The Spirit, il nuovo film di Frank Miller dal cast eccezionale

di admin 2

Frank Miller, dopo il successo di Sin City e di 300, ritorna dietro la macchina da presa per portare The Spirit, fumetto degli anni ’40 creato da Will Eisner, al grande schermo.

Prima di parlare di tutti i dettagli del film volevo porre l’attenzione al cast di rilievo scelto da Miller: all’interno del film ci saranno Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Eva Mendes, Gabriel Macht, Jaime King, Paz Vega e molti altri.

Per chi non lo sapesse, The Spirit, è considerato da molti il padre di tutti i comics che furono rilasciati successivamente dal punto di vista stilistico, tecnico e narrativo.

La trama. Così si presenta The Spirit alias Danny Colt (Gabriel Macht), eroe che tiene d’occhio le strade della sua Central City, ripulendole dalla feccia criminale. Una volta Colt era un poliziotto, ma è rimasto ucciso in azione. Tornato dal mondo dei morti, praticamente invincibile, ha indossato la maschera ed è diventato un simbolo… The Spirit. Il suo unico punto debole, però, sono le donne… perché lui le ama tutte! Ma per creare un eroe, bisogna partire dalla cosa più importante: una nemesi. Quel compito al terribile Octopus (Samuel L.Jackson), spietato genio del crimine che semina panico e morte in città e giura di uccidere the Spirit. Nella sua missione, questo super-cattivo è aiutato dalla sua ingegnosa (e tanto sexy) assistente Silken Floss (Scarlett Johansson). Ad aiutare l’eroe ci sarà Sand Saref (Eva Mendes)… una ladra di classe alquanto hot!

Il punto di forza del fumetto era l’ironia e l’assurdità dei personaggi e delle scene. Bisognerà vedere se il regista vorrà mantenere la linea originale oppure modificare il tutto. Secondo molti, me compreso, Frank Miller sceglierà lo stile dark di Sin City, come è confermato dalle locandine (uguali a Sin City praticamente) e dalle prime immagini.

Il film durerà all’incrica un’ora e 30. Il commento della durata del film da parte di Miller è stato:

È complesso tradurre trent’anni di lavoro in un’ora e quaranta minuti.

E, in effetti, è veramente dura…

The Spirit debutterà per la prima volta il 24 dicembre 2008 ma non si conoscono ancora le date di uscita italiane. Pensate che è stato proprio miller a chiedere alla Sony Pictures di essere nelle sale al 25 dicembre :D

Una curiosità per molti di voi arrapati.. Eva Mendes farà una scena senza veli in The Spirit. Abbiamo perfino qualche immagine:

Vi lascio al trailer, le immagini ed un’intervista fatta da ScreenWeek a Frank Miller riguardo al film. Vi porto la domanda/risposta più simpatica:

Ci parli delle armi di The Octopus. Ogni volta che entra in scena, porta con sé un’arma sempre più grande. Chi ha avuto questa idea?
Questa è una delle cose più divertenti del film. Vi dico una cosa: per Sam Jackson avevamo creato tre pistole, una più grande dell’altra. A quel punto Sam mi chiedeva: “dov’è quella ancora più grande?!”. Avevo quindici minuti e mi ha chiesto: “dammi la più grande che abbiamo”. Ho cominciato a giocare con le pistole… mi sentivo come la scimmia di 2001 di Kubrick perché mettevo insieme velocemente una pistola sull’altra e poi un’altra e un’altra ancora, proprio come le ossa all’inizio di quel film. Ho detto agli attrezzisti di legarle tutte insieme. Praticamente quando è arrivato… Sam Jackson era come un robot di Transformers!

Trailer

Trailer HD

Immagini

[Fonte: screenweek]

  • Redellezukke

    waaa non vedo l’ora!! :biggrin:,,mi piacciono un sacco i film di Miller :cheerful:

  • Kimimaro

    franck miller mi sta troppo simpatico, ha fatto sin city e 300 che erano veramente spettacolari e guarda caso tutti sul tema del fumetto questo spirit non tradisce le aspettative di base, secondo me sar tipo sin city unito a batman o qualche cosa del genere( spirit e della DC come batman)