Il grande sogno di Maya, lo spinoff in 3D

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, l’emittente televisiva Tokyo MX ha annunciato che dal manga di Il grande sogno di Maya (Glass no Kamen – La Maschera di Vetro) di Suzue Miuchi sarò tratto uno spinoff. Lo spinoff consisterà in una serie televisiva d’animazione in 3D intitolata 3-Nen D-Gumi Glass no Kamen (La classe D del terzo anno della Maschera di Vetro) e ri-immagina i protagonisti del manga in un’ambientazione scolastica che li vedrà affrontare gag comiche e satira sulla società moderna. Il primo episodio andrà in onda su Tokyo MX il 3 Ottobre di quest’anno alle 21:55.

Il cast della serie vede Kana Asumi nei panni di Maya Kitajima, Rumi Ookubo in quelli di Ayumi Himekawa, Atsuko Tanaka in quelli di Chigusa Tsukikage, Yuuki Kaji in quelli di Yū Sakurakōji e Daisuke Ono in quelli di Masumi Hayami

Michio Machida è il regista dell’anime presso lo studio DLE Inc. Deko Akao (Noragami, Flying Witch, Arakawa Under the Bridge) ha scritto e supervisionato la sceneggiatura. Kio ha curato il character design in computer grafica e la modellazione 3D. Akiko Ashizuka della DLE Inc. e Ryō Kotake della Happinet sono i produttori. Ryuta Shiiki della DLE Inc. e Takuya Sasaki della Happinet hanno pianificato il progetto. Suzue Miuchi ha supervisionato il tutto.

Suzue Miuchi ha cominciato a pubblicare il manga di Il grande sogno di Maya nel 1975. Dal manga è stata tratta una prima serie televisiva d’animazione nel 1984, alla quale hanno fatto seguito un remake nel 2005-2006 e due adattamenti dal vivo. In aggiunta, era stata anche creata una serie di video in tre parti lanciata sul mercato nel 1998. Miuchi aveva fatto sapere, nel 2009, che il manga sarebbe finito “presto”. L’uscita del cinquantesimo volumetto di Il grande sogno di Maya è stata rimandata indefinitivamente nel corso del 2013 e il 49esimo volumetto era uscito nel corso dell’anno precedente.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>