Naruto 574, One Piece 657, Bleach 481: Recensione

di Ciampax 157

A quanto pare, l’abbandono da parte dei Mangastream non ha fermato altri gruppi di scanlator: buon per noi! Tuttavia mi chiedo: ma dov’è che trovano le RAW, questi, addirittura 5 giorni prima della pubblicazione dello Jump? Mistero… In ogni caso, i capitoli di questa settimana cominciano a mettere nuova carne al fuoco relativamente alle attuali vicende, per cui andiamo ad incominciare.

Naruto 574 – Gli occhi che scrutano le tenebre. Mi aspettavo un “cambio” di prospettiva nel racconto, e devo dire che vedere finalmente che fine abbiano fatto Sasuke e compagni non mi dispiace. Sinceramente non so se essere più preoccupato dalla “pergamena/rotolo” rinvenuta da Suigetsu (la quale potrebbe essere cosa? Un qualcosa di tanto incredibile da far tremare quel pazzo di uno spadaccino…) o dall’arsenale nascosto di Karin (lo userà solo per fuggire, o in realtà c’è un piano ben preciso dietro il presunto tentato omicidio da parte di Sasuke?). E vogliamo parlare dello strano discorso tra Sasuke e gli Zetsu? Da come la vedo io, sembra quasi che l’ultimo Uchiha avrebbe dovuto essere confinato da qualche parte (la grotta segreta di Tobi?) e questo non solo lascia sconcertati ma anche terrorizati i suoi opponenti: a quanto pare i cloni temono che l’originale sia stato fatto fuori… e questo mi porta a pensare cosa sia potuto accadere al corpo del primo Hokage e al povero Yamato! Inoltre appare ormai chiaro che lo Sharingan di Sasuke ha ormai fatto il suo corso: la forma di Susanoo, l’evocazione dell’Amaterasu, l’uso sapiente che il giovane ninja fa dei poteri oculari sembrano porlo in una situazione di “pari merito” con il defunto fratello… il quale sembra proprio intenzionato a raggiungerlo, o no? Cosa accadrà adesso: Sasuke vs. Itachi, secondo round, oppure l’ultimo discendente del Clan dello Sharingan arriverà per primo sul campo di battaglia dove Naruto e Tobi stanno per affrontarsi?

One Piece 657 – Una testa mozzata. Bene, siamo definitivamente piombati “Ai confini della Realtà”: un isola divisa in due, da una parte calda come l’Inferno, dall’altra gelata come il “Cocito” (che sempre Inferno è!). Quando ho visto quell’uomo uccello (o forse era un’Arpia?) mi è venuto da pensare ad un parallelismo con l’Inferno Dantesco: Punk Hazard come le mura della città di Dite, il Drago a farne la guardia come i Giganti e, oltre il calore, il ghiaccio delle zone più remote delle Malebolge, giù giù fino al Buratto: se fosse così, non mi sembrerebbe strano scoprire che il “Boss” di cui si parlava la volta scorsa sia il “Diavolo” in persona! Vaneggiamenti a parte, quanti di voi pensano che le gambe semoventi appartengano alla testa-puzzle che Sanji (sapientemente) rimette insieme? E quei bambini giganti: troppa pappa reale? Devo dire che Oda si riconferma, come sempre, un autore fuori dagli schemi: la sua bravura nel mixare serietà e umorismo (la gag sul costumino striminzito di Nami fa sbellicare) è pari solo alla follia delle cose che inventa. E mi pare anche accertato che Trafalgar Law non centri niente con questi “spezzatini”: che sia veramente una evoluzione del potere di Bagy (che, tra l’altro, viene anche menzionato da uno dei prigionieri?). E cosa più importante: Brook dove diavolo è finito? Di sicuro il gas non gli ha fatto effetto (“Potrei svenire se respiro questo gas… ma io non ho naso, e neanche i polmoni!”) ma mi chiedo se abbia seguito i compagni di soppiatto oppure sia preso da qualche altro interessante grattacapo!

Bleach 481 – The Tearing (?). Devo essere sincero, mica ho capito se è questo il titolo del capitolo: dopo i titoli all’ultima pagina, quelli messi a casaccio, e altre strabilianti performance, questa volta Kubo s’è scordato addirittura di mettere la solita scritta “Bleach – numero del capitolo”, per cui sono un tantinello spaesato. Questo capitolo, comunque, comincia a fare luce su alcuni punti oscuri, e ne pone di nuovi (e quando mai??!!): per prima cosa, scopriamo che Hiyori e Lisa si trovano nel mondo reale (e così Love e Hachi), ma cosa sarà mai quella “fluttuazione” da cui la giovane Vizard sente provenire odore di Shinigami? Come presupponevo la volta scorsa, mi sembra chiaro che i due nuovi shinigami avranno un ruolo cruciale all’interno di questa saga finale, altrimenti la loro “disinvoltura” nell’apparire al fianco dei nostri “eroi” non me la riesco a spiegare. E le sparizioni nel Rukongai: Madarame sembra convinto di sapere qualcosa, ma cosa? Mi sembra poi chiaro un fatto: al di là del nuovo look, pare che tutti e quattro gli “umani” abbiano affinato i loro poteri (e sì, anche Orihime, mi pare di capire dalla determinazione con la quale avanza verso gli Hollow), e questo sarà sicuramente un retaggio del Fullbringer (o c’è qualcosa di più? Urahara, tu ne sai qualcosa?). Infine veniamo al personaggio che si palesa nelle ultime vignette: tralasciando il nome (comincio a pensare che Kubo prenda le tessere dello Scarabeo, le lanci a terra, e formi parole a caso!) che, in ogni caso, è ben lontano dall’impronunciabilità di Aaroniero Arruruerie, questo Ivan Azgiaro mi preoccupa non poco. Se gli Arrancar erano stati creati da Aizen, questo qui da dove salta fuori? Una fracciòn mai svelata? Un Vasto Lorde che stava a gratterselo mentre gli altri si menavano? Uno dei “tres cifra” che, ora che i capi sono andati, hanno riacquistato il potere? E soprattutto: cosa ci fa in casa Kurosaki? Ho come il sospetto che stia per proporre una sorta di alleanza… e se così fosse, prevedo che il “nemico” di turno, questa volta, sarà un osso davvero duro!

