Chibi Maruko-chan: la nuova serie dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

La Fuji TV ha svelato, all’inizio di questa settimana, i nomi dei nuovi membri del cast che parteciperanno all’adattamento dal vivo del manga Chibi Maruko-chan di Momoko Sakura. Naoko Iijima (Last Cinderella, Nasake no Onna) interpreterà la mamma di Maruko, Kazuya Kojima (Hana no Zubora-Meshi) interpreterà il padre di Maruko, Hiroshi, Fuyuki Moto riprenderà il ruolo che aveva già interpretato, e cioé quello del nonno di Maruko, Tomozō, Machiko Washio (Urusei Yatsura) interpreterà la nonna di Maruko, Aju Makita (Going My Home) interpreterà il ruolo della sorella di Maruko, e Shinsuke Kasai riprenderà il ruolo che aveva già interpretato, e cioè quello di Togawa-sensei.

Il nuovo speciale, intitolato Special Drama Chibi Maruko-chan, sarà il primo adattamento dal vivo del manga di Momoko Sakura negli ultimo cinque anni e mezzo. Per l’occasione, la giovanissima Maki Shinta, di otto anni, proprio come la piccola Maruko, interpreterà il ruolo della protagonista. La nuova versione sarà una raccolta di cinque differenti storie avanti come protagonista Maruko-chan. Si tratta di “Maruko, fai gli auguri a tuo nonno”, “Maruko, siediti in un altro posto”, “Maruko, devi mangiare il Natto” e “Maruko e Tama-chan, il ritrovamento di una lettera e un palloncino”. Lo speciale andrà in onda l’1 Ottobre alle sette di sera.

Il primo adattamento dal vivo di Chibi Maruko-chan è andato in onda nell’Aprile del 2006 e ha visto Ei Morisako come protagonista principale. Lo speciale ha registrato uno share del 22,8%. L’anno successivo, l’attrice Ayaka Itou ha interpretato la piccola Maruko nell’omonima serie televisiva dal vivo tratta dal manga.

Chibi Maruko-chan è stato pubblicato sulla rivista Ribon shōjo edita dalla Shueisha tra il 1986 e il 1996. Nel 2007 l’autrice ne ha lanciato una nuova versione, nella forma di uno yonkoma manga (manga di quattro pannelli) su un quotidiano giapponese. La pubblicazione si è conclusa nel 2011.

Dal manga di Maruko-chan sono state tratte anche due serie animate. La prima è andata in onda tra il 1990 e il 1992, mentre la seconda, cominciata nel 1995, è ancora in corso. L’anno scorso è stato trasmesso il 1000eimo episodio della serie.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>