Seirei no Moribito, il libro e le nuove puntate

di My Funny Valentine 7

A6634-11Colgo l’occasione di una news di queste ore per parlarvi del libro di Nahoko Uehashi, di cui volevo scrivere già da tempo. La news è che l’emittente Adult Swim, parte del gruppo Cartoon Network, ha finalmente acquistato le puntate rimanenti di Seirei no Moribito, e che le manderà in onda a partire dal 22 agosto. L’emittente infatti, aveva acquistato i diritti solo delle prime 10 puntate, e queste erano state più volte replicate negli ultimi 3 anni. Adesso invece finalmente i fan potranno vedere la fine (e la parte intensa della vicenda) dopo una lunga attesa. Personalmente ritengo questo anime uno dei più belli che abbia mai visto, e per vari motivi: la storia sarà anche un  pò lenta, certamente non è il classico sviluppo da shonen manga che siamo stati tanto abituati a vedere. Le animazioni sono tra le migliori della storia, i dettagli sono curati al minimo, dallo sbattere delle palpebre ai movimenti di capelli e stoffe durante gi scontri, ai lenti e pesanti movimenti delle creature che i protagonisti incontrano lungo la strada.

La storia parla di Balsa, una insolita guerriera che si guadagna da vivere facendo la guardia del corpo che ricompare in città dopo due anni di assenza, con una missione: salvare una vita. Balsa ha infatti preso involontariamente le vite di otto uomini, e per riscattarsi da quetso peccato, ha deciso di salvarne altrettante. L’imperatrice, sentendo dell’arrivo della portatrice di lancia in città, a fa chiamare in gran segreto e le affida suo figlio, il secondogenito principe chagum, che le tradizioni di corte vogliono destinato ad una morte certa. Balsa accetta la missione di salvare la vita di chagum,ma la situazione si complica: nel corpo del principe riposa l’uovo dello spirito dell’acqua, che deve nascere per portare la pioggia e la prosperità al suo impero, e non la carestia come credono i saggi imperiali.

Questo è il punto di partenza della storia, da cui si snoda la vicenda dell’anime e del ciclo di romanzi di Guardian/Moribito, dell’autrice Nahoko Uehashi. Le vicende della serie animata sono quelle narrate in Moribito: il guardiano dello spirito, ovvero il primo della serie, che è stato anche pubblicato in italia, dal 2 aprile.

Io posso solo consigiarvi di guardare questo anime perchè è veramente una storia che ti rapisce il cuore, anche se diversa da tutte le storie che siamo abituati a leggere… poi diteci cosa ne pensate!

Stay tuned on Komixjam!

  • Dante Higurashi

    io ho comprato il libro, spinto dalla curiosit della copertina e dalla voglia di leggere qualcosa di nuovo….non affatto male :happy: se l’anime rispecchia il libro direi che da guardare assolutamente :ninja:

  • namidakun90

    riguardo a quest’opera ho solamente visto un amv eccezzionale..e il disegno mi ha incuriosito molto quindi spero ke mi capiti tra le mani la serie cos la vedo..visto ke per i libri sono una frana..nn leggo mai (e me ne dispiaccio parekkio)

  • beh, credo che coi sub ita si trovi facilmente… se ami l’animazione ai massimi livelli devi guardare questo anime assolutamente

  • namidakun90

    zi padrona! :biggrin:

  • Frangito

    Ho scaricato le prime 3 puntate dopo aver letto questo articolo e devo dire che eccezionale!!!
    Ha disegni grandiosi, un’animazione da paura (nei combattimenti superba) e anche la storia promette bene…
    Voto: 8.5
    Guardatelo!

  • Shad87

    La trama per certi versi sembra il film SETTE ANIME XD !!! Cmq anche io sn molto curioso…vedr di farmi una “cultura” in merito a questo anime ^_^ !!!

  • Ho scaricato le prime 3 puntate dopo aver letto questo articolo e devo dire che eccezionale!!!
    Ha disegni grandiosi, un’animazione da paura (nei combattimenti superba) e anche la storia promette bene…
    Voto: 8.5
    Guardatelo!

    oh, sono questi i commenti che amo leggere, visto che bello questo anime? *_*