Kitakubu Katsudō Kiroku: l’anime a Luglio

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale della serie animata televisiva di Kitakubu Katsudō Kiroku tratta dall’omonimo manga di Kuroha, giovedì della scorsa settimana, ha svelato i nomi dei doppiatori che presteranno le proprie voci ai protagonisti della serie. Si tratta di Ibuki Kido nei panni di Natsuki Andō, Mitsuki Yūna in quelli di Karin Tōno, Miharu Kobayashi in quelli di Sakura Dōmyōji, Ayaka Senbongi in quelli di Claire Kokonoe, Sae Aiuchi in quelli di Botan Ōhagi, e Mao Ichimichi in quelli di Azarashi.

club1

La parola Kitakubu presente nel titolo e traducibile letteralmente come il club di chi va a casa, è una parola slang giapponese per indicare tutti quegli studenti che, subito dopo la fine delle lezioni, invece di partecipare alle attività dei club sportivi, o culturali, o ad altre iniziative scolastiche, preferiscono tornare a casa. In una scuola superiore, quella dove sono ambientati il manga e la serie televisiva, esiste un vero Katakubu per ragazze che vogliono fare quello che preferiscono. Il presidente del club è una ragazza dallo spirito libero di nome Sakura. Altri membri del club sono Botan, la combattiva erede di un’antica scuola di arti marziali, Claire, che è la figlia del capo della famosa e potente impresa Kokonoe, e Natsuki, che si è unita al club dietro invito di un’altra matricola, Karin, ma si ritrova impreparata di fronte alle varie avventure che si troverà a dover affrontare.

Hikaru Sato, che ha diretto alcuni episodi di Aria the Scarlet Ammo e Polar Bear’s Café, sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione Nomad e lavorerà su una sceneggiatura scritta da Go Zappa (Myself; Yourself, NAKAIMO). Takahiro Sasaki (direttore delle animazioni di Infinite Stratos, e di alcuni episodi di Nisemonogatari) si occuperà sia delle animazioni che del character designs. La sigla di apertura dell’anime sarà interpretata dal gruppo di idol Otome Shinto.

club2

Kuroha ha cominciato a pubblicare il manga di Kitakubu Katsudō Kiroku su Gangan Online nell’Agosto del 2011, e Square Enix ne pubblicherà il terzo volumetto il 22 Giugno di quest’anno. Il primo episodio della serie animata andrà in onda a Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]