  • tappoxxl

    e noi che ci preoccupavamo di non avere pi i capitoli!!…molto intrigante il capitolo di Naruto e molto stravagante quello di One Piece…la mia curiosit per indirizzata di pi verso One Piece…questi continui misteri mi fanno impazzire!! :pinch:

  • strefier

    mmm finalmente tutti e tre i volumi sono tornati in una fase di mistero mishteriosho.
    di naruto ho apprezzato la risposta malata di suigetsu eheh
    e secondo me uno dei personaggi pi sottovalutati per ora (almeno da me) per non parlare del fatto che ho itachi sta andando verso sasuke 70% delle possibilit, oppure da kaborociok per toglierlo di mezzo. o non mi stupirei a questo punto della scoperta di suigetsu che sasuke e itachi si affrontano dopo un inutile chiacchierata, e dopo un momentaneo vantagio di itachi grazie al rotolo sasucchia lo batte.

    Per quanto riguarda OP, eheh il nostro samurai stato akbarizzato ( uomo pesce star wars ” it’s a trap!” ). a questo punto l’idea che possa essere stato buggy a fare quel pastrocchio potrebbe anche a mio malgrado essere il responsabile anche se preferirei di no. poi li nami ha semplicemente detto che gli ricordava buggy.
    un terzo samurai ora escluso visto che lui sull’isola per trovare il figlio…a, per poco non mi dimenticavo mi piaciuta davvero molto la tua associazione con il girone dantesco. che questo nuovo nemico abbia il potere di far tornare bambini i suoi avversari? mmm non credo, vabb per ora star a vedere il proseguo troppo presto per fare ipotesi io penso.

    bleach possibile che lo trovo solo io cos astratto nel proseguo delle tavole? unica nota
    ichigo al tizio sul letto…”GTFO!”

  • Morzan

    Scusate ma dov’ che di preciso smentirebbe che trafalgar sia coinvolto?

  • arale

    Anche se c’ la possibilit che la caratterizzazione di Punk Hazard si ispiri all’opera di Dante io la escluderei. Intendo Oda ha gi preso spunto dall’inferno dantesco per Impel Down (sia come livelli=gironi che come personale Magellan=diavolo, Hannibal=sfinge etc.) e non da lui ripetersi.
    Per quanto riguarda le gambe possono appartenere sia alla testa che con Sanji&co che all figlio, direi che troppo presto per dirlo.

  • Kirisuto

    Per me nella pergamena di Orociok (come ha detto chaplin nel forum) contiene una scorciatoia per il rinnegan. Si spiegherebbe il perch del “disperato” tentativo di orochimaru di creare un clone di hashirama (Yamato l’unico sopravvissuto di 60 feti se ricordo bene) …
    Insomma orochimaru si era creato il suo senju personale e voleva prendere possesso di un uchiha.

    E ricordiamo che l’aspirazione di orochimaru era venire in possesso di tutti i jutsu e di tutte le conoscenze ninja … chi meglio della “reincarnazione” dell’eremita in possesso di ci?

  • ningen

    Devo essere onesto, mi ha fatto piacere rivedere Sasukkio, nonostante lo odi a morte, questo perch potrebbe un p movimentare le cose. Secondo me nella pergamena di Orociok c’ la vera identit di Tobi, cio che Tobi in realt un esperimento di Orociok con le cellule di un qualche Uchiha (Madara o Obito a questo punto).
    Come si sospettava Punk hazard possiede 2 climi estremi, uno caldissimo ed uno gelido, ma chi quel tizio volante? Un fruttato del tipo Zoo Zoo? Se non sbaglio i frutti che permettono di volare non sono molti, e credo che siamo proprio di fronte ad uno di questi. E quei bambini giganti? Che diavolo sono? Questa punk hazard sembra una delle isole pi strambe di Op.

  • dove le leggete le scan ora che mangastrem ha chiuso Please

    • ningen

      Io questa settimana le ho prese da animeprodestiny, ma credo si trovino anche in altri siti…

  • Nanoschifoso

    mangaeden funge alla grande, e pure mangareader

  • strefier

    si animeprodestiny io uso anche itascan dove sono raccolti un sacco di manga in italiano, li che ci ho letto anche ” le mie palle” !… ve lo consiglio se vi volete pisciare sotto dalle risate

  • Emanuele

    OP: nn commentabile… no davvero Oda un maledetto genio! Ma come fa a mischiare mille robe tutte diverse in una manciata di pagine e far sembrare il tutto cos semplice e naturale? Sar davvero interessante capire come tutti questi elementi si andranno ad unire in futuro, per il momento posso solo divertirmi con quel che c’ XD

    Naruto: oddio siam ornati ai capitoli “Guardate quant’ figo Sasuke!” ???!!! :shocked: …. ma che cavolo basta! L’abbiamo capito che il superman dello sharingan… per il resto per almeno si ricomincia ad imbastire un po’ di trama (anche se onestamente a me tutti questi continui powerup hanno davvero stufato… prima Naruto, ora Sasuke, e presto anche questa misteriosa pergamena… ed intanto Tobi che fa star a guardare? … io nn credo proprio anzi credo che sia lui quello con le carte pi vincenti in mano, anche se nn sappiamo ancora quali… e poi Orokabuto… mass meglio tergiversare su scenette comiche che onestamente trovo davvero forzate e poco divertenti) ….. vedremo

  • Jazz137

    Ma brook nn svenuto insieme agli altri?

