Ultime novità sul Machi-Asobi Vol.6

di Silvia Letizia Commenta

Sul sito ufficiale del Machi-Asobi Vol.6 è stato dato questa settimana l’annuncio che, nel corso dell’evento stesso, che avrà luogo dal 3 al 5 Maggio nel sudovest del Giappone, nella prefettura di Tokushima, saranno svelate nuove informazioni su Sakura no Ondo, un progetto originale dello studio ufotable già produttore di Mobile Suit Gundam SEED, Sonic X e Tales of Symphonia. Alcune immagini chiave di Sakura no Ondo saranno presentate su uno schermo improvvisato, lo Hashinoshita Bijutsukan, posizionato sotto un ponte della zona.

Anche un altro anime della ufotable sarà presentato nel corso dello stesso evento. Si tratta dell’adattamento animato di Fate/Zero.

Fate/Zero è il titolo del romanzo che fa da prequel a una famosa visual novel (videogioco con un’avventura interattiva, spesso con della grafica statica dallo stile anime) della Type-Moon, Fate/stay night. Il romanzo è stato scritto da Gen Urobuchi, che aveva già collaborato con la Type-Moon in veste di sceneggiatore. La storia è ambientata dieci anni prima di Fate/stay night e svela dei dettagli sulla Quarta Guerra del Santo Graal che fa da sfondo all’ambientazione del gioco.

Young Ace della Kodakawa, che aveva dato la notizia dell’adattamento animato del romanzo, aveva annunciato, inoltre, l’intenzione di ospitare tra le sue pagine il manga di Fate/Zero a opera di Shinjirō. La storia originale di Fate/stay night era già stata trasposta in animazione a opera dello Studio DEEN.

Un altro titolo che sarà presentato, con un video promozionale, nel corso del Machi-Asobi Vol.6 è la serie di storie alternative sui più noti titoli della Type-Moon, tra cui Tsukihime e Fate/Stay night stesso, pubblicata sul mensile Comic Rex della Ichijinsha col titolo di Take Moon e a opera di Eri Takenashi, già autrice della popolare serie Kannagi. Si tratterà di una serie di DVD diretti da Seiji Kishi che dovrebbero uscire nel corso di quest’estate col titolo di Carnival Phantasm in collaborazione con la LARC.

Tra le ultime notizie che riguardano il Machi-Asobi Vol.6 anche l’annuncio che, nel corso dell’evento, lo studio Gonzo rivelerà dettagli sul suo prossimo lavoro.

[Fonte | ANN]
[Fonte | AnimeClick]
[Fonte | Wikipedia]