The Dreamers – Recensione Manga Project

di tappoxxl 5

Eccomi a voi con la mia terza ed ultima recensione per quanto riguarda questa edizione del Komixjam Manga Project. Oggi affronteremo il manga ideato da Pagliaccio e disegnato da Train<3 che si intitola “The Dreamers”. È il secondo capitolo della saga dedicata ad Hunter, come ci spiega Pagliaccio nei commenti alla fine del capitolo e se non vi ricordate bene come erano andate le cose, visto che si tratta di un secondo capitolo, potete andare qui e rileggervi la recensione della prima parte della storia.

In questa recensione, ogni mio commento sarà personalissimo e sarà basato solo e soltanto sul gusto personale che alberga in me. Quindi non vi inalberate se dico che questo o quello, a mio avviso, sono sbagliati, perché sono solo critiche di un lettore comune.

Ciancio alle bande, o era bando alle ciance?…vabbè, iniziamo subito a recensire il fumetto.

The Dreamers, di Pagliaccio e Train<3

Nel primo capitolo ci eravamo lasciati con i due protagonisti della storia, Hunter e Alshain, che si dividevano l’ultima pagina del manga decisi a proseguire i loro obiettivi. Lui sicuro di sé e dei suoi poteri, che dichiarava al mondo che nessuno lo avrebbe fermato. Lei decisa come non mai a fermare Hunter e la sua scia di morte. Ciò che rese molto interessante il primo capitolo è che, come si può immaginare dal titolo dell’opera, queste avventure avvengono solo nel mondo dei sogni, probabilmente con qualche ripercussione sul mondo reale(del genere: se muori nei sogni, muori anche nella realtà). Ma il colpo di scena fu che Alshain e Hunter, sconosciuti rivali nei sogni, erano in realtà fidanzati nella realtà. Davvero un’ottima trama fin qui.

E nel secondo capitolo le cose stanno andando avanti proprio come dovrebbero. Alshain, divorata dal risentimento verso Hunter che ha ucciso Tristano e Isotta, due suoi amici, vuole a tutti i costi fermarlo e chiede al suo capo di mandarla in missione. Lui, dopo una prima indecisione, decide di affidare a lei e a due suoi compagni, il compito di investigare sui movimenti di Hunter. E proprio sul fronte di quest’ultimo, appare un demone, maestro del temibile Cacciatore, che gli affida una nuova missione: uccidere proprio questo gruppetto appena creatosi.

Un secondo capitolo a mio avviso ottimo. Ci vengono mostrati altri personaggi, ci viene fatto vedere tutto il risentimento di Alshain nei confronti di Hunter e rimaniamo con la promessa di un prossimo incontro tra i due protagonisti. Mi sorge solo un dubbio: “come faranno a riconoscersi?”.

Una nota negativa al fumetto. Troppi errori di scrittura nelle battute dei personaggi. Uso della punteggiatura spesso sbagliato e alcuni balloons sono risultati messi in posizioni lievemente scomode ad una lettura scorrevole.

I disegni invece si adattano bene alla storia. Molto cupi quando serve. Forse un po’ troppo spigolosi, ma questo è lo stile di Train<3 e non posso dire nulla sullo stile personale di un disegnatore.

Al manga do un 8. La trama mi ha preso molto e sono davvero curioso di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, che spero esca per la prossima edizione di luglio e non in quella di ottobre.

Ricordo a tutti i lettori che potete scaricare “The Dreamers” seguendo questa pagina.

  • “Una nota negativa al fumetto. Troppi errori di scrittura nelle battute dei personaggi. Uso della punteggiatura spesso sbagliato e alcuni balloons sono risultati messi in posizioni lievemente scomode ad una lettura scorrevole.”

    doh! proprio la parte di lavoro che faccio io :(

    “I disegni invece si adattano bene alla storia. Molto cupi quando serve. Forse un po troppo spigolosi, ma questo lo stile di Train<3 e non posso dire nulla sullo stile personale di un disegnatore."

    in questo ho scelto bene.

    "maestro del temibile Cacciatore, che gli affida una nuova missione: uccidere proprio questo gruppetto appena creatosi."
    in realt non si vedono i nuovi target di hunter…

    • tappoxxl

      mi pareva chiaro che i nuovi obiettivi di Hunter fossero proprio quel gruppetto di 3 personaggi che sta investigando su di lui… :biggrin:

    • Jacopo

      Come gi detto, l’editing che vi fa soffrire. sisi.
      Se magari la smetti di usare gimp, lol.
      xDDDDDDDDDDDDDDD

  • Ro-chan

    wow! un 8! Bravissimi Pagliaccio e Train! >v<
    Anch'io non vedo l'ora di scoprire come va avanti :biggrin:

  • train

    grazie mille!! :biggrin: