Yamashita Tomohisa guest star in Toriko

di Silvia Letizia Commenta

L’idol giapponese Yamashita Tomohisa, noto anche col soprannome di Yamapi, interpreterà se stesso nell’episodio della serie televisiva d’animazione di Toriko che andrà in onda il 24 Giugno di quest’anno. Yamapi ha commentato, a proposito del processo di doppiaggio, che l’esperienza si è rivelata da principio piuttosto complicata, ma di essere riuscito ad adattarsi abbastanza velocemente. Ha anche detto di essere curioso e di aver voglia di vedere il prodotto completo e la somiglianza del suo personaggio animato col vero se stesso nell’anime.

La canzone di Yamapi Love Chase è la sigla di chiusura di Toriko già da Aprile. Love Chase è la prima canzone di Yamapi a essere stata usata come sigla di un anime tra quelle a cui ha lavorato come artista solista. Il CD del singolo uscirà in Giappone il 4 Luglio.

Yamashita Tomohisa, cantante e attore e idol dell’agenzia Johnny’s Entertainment, faceva parte del gruppo NEWS insieme a Nishikido Ryo, Keiichiro Koyama, Takahisa Masuda, Shigeaki Kato e Yuya Tegoshi, ma ha abbandonato il gruppo nel Ottobre dello scorso anno per intraprendere una carriera da solista (anche Nishikido Ryo ha lasciato il gruppo nello stesso periodo per dedicarsi a pieno all’altra band della quale fa parte, i Kanjani8). Tra i ruoli interpretati da Yamapi Kamiya Naoki in Buzzer Beat, Aizawa Kousaku in Code Blue, Kurosagi in Kurosagi, adattamento dal vivo dell’omonimo manga di Natsuhara Takeshi, Kusano Akira in Nobuta wo Produce al fianco di Kamenashi Kazuya. Più di recente ha interpretato il ruolo del protagonista nel lungometraggio che ha adattato dal vivo l’anime e il manga di Ashita no Joe (Rocky Joe) di Asao Takamori e Tetsuya Chiba. Ha anche ricoperto il ruolo di Suneo da adulto nelle pubblicità della Toyota ispirate a Doraemon con l’attore francese Jean Reno nei panni del celebre gatto robot proveniente dal futuro.

Il secondo album di Yamapi, Ero, uscirà in Giappone il 25 Luglio di quest’anno e l’idol comincerà un tour nazionale per tutto il Giappone il 28 Luglio.

Per quanto riguarda l’anime di Toriko, Mitsutoshi Shimabukuro ha cominciato la pubblicazione del manga su Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 2008 e il manga stesso è stato quindi trasposto in animazione a partire da Aprile del 2011.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]