Novità dalla Udon Entertainment

di Silvia Letizia Commenta

La Udon Entertainment ha annunciato Venerdì della scorsa settimana nel corso del San Diego Comic Con la sua intenzione di stabilire una collana dedicata agli art book di serie d’animazione. La compagnia ha già annunciato il lancio di ben cinque art book.

La Udon Entertainment ha fatto sapere che pubblicherà, innanzi tutto, tre art book di Neon Genesis Evangelion. Il libro di illustrazioni Evangelion Chronicle: Illustrations conterrà le illustrazioni originali dell’enciclopedia della serie animate, Evangelion Chronicle. Includerà anche alcuni sketch e commenti degli autori. Questo primo art book sarà messo in vendita a Novembre di quest’anno.

L’art book Evangelion Chronicle: Side A, invece, conterrà illustrazioni originali che copriranno la storia raccontata nei primi tredici episodi della serie televisiva di Evangelion, insieme a grafici che illustrano le relazioni tra i personaggi, schede dei personaggi stessi e degli EVA, una timeline e una guida accurata dei singoli episodi televisivi. Il terzo art book, Evangelion Chronicle: Side B, illustrerà con lo stesso livello di dettaglio gli episodi dal quattordicesimo al ventiseiesimo più i lungometraggi originali.

L’art book Read or Die: R.O.D. Official Archive sarà la guida definitiva per il mondo della serie animate di ventisei episodi di Read or Die e uscirà a Dicembre di quest’anno.

The Melancholy of Haruhi Suzumiya Art Book presenterà dei lavori dell’illustratore delle light novel Noizi Ito. La data di pubblicazione di quest’ultimo art book non è ancora stata annunciata, ma è comunque fissata per il 2012.

In aggiunta a questa serie di art book, la Udon Entertainment ha anche annunciato la prossima pubblicazione del manga di Shin Sasaki Disgaea 3: School of Devils. La compagnia ha anche confermato la pubblicazione del secondo e ultimo volume del manga Sengoku Basara: Samurai Legends di Yak Haibara.

Infine, la Udon Entertainment ha comunicato la propria intenzione di pubblicare alcuni art book dedicati ai videogame, inclusi Marvel Vs. CAPCOM: Official Complete Works e Shining Hearts: Collection of Visual Materials, oltre a due graphic novel dedicate a Street Fighter intitolate Super Street Fighter: New Generation, prevista per Novembre 2012, e Street Fighter Origins: Akuma graphic novel, la cui data di uscita è al momento stimata per il 2013. Tra i vari progetti della compagnia, per commemorare i venticinque anni dalla nascita del franchise di Street Fighter, anche la pubblicazione del libro Street Fighter X Tekken: Artworks.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]