Quanti di noi ce l’hanno fatta? Ho approfittato della mostre dei nostri compagni … Quanti sono morti a causa mia?
Titolo:Posso Sentire Pulsare Un Cuore – La Difesa di Trost (pt 4)
Riassunto: In quest’episodio vediamo come, dopo essere arrivati al QG, i ragazzi si trovano a dover fronteggiare la difficile situazione di eliminare i giganti al piano inferiore per potersi finalmente rifornire di gas. Grazie ad un piano di Armin, i giganti, vengono prima accecati con dei fucili e poi uccisi con un attacco simultaneo alle spalle. Sempre grazie ad un’idea di Armin, Mikasa, ha indirizzato il gigante che combatte contro gli alti giganti, verso il QG facendo si che fosse lui ad occuparsi dei giganti più grandi all’ esterno e riuscendo a tenerli lontani mentre i ragazzi provavano a riconquistare la zona dove veniva contenuto il gas all’interno del QG.
Chiedo cortesemente a chi segue la versione cartacea dell’opera di non spoilerare nulla nei commenti all’articolo poiché molti lettori seguono solo l’anime e alcuni commenti potrebbero rovinargli la visione di un’opera tra le più interessanti nel panorama attuale, grazie.
Commento: Quest’episodio devo dire che mi è davvero piaciuto, sia per la trovata di Armin su come eliminare i giganti all’interno del QG, sia per un colpo di scena finale davvero inaspettato. Devo ammettere, però, che non capisco il motivo di mandare una persona come Armin tra le prime fila, già all’accademia ci si era accorti che la sua scarsa preparazione fisica era compensata da un grande talento strategico, quindi ritengo sia uno spreco impiegarlo nelle prime fila, mentre potrebbe davvero fare la differenza nelle retrovie pianificando le azioni e i movimenti dell’esercito. Per questo mi stupisco che Mikasa fosse stata richiamata nelle retrovie e Armin invece no, posso capire che lei è il soldato più dotato dell’accademia, ma credo che anche Armin possa fare davvero la differenza se gli viene assegnato un ruolo in cui può esprimere al massimo il suo potenziale. Voi che ne pensate? Credete sia sbagliato non richiamare nelle retrovie anche il cadetto con la miglior abilità strategica? E del colpo di scena finale cosa avete pensato? Io devo ammettere che ci sono rimasto davvero di stucco, ma spero che in una delle prossime puntate ci vengano date delle spiegazioni adeguate per quanto accaduto.