Novità su Tales of Innocence R

di Silvia Letizia Commenta

La Namco Bandai ha rilasciato il terzo video promozionale per il videogioco di ruolo Tales of Innocence R. Il video mette in luce alcuni aspetti particolari di questo remake (la R del titolo sta per re-immaginazione) che debutterà sulla console della Sony PS Vita. A differenza della versione originale di Tales of Innocence, uscita nel 2007 per Nintendo DS e la cui diffusione è stata limitata al mercato giapponese, questo nuovo Tales of Innocence R avrà i dialoghi doppiati in tutte le sequenze principali della storia e i giocatori potranno utilizzare il touch screen del PS Vita per organizzare e dirigere i membri del party durante le battaglie.

Il gioco, che promette ai propri giocatori più di sessanta ore di gameplay, avrà alcune scene animate aggiunte rispetto all’originale e due nuovi personaggi giocaboli, QQ Selezneva, doppiato da Saki Fujita, e Conway Tau, doppiato da Kenji Nojima.

L’originale Tales of Innocence è il nono titolo della serie celebre serie di videogiochi della Namco “Tales of “. Il gioco è stato sviluppato dalla Alfa System, ed è uscito nei negozi in 6 dicembre 2007. Il genere caratteristico di Tales of Innocence è chiamato RPG To Tie Thoughts Together (Omoi o tsunagu RPG). Il character design del gioco è stato sviluppato da Mutsumi Inomata, mentre la sequenza introduttiva del gioco è stata realizzata dallo studio d’animazione Production I.G. La sigla di apertura è Follow the Nightingale, mentre la sigla di chiusura è Say Goodbye & Good Day, entrambe interpretate da Kokia. La colonna sonora è stata composta da Kaz Nakamura. Il videogioco è interamente in grafica 3D.

Un manga ispirato a Tales of Innocence è stato disegnato da Hiroyuki Kaido e pubblicato in Giappone dalla casa editrice Shueisha a partire dal 2 novembre 2007.

La cantante Kokia contribuirà anche al remake di Tales of Innocence per la nuova opening song, dal titolo New Day, New Life e per la ending song. Il character design è ancora una volta quello di Matsumi Inomata, e allo stesso modo Kazuhiro Nakamura torna in veste di compositore e Minatsu Murakita in quelle di produttore.

Il videogioco uscirà in Giappone il 26 Gennaio 2012 e chi effettuerà un preordine riceverò una carta, illustrata da Inomata, con la quale sarà possibile accedere a una speciale applicazione per PS Vita che includerà un “Adventure Skit Drama” bonus e un orologio del cartomante Innocence R Omikuji.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]