Superman: da World of New Krypton a un numero da 300.000$

di Vips 2

[youtube bau7zWFJRHw]

Oggi si parla di Superman, un eroe assai datato (1938), che nonostante la veneranda età continua a riscuotere un grande successo ai giorni d’oggi, sia per quanto riguarda il mondo cartaceo che quello multimediale, con film e serie televisive. E’ proprio Clark Kent quindi il protagonista della notizia di oggi che torna in una nuova miniserie dal titolo Superman – World of New Krypton.

Innanzi tutto ci vuole un bel richiamo alla trama che vede come focus principale l’arrivo sulla terra di un elevato numero di kryptoniani, pronti a far compagnia (si fa per dire) al nostro eroe d’acciaio. Superman si troverà quindi in piena crisi esitenziale, in un conflitto che vede da una parte i terrestri, coloro che l’hanno ospitato fino ad oggi sul loro pianeta, mentre dall’altro lato vi è niente poco di meno che la sua razza d’origine, tornata bruscamente da un doloroso passato.

La serie di 12 numeri vedrà quindi un superuomo scaraventato tra altri superuomini, quello che prima era considerato un qualcosa di speciale diviene normalità. A complicare le cose però, c’è, come sempre, un bel cattivo pronto a rompere le uova nel paniere al protagonista: il Generale Zod, storico nemico di Clark e capo del pianeta New Krypto non darà pace al ragazzo.

Per dare spazio e visibilità a Superman – World of New Krypton, DC Comics ha creato il trailer che vi ho proposto in testa all’articolo. Scritta da James Robinson e Greg Rucka, con disegni di Pete Woods la serie in questione dovrebbe essere disponibile da Marzo.

Infine vi voglio lasciare con una curiosa asta, ancora in corso, sempre riguardante l’umo d’acciaio di cui abbiamo parlato fin ora: l’asta riguarda il primo numero contenente le avventure di Superman, targato appunto 1938. Dopo aver supplicato il padre di concedergli 35 centesimi di dollaro per acquistare un vecchio fumetto (si parla di 1950), ora quel bimbo, divenuto adulto, dal grande intuito lo sta vendendo per la bellezza di quasi 280.000$!

Questo si che si chiama investimento!!!

[Fonte: comicsblog]

[Fonte: unità]

Commenti (2)

  1. Da 35 centesimi a…. :blink:

  2. Mah… chiss� se uscir� anche in italia questa serie… Sono curioso di vedere come sono resuscitati tutti i kryptoniani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>