Smack! Fiera del fumetto di Genova

di tappoxxl 1

Questo fine settimana, nei giorni di sabato e domenica(19 e 20 maggio), presso l’area del Porto Antico e del Palazzo Ducale di Genova, avrà luogo la seconda edizione di Smack!, una rassegna fumettistica che vuole conquistare anche questa regione italiana.

Il biglietto d’ingresso ha un costo molto basso, appena 5 euro e vi darà libero accesso alle zone a pagamento, ma, per chi non volesse pagare, sappiate che ci sono anche delle aree del porto ad ingresso libero. Le biglietterie sono due e le potrete trovare presso Piazza delle Feste e i Magazzini del Cotone.

Cito dal sito ufficiale dell’evento: “80 espositori, decine di migliaia di fumetti rari e d’autore, le nuove aree Japan e Fantasy, i Giochi da tavolo, la partecipazione di Hasbro con animazioni per tutti di Monopoli, Jenga e Trivial Pursuit giganti. Un concorso europeo di illustrazione con giuria prestigiosa con Vauro tra i giurati guidati da Ferruccio Giromini. Incontri con grandi e giovani autori, la parte di Social SMACK! con iniziative sociali con Emergency, Defence For Children Italia, Ass. Semplicemente… due giorni di festa popolare e iniziative culturali in città”.

Non mancherà la possibilità per i Cosplayers di partecipare ad una sfilata in cui verranno premiati il miglior costume maschile, il miglior costume femminile, il miglior gruppo, il Premio Mastro Geppetto e il premio per la Miglior Interpretazione. Cliccate su questo link per accedere al programma e al regolamento della sfilata cosplay.

Il programma prevede molte iniziative durante i due giorni di fiera e qui potrete vedere l’orario completo degli avvenimenti del fine settimana. Ricordo che la manifestazione aprirà intorno alle 9 di mattina e chiuderà alle 19.

Questa manifestazione si combina con l’anniversario per i 20 anni di attività di Palazzo Ducale e di Porto Antico e quindi ad animare l’evento ci saranno mostre, spettacoli e musica dal vivo. Un’occasione unica per passare una domenica in riva al mare a respirare aria buona e a divertirsi insieme a molte altre persone. Poi se ci sono i fumetti e i Cosplay a fare da sfondo, l’evento è ancora più bello.

Seguendo questo link, troverete la pagina facebook dedicata all’evento.

Qui troverete il programma completo della manifestazione.

p.s. trovo la locandina dell’evento davvero stupenda!!

[fonte – Nippolandia]

  • Cheub

    Ci sono stato ieri e ho acquistato Senbonzakura.