Le nuove uscite di Cyrano Comics

di tappoxxl Commenta


 

Quest’oggi parliamo di alcune uscite nelle fumetterie di Verona e dintorni. Stiamo parlando di alcuni fumetti editi da Cyrano Comics e che potrete trovare anche in vendita sul loro sito. Sono opere molto originali e la cui trama sembra molto interessante.

 

Vi presento brevemente i cinque fumetti e la loro trama.

 

La prima opera è:

 

 “Ars Regia” – vol. 1

di E. Bettanin e Nebbioso

14,4×21, incollato, 80 pp, colori e b/n

La nuova opera prodotta e narrata da Enrico Bettanin e Nebbioso porta l’attenzione su una particolare scuola di magia. E non si tratta della solita riproduzione dei libri di Harry Potter in cui i valori e i principi dei giovani maghi vengono sempre messi in evidenza, bensì, questa opera, vuole puntare l’attenzione sulla possibilità che ci sia una scuola di magia nell’Italia dei giorni nostri. Secondo voi ci sarebbero le stesse ideologie dietro ad ogni magia o dietro ad ogni azione intrapresa dai protagonisti? Oppure si correrebbe il rischio che gli argomenti principali del racconto siano droga, sesso e malignità? I due autori ci narreranno le storie della Scuola Professionale di Magia di Porco Rosso, con un occhio anche ai problemi odierni che affliggono i giovani studenti.

 

La seconda opera che vado a presentarvi è un tributo alle Fanart create dai Fans dei Cavalieri di Atena.

“Hell’s Bells – Tributo ai Fans dei Santi di Atene”

AA.VV.

15×21, incollato, 140 pagg, b/n. Disponibile solo alle fiere del fumetto.

Cyrano Comics ha raccolto i migliori fan-artisti italiani e internazionali per questa antologia tributata ai Saint Seya, o Cavalieri dello Zodiaco.

In questo fumetto si vedranno ricomparire molti ex-comprimari e cattivi dell’Ade, le cui porte sono state spalancate, che metteranno in seria difficoltà gli eroi di Atena. Quest’ultimi dovranno proteggere la Terra dalla furia dei cosmi nemici in una storia che si prospetta molto avvincente.

 

 

Continuiamo con la terza opera che Cyrano Comics presenterà:

 

“Noêin: 00”

di D. Mazzo e nachtbummler

17×24, Incollato, 160 pp. b/n

In questa storia si mescolano alla perfezione il mondo del fantastico, della mitologia e della riflessione filosofica, creando un mondo visionario firmato dal gruppo “nachtbummler”. Si potrebbe paragonare la storia a “Le mille e una notte”, difatti all’interno di questo fumetto prendono posto tanti racconti e tanti frammenti che vanno letti come un “unico narrativo”. Una ristampa davvero curiosa.

 

 

Per presentarvi la quarta opera vi riporto le parole dei ragazzi di Cyrano Comics che mi sembrano perfette per descrivervi il genere di opera di cui potrete godere.

 

“T-Short”

di G. Bagnoli

 

15.5×23, incollato, 60 pp, colori e b/n

T-short? Sì, T-short. Avete capito bene: non è un errore. T-short è la selezione di alcune tra le più belle storie brevi realizzate da Gabriele Bagnoli  “a solo” o in collaborazione con noti sceneggiatori come Raffaele Lamorte o Nebbioso. Racconti poetici e avventurosi, celeberrimi e introvabili, da indossare in ogni occasione. Una produzione Cyrano Comics che non può mancare nei vostri guardaroba…ehm, scaffali!

 

E siamo arrivati alla quinta opera.

“Abracadabra”

di AA.VV.

20×29, incollato, 120 pp, colori e b/n

Semplici storie di magia, comiche, poetiche, crude, disorientanti, ironiche, dolci…insomma, un mondo diverso, in cui la magia la fa da padrone e in cui le regole sono più che assurde.

 

Il mio commento personale alle opere è: “il titolo di T-Short merita tutta la mia stima. La storia di Art Regia mi piace molto anche solo leggendone la trama. Sono molto curioso nei riguardi di Noein:00 e il tributo ai Saint Seya mi fa invidiare tutti quelli dotati di un’ottima mano artistica che sanno disegnare un soggetto già visto con il proprio stile.”