    • ningen

      Si ma i tizi non l’hanno portato nell’isola insieme agli altri, forse perch pensavano che uno scheletro non poteva essere vivo.

  • Fabrytom89

    Io sto ancora la carneficina annunciata nello scorso capitolo di Naruto. :devil:
    Sono l’unico a cui sembra poco coerente il fatto che Sasuke intenda uccidere prima Naruto tra tutti i Ninja della foglia?(Cosa che nel capitolo in cui si erano parlati l’ultima volta mi ero completamente perso) Voglio dire non vi sembra una scusa per non fargli uccidere nessuno dei personaggi a cui potremmo essere affezionati?
    Non so perch ma questo capitolo mi ha convinto definitivamente che Naruto non finir al termine di questa guerra :lol:
    Su One Piece poco da dire: geniale, questa saga promette sempre di pi! :biggrin:

  • Daniele

    op.
    geniale. psicadelico. un isola tagliata a met dal clima.
    il tizio che si vede con le ali (ma non una tizia?) a me ricorda un angelo. ali piumate su corpo umano. da vicino occhi strani, come se fossero dorati. quindi o siamo davanti a qualche strana razza del mondo o un fruttato zoo zoo leggendario. se fosse la razza “dell’aria” andremmo incontro alla 3 razza umanoide importante. dopo l’uomo e l’uomo persce. giusto per equilbrare le 3 armi ancestrali. (urano era legata all’aria, probabilemnte)
    gli altri eroi si trovano in una prigione… di bambini? che fossero stati messi l come giocattoli per i mocciosi giganti? che sia la nursery dei giganti che poi vanno nelle fila della marina?
    troppo presto per saperlo.

    naruto.
    al succhie ruber altro potere e conoscienza per portare a termine il piano di stupidit. con gli occhi del fratellone diventato peggio di cicolpe delgi x man… finir che spezzer il fatellone, e poi sono sicuro, anche tobi.
    il bun bavoso orocimaru cosa pu aver scoperto? come riportare di qua il 50% del ciakra della volpe? il 4 hokage? la torta della nonna?

    • Erik91

      TORTA DELLA NONNA!!!!!!!!!!!! TORTA DELLA NONNA !!!!!!!!! :biggrin:

  • Canerosso
  • NicoGuitar

    Leggere questa rubrica e i vostri commenti suscita ancor pi interesse verso le genialate dei 3big manga…Naruto promette bene…forse un po’ troppo power upposo, per la storia ha una sua coerenza shouneniana…non mi stupirebbe se orochimaru avesse scoperto un modo per “sintetizzare” il rinnegan…OP incredibile…mistero su mistero, personaggi che compaiono e scompaiono e non si sa ancora chi sar dalla parte dei mugiwara (a parte il samurai credo)…Bleach…ahahah l’immagine di Kubo che lancia le lettere dello scarabeo mi ha fatto scompisciare…cos come i nomi del tutto originali…chiss cosa gli passa per la testa…odore di shinigami?…per quello squarcio sembrava un garganta per l’hueco mundo…chi lo sa…d’altronde gli arrancar sono hollow che cercano di avvicinarsi ai poteri degli shinigami…e i quincy che fine hanno fatto in questa storia??…curioso come non mai, faccio ancora i complimenti per la rubrica :D e vi saluto con un sospiro di sollievo per aver trovato regolarmente i capitoli XD

  • Franky

    Finalmente dopo tantoho apprezzato tutti e tre i capitoli!!!
    OP: bello, stranezze su stranezze, poco alla volta, molto lentamente si spiana la saga e intanto oda continua a gettare carne sul fuoco!
    NARUTO: mi ha fatto molto piacere vedere qualcosa che accade intorno a naruto e in particolare vedere l’emo che pare incontrastabile chiss se il buon naruto in grado di fronteggiarlo .. Chiss quando il vecchio kishi ci dir qualcosa sui kage!?!?
    BLEACH: finalmente un po’ di mistero e un po’ di ansia!!!

    • bluclaudino

      P.s. Solitamente si getta la benzina sul fuoco (se vuoi farti esplodere), la carne l’appoggio sulla griglia, al max ci butto dentro ciocchi di legna o i vicini di casa rompipalle :whistle:

      • bluclaudino

        P.p.s. Ok ho cioccato anch’io, perdonatemi sono appena tornato dall’avis :whistle:
        Mettere troppa carne sul fuoco si dice, ma in realt non propriamente un complimento, quel “gettare” poi mi ha confuso con proverbi affini :whistle:

        Ok datemi fuoco velo permetto :tongue:

      • Zanzy

        La benzina va troppo cara prova con il Seppuku :D

      • bluclaudino

        Mi sa che conviene assai, ma mi serve una Katana da 200’000 $ XD

      • Franky

        Non ho capito cos’hai capito, ma va bene cos :biggrin:

      • bluclaudino

        Lascia perdere ero ubriaco di sonno (e poi sono un rompicordoni nato XD )

  • genetico

    si da notare l’ispirazione di Oda con il gioco dei palombari che difendono le bambine che cercano linfa vitale. e l’inferno dico proprio di no, non trovo alcun collegamento naturale, vedo il tutto forzatissimo. per simpatico e bello di lettura piacevole e divertente, al contrario di naruto che super irritante… altro cambio di fronte ed altro presunto combattimento che inizia… e basta fanne almeno finire uno… disegnare i personaggi proporzionati non serve a niente se non sai tessere una trama come si deve… ora tira in ballo un nuovo elemento per riequilibrare lo strapotere di naruto… va beh!
    bleach come al solito figo, con poche pretese ma sempre rispettate!

