Ajin – Demi Human, la seconda serie il 7 Ottobre

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, il sito web ufficiale del franchise della serie televisiva d’animazione di Ajin ha annunciato che la seconda stagione dell’anime farà il suo debutto il 7 Ottobre per le emittenti televisiva MBS e TBS. Successivamente, l’8 Ottobre la serie sarà trasmessa anche da BS TBS. In occasione dell’annuncio, il sito ha pubblicato una nuova immagine promozionale per la seconda stagione. La serie televisiva d’animazione vedrà la collaborazione degli artisti angelafripSide che lavoreranno insieme alla realizzazione della sigla di apertura.

La prima stagione della serie televisiva d’animazione di Ajin ha fatto il suo debutto in Giappone il 15 Gennaio di quest’anno per un totale di 13 episodi. Netflix ha diffuso gli episodi in streaming in Giappone tre giorni dopo la loro messa in onda televisiva e successivamente, a partire dal 12 Aprile, ha cominciato a distribuire la serie in tutto il mondo.

Miura e Sakurai hanno cominciato a pubblicare il manga di Ajin sulle pagine della rivista good! Afternoon edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. La serie è attualmente in corso e in Italia è edita dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Kei Nagai è un liceale che un giorno finisce sotto le ruote di un camion, ma incredibilmente il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente… Scopre così di essere un ajin, ovvero un essere immortale! Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la natura profonda del suo essere – sarà buona o malvagia? – e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui.

La POLYGON PICTURES ha curato la produzione di entrambe le serie televisiva d’animazione, oltre che del lungometraggio animato in tre parti che è stato distribuito nei cinema giapponesi. Le serie TV e i film hanno in comune anche gran parte dello staff di produzione. Il primo lungometraggio, intitolato Ajin: Shōdō, è uscito nei cinema a Novembre dell’anno scorso. Il secondo lungometraggio, Ajin: Shōtotsu, uscirà il 6 Maggio, mentre il terzo, Ajin: Shōgeki, uscirà il 23 Settembre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>