Nuovo progetto anime per code geass

di My Funny Valentine 15

code geass: boukoku no akito

Ebbene sì, l’onda del successo non si arresta. Non è passato nemmeno troppo tempo da quando vi ho parlato di un progetto spin off di code geass, che già ne è stato messo in cantiere un altro. Se non ricordate il progetto precedente, ecco a voi i relativo articolo. E’ datato 7 gennaio, quindi decisamente è passato davvero poco tempo.

Dunque, di certo la notizia all’epoca vi aveva davvero impressionati, anche vedendo il numero di commenti (di cui vi ringrazio davvero tanto :D), quindi voglio proprio vedere come prenderete questo nuovo progetto. C’è da dire che la trama mi sembra sì interessante, ma poco “geass”. Mentre la leggevo mi sembrava di avere a che fare con un anime di gundam.

Ma di cosa parla questa trama? Allora: la storia a quanto ho letto dovrebbe essere ambientata nell’anno 2017, e raccontare di un gruppo di ragazzi eleven che, reclutati dall’impero di Britannia, vengono spediti in soccorso di un’unità alleata, a combattere su un fronte europeo, dove le probabilità di sopravvivenza sono appena del 5%. Non mi sembra male, voi che dite? Chissà che non ne esca un bell’anime ricco di approfondimenti psicologici sui personaggi. Io sono abbastanza fiduciosa, del resto si tratta di geass, quindi confido di non dover assistere solo a mazzate.

Dunque, il titolo sarà Code Geass Gaiden Bokoku no Akito. Il progetto è stato presentato per la prima volta all’evento tenutosi recentemente per i festeggiamenti del compleanno di code geass, con un video footage che riassume tutti i progetti in corso. Ovviamente i giapponesi non sono rimasti con le mani in mano, e dalla mezzanotte di venerdì il video è stato pubblicato sul sito di Biglobe. Purtroppo io non riesco proprio a trovarlo, quindi vi lascio il link al sito, per quei volenterosi che volessero cercarlo. Il sito è solo in giapponese, ma sono sicura che riuscirete ad aggirare l’ostacolo.

Devo ammettere a questo punto di non essere riuscita a trovare niente nemmeno sul tubo. Che posso dire, vi terrò aggiornati al riguardo. Comunque, per quanto riguarda lo staff tecnico, sono già apparsi dei nomi di una certa importanza. Innanzitutto sappiamo che ala regia ci sarà Kazuki Akane, regista di Escaflowne e di Noein, mentre il chara, o meglio l’adattamento dal chara originale delle clamp, sarà curato da Takahiko Himura. I knightmare frames e tutto il resto del mecha saranno creati da Akira Yasuda, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Shigeru Morita (gundam seed, terra-e, blood+). Direi che sono dei nomi niente male.

Ora resta solo da sapere la data di uscita, ancora sconosciuta. Ovviamente vi terrò aggiornati su questa, su eventuali trailer e su qualsiasi altra cosa al riguardo. Voi intanto datemi i vostri commenti a caldo e le vostre opinioni sugi spin off, non solo di code geass. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Live

    Alla faccia dello spam… :lol:

  • AoiKage

    No, non ci siamo per niente.

    • AoiKage

      Non cliccate su quel link.

  • :O

    Dove sono i commenti della gente che grida ” commercialata! ” e che poi non ci prova nemmeno a seguirlo? Troppo presto forse? :silly:

    Su un sito che frequento ( non dico il nome, ma vediamo se qualcuno ci indovina ) sono tutti cos, quando c’ un articolo che parla di one piece, naruto, bleach o altri anime di successo c’ il linciaggio alla commercialata, e se provi a ribattere ti sputano in faccia un bel ” evangelion meglio, questa roba da bambini, fangirls e fanboys ” … s, certo… che ce ne sono 40000 versioni… quello non na commercialata veh?