    • ningen

      Ti riferisci a Bioshock?

      • genetico

        si quello, bravo!

      • ningen

        Beh non so se l’ispirazione sia proprio quella, anche perch non sappiamo ancora se i palombari proteggano quelle bambine giganti, o meno. Potrebbero benissimo essere strani esperimenti fatti a Punk Hazard, dal fantomatico uomo misterioso nominato lo scorso capitolo… E’ ancora da vedere questa cosa, secondo me.

  • TheWorld

    Scusate ma non vi venuto semplicemente in mente che questa pu essere l’isola dovr hanno combattuto i 2 ammiragli, e ne hanno lasciato un’impronta indelebile? Met isola ghiacciata e met piena di vulcani attivi.. Mi sembra la scelta pi ponderata.. ;)

    • difficile che gli effetti del combattimento si prolunghino tanto, personalmente la ritengo la possibilit pi remota

    • Franky

      Secondo me invece non era una brutta intuizione, solo che strano che sia abitata da qualsiasi cosa ci abiti….

    • arale

      non credo dicono che “l’isola stata chisa dopo quell’incidente di 4anni fa” e lo scontro stato solo 2 anni prima

      • Franky

        Ha ragione arale!

      • TheWorld

        Eh infatti… ;)

  • MV

    A me sorto un’altro dubbio: e se quei bambini non fossero affatto giganti (anche perch sarebbero troppo grossi per essere figli di veri e propri giganti), bens dei normalissimi bambini? Questo potrebbe far pensare allo zampino di Capone Gang Bege. Lo so non convince neanche a me l’idea dell’apparizione di una supernova, ma staremo a vedere…

  • Sono rimasto spaesato dalla mini lite di Suigetsucio che sia pazzo era evidente dalla prima apparizione ma lo vedevo un minimo furbo e mettersi ora contro Jugo finche non ha almeno recuperato una spada proprio idiota pero completamente nello stile di scrivere di Kishimoto ste usciteinteressante questa nuova pergamena, chissa che potra farci
    Sasuke non vedo lora combatta seriamente, ci sar da divertirsi nel vederlo. Non credo abbia fatto nulla a Yamato o al corpo del primo, penso nel caso ci sarebbe stata una reazione degli Zetsu o una sorta di allarme di Tobi pi chiara al riguardo.
    Bleach mi sono scompisciato dalla frase finale di Ichigo togli i piedi dal letto ahahahah.
    Secondo me uno dei numeri inferiori che dopo la sconfitta di Aizen si potenziato, magari mangiando i resti degli altri Arrancan. Sono sorpreso, piacevolmente, che gli altri Vizard non siano nella SS. Effettivamente i posti vuoti non erano tanti quanti loro e giustamente hanno ridato il ruolo solo ai vecchi capitaniora Tite mi deve solo dire dov Yorouchi!!!!
    One Pieceposso solo dire grandioso! Questa saga si prospetta veramente una forza! Ho letto male o le gambe dicevano di controllare il drago? Ma poi ogni pezzo ha una volonta sua?? Cmq escludo Buggy, un evoluzione del potere un po troppo grossa per una mezza calzetta come lui, ma soprattutto deve essere uno forte per sconfiggere un samuraitroppi indizi contro Buggy insomma
    Lisola sono sempre piu convinto sia una base per esperimenti del Governo dove Vega si divertito a creare mostri (larpia che mi ha fatto venire in mente subito Selene di Devilman), sui personaggi diavoleschi mi sembra gia sappiamo che piacciano ad Oda, basta vedere Magellan e Impel Down (palesemente una citazione dellInferno). Forse anche il luogo dove pu aver scoperto come risvegliare gli Zoo

  • Principe Oscuro

    One Piece: misteri davvero interessanti. :shocked: All’inizio pensavo che quell’essere con le ali fosse un angelo (forse di un isola del cielo), ma pi probabile un’arpia. :wink: Brook non con i Mugi rapiti probabilmente perch i rapinatori avranno pensato che quella persona era morta ed era ridotta a uno scheletro, un p come gli uomini di Laura a Thriller Bark che credevano che gli fosse rimasto solo lo scheletro quando hanno combattuto con ODR! il gioco del puzzle con la testa divertente! mille forme possibili! :w00t: Nami alla moda! :cheerful: a chi non piacerebbe il look di Nami?! :wink: :wub:

    Naruto: l’unica parte che salverei il pezzo con Suigetsu che scopre chiss cosa nel covo di Orochimaru, per il resto si poteva anche farne a meno, cos come il captolo della scorsa settimana. Adesso Sasuke ha bisogno di evocare Susanoo per uccidere piante ninja che non valgono un piffero! :pouty: il suo stile di combattimento sempre pi mediocre! niente a che vedere col Sasuke prima che avesse lo Sharingan Ipnotico! quello s che era stile nella lotta! se c’ una tecnica che cancellerei pi che volentieri in questo manga proprio Susanoo! :angry:

    • Zanzy

      Si sono capovolti i ruoli….Naruto non usa solo il kage bushin mentre sasuke ormai un caso perso…..

