Shogakukan, annunciati nuovi manga per Detective Conan e Gundam AGE

di Zyund Commenta

Come iniziare meglio il nuovo anno se non dando un’occhiata alle novità che ci aspettano? E il Weekly Shonen Sunday di Shogakuk non è certo avaro di novità, sul suo sito, infatti, è stata pubblicata una pubblicità in cui vengono annunciate alcune nuove serie manga che saranno presenti nell’edizione del 25 Gennaio sul Shonen Sunday Super.

Tra i titoli annunciati ci sono di Colorful Hayate no Gotoku! (Colorful Hayate the Combat Butler) di Kenjiro Hata che avrà tra 4 e 6 vignette. Il manga originale di Hayate debuttò su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan) nel 2004.Altro titolo è Meitantei Conan: Seiki matsu no majutsushi (Detective Conan: L’ultimo mago del secolo) di Yutaka Abe che sarà composto da tre capitoli e la sua pubblicazione avrà inizio nel numero di marzo. I capitoli saranno basati sulla storia originale scritta da Aoyama Gosho il film sul Detective Conan del 1999. Per il piccolo detective le novità però non sono finite, poiché sarà raccontato di nuovo da Aoyama il primo caso di Conan in Detective Conan: Sousa Ichi-ka Hen.Altro manga che debutterà in questo numero sarà quello ispirato alla serie animata di Mobile Suit Gundam AGE, sarà disegnato da Hiroshi Nakanishie dovrebbe ripercorrere la trama narrata nella serie anime.

Dalla pubblicità si evince anche che inizierà il manga spinoff di Major e ci sarà un grande rirorno per il manga di King Golf scritto da Ken Sasaki e questa volta aiutato dalla supervisione del golfista Masaki Tani.
Nell’annuncio della Shogakukan venivano menzionati anche 2 titoli per l’uscita di Aprile: Shijō Saikyō no Deshi Kenichi di Shun Matsueda che tratterà della storia raccontata negli OAV ispirati alla serie e l’altra serie è Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai di Kōichirō Hoshino basato sulla light novel di Romeo Tanaka.

Devo dire di essere abbastanza contento di questi annunci, anche se personalmente mi sarei aspettato un po’ di meglio, ma il nuovo anno è appena iniziato quindi ci attenderanno sicuramente tante altre novità.