    Tz.. sti anime overrated…

    E’ vero i guisti son gusti, chi sono io per criticare?
    E’ solo l’atteggiamento di sta gente che mi fa girare le scatole >__>

    Parlando della news, sono contento, uno spin off su code geass lo aspettavo ma avrei preferito se era ambientato nel passato, con un approfindimento sul geass ma di quelli pesi… tipo quanti ce ne sono, la (vera) origine ecc

    Se era l’anime di shikkoku no renya avrei avuto un po pi di hype :whistle:
    per ora vediamo com’ :sideways:

  • Mah, di solito questi spin-off lasciano molto a desiderare; soprattutto quando non sono seguiti dall’autore originale. :

  • arale

    il caracter design sar sempre delle CLAMP?

  • Rapsodia

    non so se essere contento di avere la possibilit di rivedere qualcosa della stessa ambientazione di code geass, oppure se essere dispiaciuto del fatto che un’opera che gradisco tanto possa essere infangata venendo ripresa in maniera forzata e forse anche inadeguata…quando uscir, vedr…cmq, tutto questo ripieno di cultura nipponica nelle opere delle CLAMP mi sta dando proprio ai nervi…almeno mi consoler col fronte europeo, che era stato molto trascurato durante le prime due serie…o almeno spero…

  • dans

    scusate ma durarara???????????????????????????

  • Pachi

    interessante…vediamo com’…anche se non penso che ci saranno molti geass visto che la fine della serie originale nel 2018 e qui si svolge nel 2017…staremo a vedere…
    ma Shikkoku no Renya che fine ha fatto?sar solo manga?

  • Hitchcock

    fastidioso per che con tutto il casino che avevano fatto per la terza serie essa si riveli essere uno spin off, vabb, chiss che magari non ne venga fuori qualcosa d’interessante, ma sbaglio o quanto a date sono rimasti sul generico?

  • Jacques Mate

    Sarebbe opportuno che coloro che siano interessati prendano visione almeno delle primissime puntate e nel caso non rispecchi il loro gusto personale lascino perdere. Successivamente si potr abbozzare lo stesso un giudizio e discuterne con chi invece lo visioner completamente (sia che poi lo ritenga un prodotto valido o meno).

    Troppo presto per fare commenti di una certa valenza, se non che un Code Geass senza Lelouch apparir di certo ‘strano’. Ad ogni modo il nome Code Geass pu essere artisticamente valido per la semplice identica ambientazione; per il resto l’uso di personaggi a noi sconosciuti per lo pi pu invece essere un’ottima scelta per non rischiare di dare contenuti aggiuntivi alla prima e seconda serie che invece molto accettabile, con i suoi moltissimi pregi e pochissimi difetti cos com’.

  • Dudu

    scusate ma durarara??????????????????????????? quoto

  • Uhm…. Britanni onorari in missione suicida? Ci sar mica anche Suzaku nel gruppetto? (visto che ambientato nel 2017, quando Suzaku era ancora un soldato semplice) Sembra proprio il genere di cosa per cui si sarebbe messo in lista… :whistle:
    Per un po’ improbabile… :pouty: Peccato, mi sarebbe piaciuto qualcosa che “colmasse” quel “buco nero” dei sette anni di Suzaku tra la fine della guerra e l’incontro con Lelouch (insomma, non sappiamo n come, n dove, n con chi abbia vissuto in quel periodo ^^;;;).
    Inoltre Britannia che invia una truppa in soccorso di un’altra mi sembra un modus operandi un po’ diverso dalla Britannia cos come l’abbiamo conosciuta nelle prime due serie, anche se si tratta di britanni onorari (quindi “sacrificabili”)… :wassat:
    Comunque, sono incuriosita… Non ne abbiamo conosciuti di molti di britanni onorari oltre a Suzaku… :ermm: Soprattutto di quelli arruolati nell’esercito…
    Sono curiosa di sapere che tipo sar questo Akito (forse un misto tra Lelouch e Suzaku?)…
    Beh, vedremo… :silly:

  • Tra l’altro… ma.. britanni onorari alla guida di knightmare?? :blink: Ma Suzaku non era stato un caso eccezionale? :blink: :blink: :blink: E adesso c’ un’intera flotta di numbers a cui concesso di fare i piloti? xDD

  • pussman

    da qlk giorno nn vedo post nuovi.succede qlks?