      • _TheRock

        Da kagebunshin a Rasengan…xD

      • bluclaudino

        Io penso invece che Sasuke, quando sar il momento di combattere davvero, utilizzer moltissime tecniche e confido che ne mostrer di inedite come nel suo ultimo scontro..

        Questo non stato uno scontro, non stata una battaglia, stato un espediente me allenarsi, che senso avrebbe avuto sparagli una Goukakyuu no Jutsu o dargli di Katana? Ha avuto la possibilit di provare una nuova abilit del suo Susanoo e l’ha fatto (tra l’altro penso che quella sia un sottotecnica di Kagutsuchi o una sua evoluzione, infatti da una forma precisa ad Amaterasu, quella di una spiralina o una sorta di Shuriken).
        Abbiamo anche una prova di ci: finito l’esperimento della nuova mossa, lo Zetsu che teneva con le ditine di Susanoo non l’ha ne bruciato con Amaterasu ne spiaccicato con lo stesso Susanoo, lo ha tagliato con la spada..

      • Principe Oscuro

        Ma il Susanoo l’aveva gi provato quando era nella grotta sul Zetsu originale! quindi NON c’era bisogno di riprovare le stesse cose che aveva provato nella grotta! qualche arte marziale e poi interrogare il Zetsu con l’Arte Illusoria no?! la verit che ormai Sasuke ha bisogno di Susanoo anche per grattarsi la pancia. :getlost: Kishimoto si stufato di fare scontri decenti. :cwy: E’ dalla saga del Summit dei Kage che usa sempre ‘sto Susanoo, niente katana, arte del fulmine o arte del fuoco…tutto nel dimenticatonio! :sad: niente a che vedere con Itachi che, nonostante avesse ‘sto potere, aspettava di essere in dificolt per usarlo…sempre ammesso che Kishimoto avesse in mente fin dall’inizio di far entrare Susanoo nei poteri dell’Ipnotico. :whistle: se lo Sharingan Iponotico avesse avuto tecniche normali come Amaterasu, la Luna Insanguinata o Kamui come Kishimoto ci aveva fatto vedere fin dall’inizo sarebbe stato mille volte meglio! mentre adesso apparso ‘sto guerriero spirituale spaccatore di montagne (e anche di maroni!) che solo un Cercoterio possa paragonare! e guarda caso uno scontro tra Sasuke con il Super Susanooe e un Naruto padrone dell’Enneacoda sembra avvicinarsi. Che schifo di lotta…Enneacoda vs Susanoo! manca solo che fanno esplodere l’intero pianeta con ‘sti poteri!

      • ningen

        L’ho dico da parecchio tempo, che pi che scontri tra ninja per il momento sembrano scontri tra pokemon, a molti vanno bene cosi, a me fanno parecchio schifo :sick:
        Susanoo vs Volpe = Pokemon di tipo spettro vs Ninetails :getlost:

      • bluclaudino

        Si vero, decisamente pi convenzionale “Uomo terremoto” VS “Uomo buconero” :getlost:

      • ningen

        E basta, ma ci riesci a rispondere senza tirare in ballo Op?

      • bluclaudino

        Riesci a criticare egualmente OP come fai con Naruto?
        Evidentemente no.

      • ningen

        Hahahahahaha ha parlato quello che giustifica le peggior cagate di Kishimoto sempre e cmq… Ma va va…

      • bluclaudino

        Io non critico proprio niente, rispondo a delle critiche, molto diverso.

      • bluclaudino

        Non l’hai letto proprio attentamente questo capitolo, vero? Dice “stavolto ho di fronte un folto grupo di bersagli, posso sicuramente ottenere nuove informazioni [sulle abilit del EMS]”
        Contro Danzou usa di tutto, palla di fuoco suprema compresa (e fondamentale per salvarsi dal Baku)..
        Non mettere in dubbio che Kishi avesse gi in mente di dare al MS anche Susanoo altrimenti pecchi di umilt: Tsukuyomi, Amaterasu e Susanoo sono fratelli e quindi sono legati, dopo aver mostrato Tsukuyomi (cap 142) e aver nominato Amaterasu (148) puoi ben capire che Susanoo era scontato (tant’ che lo predicemmo proprio qui), cos come l’apparizione della Totsuka no Tsurugi e dello Yata no Kagami presupponeva che avesse anche le Yasakani no Magatama, che
        sono ovviamente comparse in seguito ;)

        Non mi pare che Susanoo faccia esplodere nulla, non mi pare che “sputi fulmini dagli occhi e bombe infuocate dal cu..” (Cit Wallace) un’armatura demone, ha sicuramente poteri molto forti ma molto “convenzionali” rispetto ad un biju ad esempio, tant’ che non fosse stato per Gaara Sasuke, Susanoo o meno, ci sarebbe rimasto secco di brutto al meeting.. Stessa cosa si pu dire del Susanoo quello di Madara spaccato da un bel cazzottone di A, e penso che anche una mossa devastante come Hirudora possa spaccarlo o danneggiarlo, quindi anche Gai potrebbe fronteggiare “tranquillamente” Sasuke, anzi, non vedo come l’emogay possa colpirlo, nonostante tutto..

