Ouran High School Host Club: il lungometraggio live action a Marzo

di Silvia Letizia 1

Lo staff e il cast della serie televisiva live-action di Ouran High School Host Club hanno annunciato questo giovedì che dalla serie televisiva stessa sarà tratto un lungometraggio la cui uscita nei cinema nipponici è prevista per il prossimo anno, a Marzo 2012. L’annuncio è stato fatto a Tokyo nel corso del Summer Party, un evento dedicato ai fan della serie televisiva.

Ouran High School Host Club è un adattamento dal vivo del manga romantico di Bisco Hatori pubblicato anche in Italia col titolo di Host Club – Amore in affitto dalla Planet Manga.

La Sony Pictures Entertainment è stata annunciata come la distributrice del film, per la prima volta al lavoro su un progetto cinematografico tratto da una serie televisiva.

La storia vede per protagonista Haruhi Fujioka, una studentessa della Ouran High School, una scuola immaginaria collocata a Bunkyō, Tokyo. A causa di una serie di equivoci la ragazza finisce con l’essere scambiata per un ragazzo dagli altri studenti.

Cercando un posto isolato per studiare, Haruhi capita nell’ Aula di musica numero tre, il luogo di ritrovo e di lavoro dell’Ouran Host Club, un gruppo formato da sei studenti attraenti che spendono il loro tempo intrattenendo le studentesse in cambio di soldi. Durante il loro primo incontro, Haruhi rompe accidentalmente un vaso rinascimentale dal valore di 8.000.000 yen e finisce con l’essere assunta dal Club per ripagare il suo debito.

Nell’adattamento televisivo dal vivo il ruolo di Haruhi è interpretato dall’attrice sedicenne Haruna Kawaguchi (Yankee-kun to Megane-chan, Moshidora) che, per la prima volta, si troverà a essere l’interprete principale di un lungometraggio. L’attrice ha dichiarato che il film mostrerà alcuni aspetti della storia che non sono stati rivelati nel corso della serie televisiva.

Yusuke Yamamoto e Shunsuke Daito, che hanno già recitato insieme nel drama di Hanazakari no Kimitachi e, interpretano rispettivamente i ruoli del presidente del club Tamaki Suou e del vice presidente Kyoya Ootori.

Il pubblicazione del manga di Ouran High School Host Club è cominciata in patria nel 2003, sulla rivista LaLa ed è stato raccolto in diciotto volumetti dopo la sua conclusione, a Settembre dell’anno scorso. Un adattamento animato del manga della durata di ventisei episodi è andato in onda ad Aprile del 2006, con Maaya Sakamoto come la doppiatrice di Haruhi e Mamoru Miyano come Tamaki.

La serie televisiva live action è ancora in corso. Il primo episodio è andato in onda il 22 Luglio di quest’anno.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Dramawiki]
[Fonte | Wikipedia]

  • Kona

    avrei preferito una seconda serie piuttosto che un live action…