Takahiro Yoshimatsu al FanimeCon

di alchemistboy Commenta

Questo Venerdì durante il FanimeCon,  una delle convention di anime e manga più rinomate, è stato annunciato che Takairo Yoshimatsu sarà loro Ospite d’Onore dal 27 al 30 Maggio a San Jose, California.

Il FanimeCon è una convetion annuale dedicata al mondo degli anime, promossa dall’ ARG (Anime Resource Group), ed è una delle più grandi convention di anime del Nord America. L’evento prevede moltissime attività di svago: incontro con alcuni artisti, sfilate dei Cosplay, AMV contest, karaoke, videogiochi e performance musicali e di danza.

L’evento è stato indetto per la prima volta il 19 Giugno 1994 presso l’Universita di Stato della California, come una semplice convention di anime ad ingresso gratuito formata dai club locali di anime nel Nord California, idea partorita da Aaron Pilgrim. I primi gruppi ad unirsi all’evento furono i Beefbowl Anime, Chabot Anime, Foothill Anime ed i No-Name Anime. Si tenne in questo modo per due anni fino a che l’ Anime Resource Group, ne acquisì i diritti. Il suo primo Ospite d’Onore fu Hiroyuki Yamaga. 

A 17 dalla sua nascita, il FananimeCon prosegue la sua onorevole tradizione. Takahiro-san è noto per aver collaborato a innumerevoli  opere che hanno segnato molte generazioni:

Dragon Ball, Dragon Ball z, Black Cat, Kiba e Desert Punk;

-Ha disegnato i personaggi di entrambe le serie televisive di Trigun e il lungometraggio Trigun: Badlands Rumble;

– Alcuni bozzetti per Slayers e Future GPX Cyber Formula;

-Ha curato la serie televisiva di Ninja Scroll;

Ha debuttato come regista con l’anime Nyanpire The Animation.

Yoshimatsu sarà uno degli oratori alla convention e firmerà autografi per tutta la giornata. Non sarà l’unico ospite comunque: sono previsti infatti il doppiatore e cantante Yūya Matsushita, il designer di Evangelion Ryusuke Hamamoto, il regista di Fullmetal Alchemist e Gundam 00 Seiji Mizushima e la pop band giapponese Flow.

Takahiro-san inoltre ha già precedentemente parteipato al Sakura-Con 2010 a Seattle per promuovere il film Trigun: Badlands Rumble.

Fonte: AnimeNews Network