        Dovrei aver risposto a tutto ^_^

      • Principe Oscuro

        Contro Danzo ha usato 9 volte su 10 il Susanoo…senza contare quando arrivato Kakashi. Sasuke all’inizio non contava esclusimavente sullo Sharingan, aveva un arte aggraziata, degna di un vero gerriero! Itachi nonostante avesse questo potere nascosto in lui! non contava solo sulla forza di un gerriero che gli appariva alle spalle, mentre suo fratello ora che ha ‘sto potere illimitato fa Susanoo a ripetizione :sick: …e qualche volta Amaterasu! :sad:
        Abbiamo visto che Susanoo un arma potente…anche troppo! con un solo pugno ha fatto crollare il ponte dove c’erano Sasuke e Danzo. Sasuke con la freccia a quella velocit pu colpire chiunque anche se veloce! e Itachi ha quella spada che se ti colpiche ti taglia in 2…cosa che non gli stata difficile con le teste del serprente di Orochimaru.
        Sar cos nella religione…ma io ho qualche dubbio che Kishimoto aveva subito in mente di creare ‘sto colosso alle spalle di ogni Uchiha che ha lo Sharingan Ipnotico! ci sono punto non chiari se guardiamo cosa ha fatto Kishimoto in passato: Itachi per sfuggire a Jiraiya e alla sua Tecnica dello Stomaco del Rospo non ha richiamato Susanoo, cosa che poteva benissimo fare per allargare le pareti con le mani della creatura se ne era capace allora, invece ha deciso di usare Amaterasu. :wassat: Poi anche Madara alla futura Valle dell’Epilogo invece di evocare Susanoo ha scelto di combattere Hashirama con la Volpe a 9 code, perch? insomma anche Hashirama aveva il potere di addomesticare un mostro selavaggio simile, si creava una posizione di stallo, ma su Susanoo non aveva alcun potere il Senju…quindi sarebbe stata una mossa pi saggia anzich disturbarsi a evocare la volpe che la controlava anche l’avversario. Ho dei seri dubbi che Kishimoto volesse creare Susanno sin da subito, cos come ho dei dubbi che volesse creare tutto sto allungamento tanto per rimandare lo scontro finale tra l’Uzumaki e l’Uchiha! :ermm:

      • bluclaudino

        No, il Susanoo lo ha usato finch era allo scuro delle abilit di Danzo, quando le ha conosciute passato a ninjutsu convenzionali, nonostante comunque utilizzi Kuchiyose no Jutsu, Taijutsu con la Katana, la Katon: Goykakyu no Jutsu, lancia 3 sole frecce in tutto con Susanoo e pi che altro lo usa per proteggersi, usa Amaterasu, usa due volte una tecnica illusoria, usa il Chidori Eisou per traffiggere Danzou prima e Danzou+Karin dopo..

        Susanoo non fa crollare nessun ponte vai a rileggere il capitolo, la spada di Totsuka ha una facolt ben pi originale del semplice tagliare..

        Itachi VS Jiraya: perch Amaterasu non ha per caso funzionato molto bene? Poi, decisamente pereribile all’evocazione di un demone mentre sei di corsa e le pareti ti stanno per schiacciare, inoltre essendo Iwagama un rospo sputafuoco servito allo scopo, Amaterasu brucia qualsiasi cosa.

        Dove sta scritto che Madara non us Susanoo alla valle dell’Epilogo scusa? Se guardi l’unica immagine che abbiamo di quello scontro e pensi che li ci sia tutto ci che deve esserci, allora ti illudi: non c’ Mito, non ci sono altri Biju (che Hashirama controllava), ci sono solo Mokuton e Kyuubi che evidentemente sono simbolici e rappresentativi di quello scontro.
        Devi essere onesto ed abbandonare questa inutile campagna denigratoria, mi sembra ovvio che essendo pi appassionato di Naruto rispetto a te, io ricordi meglio ogni episodio ed ogni tavola, e ricordo benissimo anche che appena venne nominata Amaterasu ci speculammo tutti su una possibile comparsa di Susanoo, se vuoi continuare a credere di no o a sperarlo perch cos ti senti appagato, appagati.

      • Principe Oscuro

        Con Danzo ha usato una solo volta la Palla di Fuoco e la Lama dei Mille Falchi…ha gi, e anche le evocazioni! tutto il resto Sharingan Ipnotico oltre il limite! quello scontro non paragonabile al Sasuke vs Deidara, che reputo uno dei migliori scontri della seconda parte del manga con protagonista Sasuke , oppure Sasuke vs Itachi. L’arte del fulmine e del fuoco erano la sua specialit, anche usare gli shuriken per portare Deidara dove voleva lui (sopra la sua katana) o infilzare Itachi nei punti giusti era tremendamente geniale! :cool: usava ben altro che forza bruta per schiacciare il suo avversario come se fosse un insetto che gli d fastidio (come ha fatto col Susanoo contro Danzo).
        Per Itachi vs Jiraiya, appunto perch le pareti ti stanno per schiacciare pensi di evocare le mani giganti di Susanoo per guadagnare pi tempo e allargare le pareti! Ha evocato Susanno contro Nagato e non l’ha fatto nell’occasione di Jiraiya? :wassat: e poi Itachi non sapeva nemmeno che tipo di rospo era, n’era a conoscenza solo Jiraiya che il rospo era di tipo suptafuoco! quindi Itachi poteva provare con qualcosa di pi sostanzioso! invece ha scelto Amaterasu.
        Per Madara vs Hashirama volevo dire che se Madara aveva il Susanoo (e Kishimoto aveva ben in mente di dare anche a lui ‘sto potere) che bisogno c’era di chiamare Kurama? Kurama era manovrabile da entrabi, sarebbe stata una mossa pi saggia andare da Hashirama gi col Susanoo che governava solo l’Uchiha invece di Kurama che era una carta che potevano governare entrambi, in parte come se si fosse distrutto con le sue mani.
        La mia non capagna denigratoria, sto scrivendo ci che penso delle scelte dell’autore che, invece di fare chiarezza, incasinano e basta. :pouty: Se una scelta che mi piace e c’ da complimentarsi con Kishimoto o con Oda faccio applausi, mase il contrario critico la scelta! e non faccio favoritismi, anche su Oda qualche volta critico le scelte che fa (per fare un esempio la Merry che parla mi ha fatto storcere il naso :dizzy: ). Se alcuni piacciono queste scelte buon per loro…Ma per me sono pesanti da digerire!

