Spice and Wolf, il manga di Koume è ormai giunto al capolinea

di Gtuzzi Commenta

Spice and Wolf

L’ultimo numero della rivista Dengei Maoh è ormai arrivato ad ospitare il centesimo capitolo del manga Spice and Wolf. Si tratta di un fumetto realizzato da Keito Koume, che trae ispirazione dalla light novel (che ha lo stesso nome) di Isuna Hasekura. Spice and Wolf viene pubblicato in terra nipponica da parte di Kadokawa, mentre in Italia se ne occupa l’editore Planet Manga.

Spice and Wolf, ecco il termine!

La parabola conclusiva di questo manga era iniziata con il tredicesimo tankobon e vedrà la sua naturale fine nel sedicesimo. Il penultimo seinen, che è stato pubblicato in Giappone nello scorso mese di maggio, aveva di fatto messo in evidenza come il manga si stava praticamente avviando alle sue battute conclusive.

La storia di Kraft Lawrence

Spice and Wolf è un manga che narra la storia del mercante Kraft Lawrence e dei suoi incredibili viaggi all’interno di un mondo fuori dal comune. Un manga ambientato in un universo medioevo fantasy. Kraft Lawrence sigla un’intesa con la dea lupo Holo, con cui si cimenterà nell’impresa di riportare la stessa Holo nella terra d’origine. Durante tale percorso, Lawrence dovrà ovviamente proseguire l’attività di mercante tra villaggi e città, scoprendo nuove abitudini, ma anche nuove religioni e usi locali.