Novità manga maggio/giugno 2011 – parte 2

di Lillyth Commenta

Parliamo oggi delle novità Starcomics. Nel mese ormai quasi finito la casa di Bosco ha pubblicato solo un nuovo titolo manga: Aflame Inferno, di cui abbiamo avuto già modo di parlare. Il mese di giugno sarà fortunatamente più prolifico, con la media di una uscita nuova a settimana.

Già il primo giorno del mese segnaliamo Beelzebub di Ryuhei Tamura, atteso shonen che verrà pubblicato sulla testata Dragon. Protagonista è uno studente del primo anno di liceo, Tatsumi Oga. In qualità di giovane più forte della sua scuola, in cui si iscrivono solo i delinquenti della città, viene scelto per allevare nientemeno che il figlio del Re Diavolo. Con l’aiuto di Hilda, giovane giunta appositamente dal regno dei demoni, dovrà quindi crescere il neonato affidatogli, pur sapento che è destinato a distruggere il nosto pianeta. Tatsumi d’altronde non può rifiutare di occuparsi del bambino, non se vuole restare in vita.

Il nove giugno sarà poi il turno di Buster Keel di Kenshiro Sakamoto, che verrà pubblicato su Express. Si tratta di un fantasy con protagonisti Keel e Shiva, due giovani con l’animo da avventurieri. Il loro incontro viene guastato dall’attacco di alcuni mostri, ma non tutto il male vien per nuocere: scoprono così, infatti, che il suono della chitarra di Shiva (fino ad allora semplice artista di strada) permette a Keel di mostrare il suo vero aspetto…

La settimana seguente arriva sulla testata Manwha, destinato, quindi, ad alternarsi con Aflame Inferno, The breaker di Jeon Keuk-jin e Park Jin-hwan. Il giovane Yi Shioon è debole, codardo, vittima prescelta dei bulli della scuola. Le cose cambieranno con l’arrivo di un nuovo insegnante: Han Chun Woo. Il professore è un uomo un po’ bizzarro e apparentemente un po’ maniaco, che si rivela però essere un formidabile combattente, un maestro di arti marziali il cui scopo non è semplicemente quello di ricoprire il ruolo di insegnante.

Per concludere, il primo numero della quarta serie de Le avventure di Jojo (sulla testata omonima), intitolata Diamond Is Unbreakeable. Non una vera e propria novità, quindi, anche se il sito Starcomics ce la propone come tale. Certo è che saranno felici gli amanti del manga, che in questa serie seguiranno le vicende di Josuke Higashikata. Il giovane è figlio del vecchio Joseph e vive a Morio Cho, in Giappone. I fatti narrati sono ambientati nel 1999, anno in cui Josuke riceve la visista inaspettata di Jotaro Kujo, venuto per metterlo in guardia dall’ennesimo pericolo che incombe sulla famiglia Joestar.

[Fonti | Starcomics]