One Piece 553 Sub Ita

di Caesar VII 11

Titolo: Le lacrime di Shirahoshi! Finalmente appare Rufy

Riassunto: Hody Jones fa una concertante rivelazione pubblica. È stato lui ad uccidere la tanto amata regina Otohime, facendo ricadere la colpa su un essere umano per ridestare l’antico odio tra le due razze. A questa sorpresa però se ne aggiunge un’altra. Shirahoshi, l’unica figlia di Otohime, ha sempre saputo la verità senza però mai rivelarla a nessuno.  Fu il suo squalo di compagnia Megalo  a raccontarle la verità e cioè che fu Hody a sparare il colpo fatale che gettò nella disperazione totale un’intera nazione. Shirahoshi non lo disse a nessuno perché voleva rispettare la volontà della madre che non voleva vendetta o accanimenti su chi l’aveva colpita per far si che la pace nell’isola continuasse a perdurare. Tuttavia, come Hody le fa notare beffardamente, se lei non fosse rimasta zitta, ora Hody sarebbe in carcere e la sua famiglia e il suo Paese sarebbero salvi.

A questo punto Hody da inizio allo scopo per cui ha fatto riunire tutta quella gente nella piazza principale dell’isola: giustiziare la famiglia reale. Quando Hody sta per sferzare il colpo fatale a Nettuno, tutta la folla lì presenta inizia ad invocare l’intervento di Rufy Cappello di Paglia: meglio un’isola a ferro e fuoco distrutta da lui che un’isola senza i suoi amati regnanti. Anche Shirahoshi lo invoca disperatamente e allora Rufy interviene … Con estrema velocità colpisce Hody scaraventandolo via e salvando Nettuno. Il resto dei Mugiwara non resta ad aspettare. Nami, usando i poteri del suo Clima Sansetsukon per rendersi pressoché invisibile, ruba le chiavi delle manette che tengono prigionieri Nettuno e famiglia e pure il documento firmato da un Nobile Mondiale che attesta l’amicizia tra le due razze, indispensabile per il reverie che si terra quest’anno. Il resto dei Mugiwara arriva di gran carriera .. La battaglia finale sta per inizare!

Commenti (11)

  1. Panda al minuto 12 e 20 (circa) 😀

  2. Panda al minuto 12 e 20 circa! 😆

    1. anch’io l’ho notato subito! :w00t:
      sono anche andato a cercarlo sul capitolo(633) ma nn l’ho visto da nessuna parte… strano che gli animatori abbiano deciso di propria iniziativa di mettercelo :ermm:
      ma dopotutto, se nn sbaglio, una volta comprati i diritti possono fare tutto quello che vogliono con la trasposizione, sia che si tratti di cambiare piccoli dettagli che di sconvolgimenti veri e propri nella trama :devil:

    2. Era da un p che non si vedeva :w00t:

  3. Non ho capito se lo leggono il manga.
    Continuano a far fare il gear 2nd completo a Rufy.

    1. Bella domanda, nel manga spesso sembra che Rufy faccia un gear 2nd parziale, mentre nell’anime l’ha sempre fatto completo. Onestamente non so se abbiamo male interpretato noi i disegni del manga, o se gli animatori abbiano deciso di farlo sempre completo.

      1. il gear 2nd danneggia il corpo, stato detto durante la lotta ad enies lobby. Il gear 2nd parziale, probabilmente l’evoluzione pi “sana” della tecnica, e credo che nel manga dalla reunion in poi non ci sia mai stato un 2nd completo.
        Probabilmente agli animatori piace la vecchia posa dell’avvio della tecnica, ma stanno perdendo parte dell’evoluzione del personaggio.

  4. La saga sta entrando nel vivo, dopo un bel p di episodi di preparazione. Ora tempo delle mazzate!

  5. Non mi piaciuto per il niente il character design dei personaggi in questo episodio..la ciurma di rufy era molto approssimativa..l’entrata di rufy invece apparte il fatto del gear che continuano a sbagliarlo stata ottima.

  6. Una domanda per colmare un vuoto di memoria.

    Ma anche nel manga Shirahoshi sapeva da Megalo dell’assassino di Otohime?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>