Romics 2017, ecco l’affascinante mostra I Beatles a fumetti

di Gtuzzi Commenta

Romics 2017 Beatles

L’occasione era imperdibile e chiaramente il Romics 2017 ha risposto presente. Il 2017 è l’anno del cinquantennale dal lancio del disco Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles e un altro momento ideale per celebrare questa storica band londinese è arrivato proprio nella nuova Fiera di Roma. Infatti, è stata allestita una mostra molto interessante e ricca di fascino legata ai Beatles, che prende il nome di “I Beatles a fumetti”.

Romics 2017, focus sui Beatles

Si tratta di una mostra davvero affascinante quella legata ai Beatles. Infatti, è stata strutturata proprio per comprendere nel migliore dei modi la rivoluzione, sia culturale che dal punto di vista dell’estetica ha portato questa fantastica band. Una musica, quella della band londinese, che ha sia anticipato che supportato le tante modifiche che all’epoca intervennero nella società.

Ecco cosa ci sarà alla mostra

La mostra sarà formata da tutta una serie di tavole di fumetti originali, ma ci saranno anche tanti oggetti e tutta una serie di gadget di quei tempi, con tanto di stampe e riproduzioni. Insomma, ogni tipo di contenuto che possa essere correlato in qualche modo a John, George, Paul e Ringo. Una sorta di cronologia che permetterà ai visitatori di ripercorrere le tappe dello storico gruppo fino ai nostri giorni.