Ōmuro-ke spinoff di Yuru Yuri

di Silvia Letizia Commenta

L’autore di manga Namori ha cominciato a disegnare uno spinoff del suo manga, Yuru Yuri. Lo spinoff si intitolerà Ōmuro-ke e avrà per protagoniste le tre sorelle Ōmuro, Nadeshiko, Sakurako, e Hanko, tratte dal manga originale. Ogni nuovo capitolo dello spinoff sarà pubblicato on-line sul sito web di sharing di immagini Nico Nico Seiga dopo la messa in onda televisiva dei vari capitoli dell’anime di Yuru Yuri intitolato Yuru Yuri♪♪.

Il manga di Yuru Yuri, infatti, è stato adattato lo scorso anno in una serie televisiva d’animazione della durata di dodici episodi. La seconda stagione, dal titolo, appunto Yuru Yuri♪♪ (con due note musicali) è andata in onda in prima visione lunedì di questa settimana, il 2 Luglio. Il sito web Crunchyroll diffonderà in streaming i vari episodi della seconda stagione fuori dal Giappone man mano che andranno in onda in televisione, esattamente come ha fatto per la prima stagione.

La pubblicazione del manga di Yuru Yuri è cominciata sulla rivista Comic Yuri Hime edita dalla casa editrice Ichijinsha nel 2008 e l’ottavo volumetto della serie sarà messo in vendita in Giappone il 24 Luglio di quest’anno. La serie segue le avventure di quattro divertenti e spensierate ragazze che frequentano la scuola superiore. Le quattro amiche decidono, a un certo punto, di formare in club mirato unicamente al divertimento. Le riunioni del club, che chiamano Gorakubu,  avverranno sfruttando la sala del club della cerimonia del tè ormai in disuso.

Il manga di Yuruyuri è stato anche protagonista di un crossover, di recente, con un’altra serie spinoff: Kanpachi, spinoff della serie Kannagi di Eri Takenashi, disegnato dal fratello dell’autrice, Shinichi Yuhki . Il primo capitolo del crossover tra i due manga è stato pubblicato mercoledì della scorsa settimana su un’altra rivista edita dalla Ichijinsha, Monthly Comic Rex.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]