Un nuovo manga per Peach-Pit, autrici di Shugo Chara!

di Silvia Letizia Commenta

Dietro lo pseudonimo di Peach-Pit si cela un duo di autrici di manga composto da Banri Sendo e Shibuko Ebara. Il loro nome deriva dal bar della serie televisiva degli anni ’90 Beverly Hills, 90210. Nonostante i loro stili di disegno siano abbastanza simili, in alcuni dei loro lavori è possibile identificare chiaramente chi ha disegnato cosa: dove il tratto di Banri Sendo è più netto e ricco di dettagli, quello di Shibuko Ebara è molto più morbido e delicato. Entrambe sono note per il gran numero di personaggi femminili di bell’aspetto che inseriscono nelle loro opere.

Il duo di mangaka ha cominciato la propria carriera come artiste dopo essere state reclutate dalla Dengeki Comic Gao!. Nel 2008 uno dei loro manga, Shugo Chara!, ha vinto il prestigioso Kodansha Manga Award per il miglior manga per bambini. Lo stesso Shugo Chara! è stato successivamente trasposto in animazione.

Il loro manga del 2002, DearS, è stato pubblicato in Italia nel 2006 dalla Flashbook Edizioni, così come un altro loro manga dello stesso anno, Rozen Maiden, sempre disegnato originariamente nel 2002. ZOMBIE-LOAN, serializzato in patria sulla rivista giapponese GFantasy e successivamente adattato anche in una serie animata, è stato a sua volta pubblicato in Italia dalla Flashbook Edizioni.

Shugo Chara!, infine, è stato pubblicato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha, e conta anche un seguito in quattro capitoli, intitolato Shugo Chara! Encore! Dal manga è stato tratto un anime di tre serie. L’anime è stato acquistato in Italia da Mediaset, che ha trasmesso le prime due serie sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium con il titolo Shugo Chara! – La magia del cuore. I diritti del manga per l’Italia sono stati invece acquistati dalla casa editrice Star Comics.

Sul numero di Agosto della rivista della Kodansha Dessert, che è stata messa in vendita Sabato della scorsa settimana, il duo di autrici ha annunciato che lanceranno un nuova serie a partire dal numero di Ottobre che uscirà ad Agosto. Si tratterà del primo lavoro di Peach-Pit per la rivista Dessert. Il duo di mangaka illustrerà la copertina del numero di ottobre di Dessert e disegnerà una pagina a colori per innauguarare il primo capitolo del nuovo manga.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]