Witch Doctor, nuova miniserie horror made in U.S.A.

di bila85 Commenta

“Dottore…chiami un Dottore!”

(ringraziamo Maccio Capatonda per la frase epica)

Ciao a tutti,

in questo momento (mentre vi scrivo) è giovedì sera, è mezzanotte passata (quindi in pratica siamo a venerdì) e prima di andare a dormire ho pensato di vedere qualcosa, da utilizzare come compagnia per prendere sonno. Indovinate…non ho trovato niente, quindi mi sono dedicato ad un rapido giro dei “preferiti” del mio browser per vedere se ci fossero novità.

Di novità ( tra una notizia di calciomercato puramente chiacchierato, una sul nostro amato “paese” e un’altra sulla tecnologia ) ne ho trovate poche, ma una di queste mi ha attirato particolarmente, sto parlando di un fumetto di Brandon Seifert  (scrittore) e Lukas Ketner (disegnatore), il suo nome è : Witch Doctor ed è pubblicato in America dalla neonata etichetta Skybound in 4 volumi.

Il fumetto parla del Dr. Vincent Morrow, uno “scienziato” ( di certo è il termine adatto) esperto in medicina e scienze naturali ma con una predisposizione particolare per le arti mistiche, e dei suoi particolari casi “clinici”; assistito da Eric  (sua spalla ed esperto paramedico) e da Penny Dreadfu ( la sua morbosa anestesista), il Dr. Morrow vi condurrà in un mondo fuori dall’ordinario.

Di certo non è una figura nuova quella del medico occulto ma, a quanto pare, gli stessi ideatori del personaggio consci dell’appeal di questo “dottore”, hanno deciso di puntarci per questa miniserie che si annuncia, per lo più, intrigante; un po’ come vedere dr.house protagonista di una puntata di “fringe” (il riferimento non è casuale, lo stesso sito del fumetto lo presenta così).

Questa la presentazione (che poi è quella che mi ha fatto venir voglia di leggerlo ) fatta dal sito:

“E ‘un mondo malato

…Letteralmente – l’universo è un organismo vivente, e i mostri delle leggende sono i suoi parassiti. L’umanità combatte contro le creature soprannaturali dall’origine dei tempi, ma per combattere una malattia non si ha bisogno di soldati…ma di medici!”

Nella sua ricerca sul soprannaturale, il Dr. Morrow, utilizzerà ( da buono scienziato ) tutto ciò che è in suo potere: magia e medicina.

Non so se riusciremo a leggere questo fumetto in Italia prossimamente, ma mi piacerebbe molto, una miniserie come questa non sfigurerebbe nella mia collezione…dite che starebbe bene anche nelle vostre?

Vi lascio con una frase presa dalla preview del fumetto:

“L’apocalisse è una malattia…

…lui sta cercando di trovare un vaccino.”

Mata ne

Bila

[ Fonte | WitchDoctor Comic ]