Nick Fury e i suoi Guerrieri Segreti

di Kaleb 12

Mese caldo in Usa per la casa delle idee; in questo mese avremo nuovi sconvolgenti eventi che scuoteranno la terra… siamo ormai in dirittura di arrivo per quel che riguarda Secret Invasion e di sicuro a tutti i lettori non sarà passata inosservata una assenza molto importante.
Ovviamente non parlo del compianto Capitan America ma del Colonnello Fury che poco prima di Civil War ha fatto perdere le sue tracce ( vedi Guerra Segreta) e ha poi dato supporto logistico alla fazione contro registrazione, facendosi vivo solo tramite telefono, e rimanendo ovviamente irrintracciabile.

La sua scomparsa/fuga ha poi dato il là, prima alla nomina di Maria Hill a capo dello S.H.I.E.L.D. e poco dopo alla nomina di Tony Stark a capo dello “Scudo”, facendo tornare cosi la Hill al suo ruolo di Vice, proprio dopo la fine della guerra civile e poco prima che si desse il là all’Iniziativa dei 50 stati.

Ora in Usa il nostro colonnello sta per tornare con una nuova squadra ai suoi ordini proprio in tempo per partecipare alla fase finale della lotta contro gli Skrull; quale sarà l’esito del suo ritorno e le conseguenze nei piani alti è ancora un mistero ma credo che ormai in tanti anni di lettura dei comics uno dei pochi personaggi che non ha mai veramente sbagliato un colpo sia proprio Nick. Per altro appare molto accreditata la versione della storia che vedrebbe Fury essere scappato/scomparso proprio perchè già a conoscenza della imminente Invasione.
Non sarà un caso che a rivelarsi un agente Skrull sia stato proprio uno degli uomini più vicini al colonnello: “ Dum Dum Dungan”.

Membri noti dei Guerrieri Segreti
Phobos il figlio di Ares
Yo-Yo una mutante dotata di Super Velocità
Hellfire… sembra una sorta di Ghost
Druids penso che il nome parli da solo
e un uomo dotato di super forza

Dalle ultimissime sembra che anche i sopravvissuti dei Giovani vendicatori potrebbero unirsi alla squadra, staremo a vedere.
See U in Space

  • Grandioso! Finalmente qualcuno che parli un po’ di ‘sti supereroi Marvel!
    Attendevo ansiosissimo il ritorno di Nick, peccato solo che -per quanto ho visto sinora- i commandos di Fury abbiano 0 personalit.
    Dei giovani vendicatori ce ne solo uno che mi piace, e non dico chi e nemmeno che fine fa :devil: Tutti gli altri mi stanno un po’ sugli zebedei. Spero quindi che prima della fine di Secret Invasion muoiano tutti. Non mi mancheranno.

    (rivelare uno degli skrull non un po’ troppo spoiler per chi segue le edizioni italiane? Non so a che punto siano qui con le pubblicazioni)

  • Kaleb

    mi fa piacere che ti sia piaciuto l’articolo… spero di trattare comics il pi possibile e marvel in particolare beh Fury un grande personaggio credo che il suo ritorno fosse atteso da tutti… forse un p spoilerosa come notizia quella dello skrull per infondo tutto l’articolo uno spoiler :tongue:
    Per quanto riguarda il commandos io gli darei tempo perch penso che Nick li abbia addestrati a dovere :wink: io personalmente dei giovani vendicatori trovo interessanti i figli di Wanda e Hulkling anche se quello che era il personaggio clou c’e lo siamo bello che giocato… povero Iron Lad (Kang)

  • Bene bene! :lol:
    Vedo che la vediamo allo stesso modo su praticamente tutto. A parte il fatto che io farei a meno anche di Hulkling e Wiccan. Speed invece abbastanza idiota da piacermi.
    Adoro i personaggi idioti, come si pu capire dal mio avatar (che spero sia riconoscibile anche se in piccolo).

  • Kaleb

    Chi ? :blink: ho un paio di nomi in mente ma credo siano sbagliati per diverse ragioni… Deadpool?

  • Azz… devo cambiarlo… si vede troppo poco.
    Comunque… Bingo, proprio lui.

  • Kaleb

    :biggrin:

  • Logan

    se parli delle uscite usa Fury riapparso da svariati mesi

  • Logan

    cmq la saga carina ma stata mal gestita, esageratamente lunga (8 mesi) con inutili flashback e tie in…insomma, in met albi (forse anche un terzo) avremmo avuto un prodotto decisamente migliore

  • In effetti c’ di meglio, ma aspetto il finale per poter giudicare.
    Per i tie in… beh, ormai questo l’andazzo dei maxi eventi crossover. Dovremo abituarci. I flashback, invece, a parte in alcuni albi, non mi sono sembrati tanti, e nemmeno fastidiosi.

  • Kaleb

    Concordo con Quadrilatero onestamente ormai l’andazzo quello e per altro nel caso specifico di Secret Invasion anche normale e giusto che sia cosi… Basta pensare che qualcosa che si sviluppa piano piano per poi esplodere come normale che sia senza avere risalto enorme in ogni storia di ogni testata ma proprio come qualcosa che si avverte nell’ombra di ogni storia; per altro pare sar proprio l’invasione segreta a sfociare nel “Dark Reign” :whistle: :whistle:

  • Logan

    il flashback su HoM totalmente inutile, quello di Antman e dell’imperatrice sono gli unici con un senso ed interessanti

  • @ Logan: HoM?!? Dove? Sugli albi principali non mi pare di averlo visto. E’ in qualche tie in? (non li seguo tutti)