Scarlet e il Ruolo di Mago Supremo

di Kaleb 8

7364header_banner8014718Ormai è noto a tutti che il povero Dottor Strange si è consumato, o meglio, non è più stato in grado di mantenere l’equilibrio che è prerogativa del mago supermo e di conseguenza ha perso questo ruolo che sta per essere affidato ad un nuovo personaggio del Marvel Universe. Naturalmente la delicatezza di tale ruolo ha catalizzato l’attenzione di molti lettori sulla possibile identità del nuovo signore delle arti mistiche. A tal proposito la casa delle idee ci ha dato qualche spunto con una classifica dei papabili salvo poi smentirla in buona parte col numero 51 di New Avengers. Vi riassumo la classifica di seguito con qualche considerazione.

Sister Grimm, Nico Minoru è la ragazza, figlia della coppia di maghi, che avete potuto leggere nei Marvel 100% dedicati alle avventure dei Runaways.

Shaman è un ex membro della prima Alpha Flight, se non sbaglio, che però non si vede da un bel pezzo.

Magik della quale abbiamo parlato in diversi articoli e che si sta ritagliando già un grosso ruolo da protagonista delle vicende mutanti sembra un personaggio completo già così.

Hellstorm è un altro personaggio che ricordo a malapena in qualche vecchia storia dei Difensori.

Il Barone Mordo è un cattivo che si è visto parecchio negli anni 90 e che si è defilato da qualche tempo, ma non lo vedo molto adatto ad un ruolo così fondamentale.

Wiccan è una interessante sorpresa che viene anche ripreso proprio nel numero che vi ho sopra citato dei Nuovi Vendicatori e che sembra avere più chance di quante non gliene dia questa classifica.

Morgana Le Fay è stata ultimamente contrapposta ai Dark Avengers ed il suo potere è veramente ampio, tanto che si ferma ad un pelo dal podio.

Sul gradino più basso troviamo Fratello Voodoo che pare proprio la Marvel abbia in mente di rivalutare come personaggio ma che avrebbe bisogno di un grosso team creativo alle spalle per farcelo apprezzare nel ruolo chiave del potere arcano dell’universo della casa delle idee.

Piazza d’onore per Victor Von Doom il quale è un vero candidato “doc” per questa poltrona, sia perchè è un personaggio carismatico, sia perchè credo che il suo potere mistico dopo lo scontro con Morgana aumenterà ancora, sebbene questo preoccupi non poco Strange il quale esplicitamente “prega” che il ruolo non ricada sulle spalle del signore di Latveria.

In cima alla classifica troviamo Scarlet, ipotisi suggestiva, ma da quello che lasciano evincere le ultime tavole del numero 23 dei Mighty Avengers sembrerebbe che Scarlet non sia tornata, infatti pare che sia Loki ad aver assunto le sembianze della figlia del signore del magnetismo e ad aver spinto i nostri eroi a riformare i Potenti Vendicatori per un suo tornaconto.

Insostanza la classifica mette al primo posto un personaggio che ancora non ha realmente fatto ritorno, quindi si potrebbe prestare ad una duplice interpretazione o hanno messo in testa alla classifica Scarlet per farci capire che potrebbe essere in realtà Loki ad ereditare l’ambito titolo o proprio Scarlet potrebbe tornare veramente nelle vesti di Maga Suprema per sistemare la Dea dell’inganno e dare un pò di tranquillità ai Vendicatori; però non trascurerei l’ipotesi di Wiccan che potrebbe avere Strange come guida ed il tutto potrebbe assumere veramente una bellissima connotazione di storie che vedono Doc come insegnante del giovane e dotato figlio della mutante che ha la maggiore propensione verso le arti mistiche.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Che posso dire…
    Shaman davvero un bel personaggio.
    Sarebbe qualcosa di diverso essengdo sciamano e non mago. Un Nativo Americano davvero una cosa rivoluzionaria per quel titolo che spiazzerebbe un po’ tutti coloro che ci vedono bene uno stregone vero e proprio.

    Wiccan… Attira, attira. :w00t:

    Eh… Morgana la vedo bene, ci starebbe a pennello con la concezione comune del ruolo di quello stregone.
    Vincer, perder contro i Dark? :wassat:

    Doom… Troppo scontato. Non apprezzo le cose troppo scontate. :tongue:
    Preferisco arrovelarmi il cervello.

  • Kaleb

    Ci sono veramente spunti molto interessanti ma temo che fratello voodoo possa avere la meglio alla fine… :wassat:

  • ON!ZUKA

    MA STIAMO SCHERZANDO! :cwy:
    Ho appena visto chi sto Fratello Voodoo, lo conoscevo ma non lo ricordavo.
    E totalmente insignificante e senza spessore… >_>
    Con tanta scelta a stare?
    Gi il fatto che si sia registrato durante la CW (anche se dubitava) non mi piace… E poi non ha mai avuto grande importanza. Da essere un pidocchio mi diviene un leone?

    P.S. Non ho menzionato Scarlet perch una tr**a pazzoide.

  • DonatoIbor

    Ragazzi ma non esiste un luogo dove scaricare questi fumetti marvel?
    rispondete plx! :D

  • Kaleb

    Credo che non si possa parlare di queste cose purtroppo per puoi iscriverti sul forum e via mp ne parliamo meglio :wink:

  • hai dimenticato un elemento come The Hood che molto papabile, lo dice lo stesso Dormammu nell’ultim Avengers!
    Wiccan un elemento non da scartare come dici, ha un livello non basso di potere
    Morgana credo non avr la possibilit di diventarlo dopo il pros num di Dark Avengers…anche Doom credo abbia altri problemi al momento
    Sciamano un ruolo del genere non lo vorrebbe
    Hellstrom che piu concentrato sulle cose riguardanti appunto l’inferno e suo padre…

  • Kaleb

    Sono assolutamente d’accordo per Hood per non figurava nella classifica della Marvel per questo non l’ho messo. Anche se credo che alla fine il manto di mago supremo rester sulle spalle di un personaggio “buono” ed Hood continuer ad esserne il principale antagonista. :whistle:

  • bandavampiri

    spero che sia Wiccam (dai, tra Nico e Billy, lui decisamente pi potente!!!).Morgana… mah, non appartenendo a nessun luogo/tempo, non credo che sia la scelta migliore.