Pro Recco, un fumetto sulla storia di una squadra di pallanuoto immortale

di Gtuzzi Commenta

pro recco fumetto

Un’altra stagione da applausi e da incorniciare, ma non solo in acqua. Stiamo parlando della Pro Recco Waterpolo 1913, ovvero la famosa squadra ligure di pallanuoto. Per la prima volta in Italia una squadra si mette a raccontare la storia della propria società all’interno di un bellissimo e interessante fumetto. In realtà, una prima parte di questo rapporto era già stata pubblicata qualche anno fa. Adesso, però, è arrivato il seguito a completamento del lavoro.

Pro Recco: fumetto tra curiosità, record e coppe

Un fumetto davvero completo quello realizzato sulla squadra di pallanuoto Pro Recco. Si tratta di un volume da ottanta pagine in cui c’è davvero ogni informazione possibile e immaginabile. Tra curiosità, record e coppe alzate al cielo, c’è da leggere senza fermarsi nemmeno un secondo. E l’inizio della grande storia della Pro Recco è da gustarsi tutto d’un fiato.

Una storia ricca di aneddoti e trofei

Come si può dimenticare il primo acquisto? Si tratta di Eugenio Merello, che venne scambiato per… Dodici accappatoi! Era solamente la prima mossa di un progetto che portò a tanti trionfi grazie a numerosi sacrifici. Una storia che è arrivata intatta fino ad oggi, esaltata dal trentesimo scudetto che la Pro Recco ha meritatamente conquistato un anno fa a Sori.