      • bluclaudino

        Non volevo inserirti tra i crociati anti-Kishi ^_^
        Solo una cosa per, pensa e rileggi i cap sul rospo Iwagama e la prima comparsa di Amaterasu, circa cap 140, e vedi se non era straprevedibile che anche Susanoo comparisse.. E’ ovvio che ha voluto presentarli in “ordine” e per farlo ha usato degli espedienti che possono non esserti piaciuti, ma non puoi dubitare che nell’idea base di Kishi i 3 fratelli comparivano eccome..

      • Principe Oscuro

        Ho il volume davanti agli occhi, numero 17 capitolo 148 “il potere di Itachi”, e siceramente sono sempre scettico nella camparsa di Susanoo…o almeno la comparsa del guerriero spiituale che conosciamo noi. Anche ammesso che aveva in mente d’inserire da subito una tecnica chiamata Susanoo nell’Ipnotico (questo ve lo concedo va! :tongue: ) rimango comunque dubbioso che volesse da subito trasformare la tecnica nel guerriero gigante! almeno cos che vedo io la faccenda… :silly:

      • genetico

        one piece per quanto sia un manga ridicolo e inverosimile per lo meno crea degli scontri che non sono a chi ha il pokemon pi forte… ma dai… e guarda caso questi mega poteri li raggiungono solo i due ragazzi prescelti, mentre fior di ninja pi intelligenti e scaltri, come lo era orochimaru, hanno fallito miseramente… ma smettiamola… e l’apoteosi sar quando, e non mi stancher mai di ripeterlo, Naruto diventa Hokage, la ciliegina sulla torta per far governare un villaggio ad uno che non ha mai in un intero manga mostrato segni di leadership.

      • bluclaudino

        Beato te che gi sai come finir Naruto, beato..

        Proprio l’Orochimaru che hai citato si trasformava nel gigantesco idra “Yamata no Orochi”, guarda un po’..

        E’ dall’inizio del manga che ci sono mostri e creature gigantesche, partendo da Gamabunta e Shukaku, per arrivare al serpente a 3 teste di Orochimaru o a Gamahiro sempre durante l’attacco a Konoha, per non parlare del cane a due teste di Kiba, posso continuare all’infinito..

        Quello che mi chiedo : quando ci fu Gamabunta VS Ichibi, ti lamentasti? :getlost:

      • genetico

        da lettore di naruto non puoi paragonare gamabunta vs ichibi agli scontri attuali…. una rana gigante per giunta con una personalit pazzesca contro un cercotero che non assomiglia a un pokemon…. manca solo un bulbasaur…

      • bluclaudino

        A parte che non hai citato gli altri esempi che ti ho fatto :getlost:
        Scusa ma che scontro stai guardando? A parte l’ultimo scontro tra Teriosfere, stato cos sgravato questo combattimento? Io non direi proprio, Kakashi si destreggiato addirittura senza usare il Kamui (che lo ucciderebbe), Gai con l’Asa Kujaku ha fronteggiato la tecnica di un Biju (il Rokubi), e Naruto ha “semplicemente” tolto biju dal controllo di Tobi, non avessero avuto quel punto debole nella sbarra nera sarebbe stata molto pi dura la faccenda..
        Quindi li paragono, eccome! A quel tempo si spararono bombe di chakra e vento e chakra e acqua scatenando un temporale, devastarono mezza foresta in quel combattimento, come fai a dire che non paragonabile?!
        Mah io non vi capisco proprio fate obbiezioni che non stanno davvero in piedi..

      • genetico

        ma tu rispondi con cose a caso o leggi quando ti scrivono…
        se tu citi lo scontro tra la rana e l’animale sacro ovvio che ti dico che quelli erano bei tempi… due animali giganteschi che andavano di forza fisica l’uno verso l’altro ma c’era comunque una strategia di fondo… qui siamo proprio a livelli a caso, e non me ne frega niente se one piece uguale perch ti dir che vero, one piece un manga di media legache per ha degli spunti interessanti, come una volta naruto aveva e adesso sta colgendo a un livello medio basso (e se lo dico io non significa che devi pensarlo anche tu, se ti trovi offeso perch nel profondo cominci a capire anche tu che vero) come fai a non percepire alcuna differenza?

      • bluclaudino

        Allora forza, raccontami della grande strategia che ci fu nello scontro Gamabunta+Naruto VS Shukaku, occhio a non sbagliare.

        Poi ti raccontero la strategia dello scontro Naruto+Kyubi VS Nibi+Sanbi+Gobi+Rokubi+Nanabi.

      • CorNix

        bluclaudino, volevo solo avvertirti che molto probabilmente quello con cui stai “discutendo” lo stesso che qualche tempo fa ce l’aveva sempre con te scrivendo le stesse cose negli stessi orari ma con un nome diverso, uno che non aveva una mail…

      • genetico

        per CorNix… va beh, niente da dirti… questo tuo commento cosa c’entra? se hai un parere sui manga esprimilo altrimenti io e blu claudino possiamo andare aanti a discorrere… allora, primo gamabunta viene evocato perch+ per lui necessario combattere alla pari,altrimenti sarebbe morto, c’ un senso di incertezza su come finir lo scontro, e i due elaborano una strategia per far risvegliare gaara. la rana pensa e agisce, elabora strategie…. ora arrivando ai giorni nostri… no sense, libera i bijuu e loro sono super amici ora, credonoin narutoe gli danno ancora pi potere, senza che si pensi a nient’altro… ma bene, chi ha pi pokemon?

