San Beach Comix, a San Benedetto del Tronto un weekend da veri nerd!

di Gtuzzi Commenta

 san beach comix

A San Benedetto si prospetta un weekend davvero molto interessante per tutti coloro che amano i fumetti. Infatti, dal 20 al 21 maggio ci sarà il San Beach Comix. Si tratta di un evento interamente dedicato al mondo dei fumetti, che sbarcherà per la prima volta in città. Tutti gli amanti del cosplay, del fantasy e del gaming che abitano a San Benedetto del Tronto possono chiaramente essere felici.

San Beach Comix: tanti eventi anche dedicati ai meno giovani

San Benedetto diventerà, quindi, per due giorni una città interamente in balia dei “Nerd”. Ci saranno tantissime attrazioni. Stand dedicati ai giochi di ruolo, ma ovviamente anche ai videogiochi e ai fumetti. San Beach Comix ha come intento principale quello di attrare non solamente giovani, ma anche tante persone adulte. Ecco spiegato il motivo per cui ci saranno degli stand dedicati ai fumetti di qualche generazione fa, come ad esempio Tex o Diabolik.

La sfida di cosplay parte alle 16 domenica

Saranno più di cinquanta i gazebo presenti in centro. L’intera rassegna avrà come punto nevralgico Piazza Giorgini. Tra gare di cosplay e altri eventi, ci sarà tempo anche per un concerto. Per l’iscrizione al concorso della gara di cosplay c’è tempo fino alle 12 di domenica. La sfida prenderà il via dalle 16.