      • bluclaudino

        Non mi frega chi sei, mi basta che la discussione resti una discussione :tongue:

        Diciamo che, per paragonare i due scontri, prendo 3 punti ciascuno: le cause, le modalit, le conseguenze o scopi.

        Cause:
        – la causa dello scontro Gamabunta VS Shukaku l’invasione della Foglia da parte di Sabbia e Suono, allo scontro si arriva perch Sasuke insegue Gaara, Temari e Kankurou e Naruto & Co. seguono Sasuke, quindi una missione di salvataggio, se vogliamo una motivazione un pochino debole no? Insomma, perch sasuke avrebbe dovuto inseguire Gaara e non restare coi maestri a difendere Hokage e civili? Dopotutto quest il compito dei ninja, forza armata del sistema paese/villaggio.
        – la causa dello scontro Naruto+Kyubi+Bee+Kakashi+Gai VS Tobi+Biju quello di fermare il comandante della fazione opposta durante una guerra mondiale dei ninja. Naruto e Bee vanno in cerca di costui e, una volta trovato, incominciano lo scontro. Le motivazioni quindi sono molto forti, Naruto e Bee non vogliono restare a guardare i propri compagni morire per loro senza far nulla per difenderli, quale miglior modo c’ per fermare la guerra che uccidere/fermare il capo del nemico? Inoltre sono Jinchuuriki quindi sono gli unici a poter combattere alla pari con dei Biju, quindi le motivazioni sono forti e credibili.

        Se non si capito, riengo le motivazioni attuali pi forti di quelle di allora.

        Modalit:
        – lo scontro Naruto Gaara comincia da dove finisce quello Sasuke Gaara, ovvero col ninja della sabbia semi-trasformato, con Sakura imprigionata e sul punto di soffocare, e con Sasuke allo stremo. Di tattica ce n’ poca evidentemente, Naruto arriva e parte alla carica facendo quante pi copie possibile e cercando l’assalto frontale. Gaara per poco non lo uccide in modalit Biiju ed il biondino gioca l’unica carta rimastagli ovvero la Kuchiyose. Lo scontro Gamabunta VS Shukaku brevissimo, sparano qualche bomba a testa, Gamabunta si trasforma in modo combinato con Naruto per bloccare il demone svegliando Gaara e poi si risepara cosicch Naruto lo colpisca, tattica zero, tanta azione e tanto pathos, scontro di ideali ed emozioni (amore e dolore, comprensione e sacrificio).
        – lo scontro Naruto Kyubi VS Tobi Biju comincia da zero, con entrambe gli opponenti al meglio delle loro forze. Tobi parte in quarta con le sue vie e Naruto e Bee si difendono finch Tobi non comincia a risvegliare i Biju, li cominciano i guai. I nostri per scoprono il punto debole del nemico (avendo Naruto gi affrontato le vie del Rinnegan) e riescono, dopo un intervento geniale dei 2 rivali di Konoha (che aspettano che Tobi si scopra ed attacchi per cercare di colpirlo) a liberare i Biju dal controllo di Tobi costringendolo a sigillarli.
        Anche qui pathos e scontro di emozioni ed ideali fortissimo, da una parte Nessuno dichiara ideali egoistici e ideologici, e forse un tantino utopici e macchiavellici, dall’altra una forte generosit e senso della giustizia.

        Personalmente ho gradito di pi lo scontro attuale, moltissime tecniche convenzionali, qualche tecnica molto potente, una tecnica sgravatissima, c’ tutto quello che desideravo dallo scontro, e rileggendolo per intero e non a capitoli si gusta mille volte meglio il tutto.

        Conseguenze/scopi
        – le conseguenze dello scontro Gaara Naruto sarebbero state importanti ma non decisive: se Gaara avesse anche ucciso Naruto, Sakura e Sasuke la guerra sarebbe comunque stata persa, Gaara non era nelle condizioni di essere decisivo alla sua fazione. Al contrario la vittoria di Naruto ha, anch’essa, un esito positivo in “piccolo”, salva i suoi amici e redime un suo nemico, evidentemente l’esito dello scontro ha un risultato decisivo pi nelle ideologie che nei fatti (il che non affatto un male, anzi!).

        – le conseguenze dello scontro attuale sono fondamentali e importantissime, cos come gli scopi che spingono i due schieramenti a scontrarsi.
        Se tobi vincesse Kurama e Gyuuki sarebbero sigillati, il Juubi sarebbe risvegliato e qualsiasi sia il piano di Tobi esso sarebbe attuato, il mondo finirebbe, il suo scopo di soggezione perpetua si avvererebbe (sempre che il piano “Tsuki no Me” sia il suo vero piano).
        Al contrario se Naruto vincesse la guerra sarebbe praticamente vinta, i biju sarebbero ridistribuiti, le forse convergerebbero contro Madara e Kabuto, l’alleanza ed il mondo sarebbero praticamente salvi.
        In ciascuno dei due casi l’esito avrebbe una rilevanza mondiale, l’importanza dello scontro globale.
        Rispetto allo scontro Gaara Naruto per qui abbiamo un approfondimento minore riguardo ai sentimenti delle due fazioni, proprio perch il nemico sembra avere una personalit molto neutra: per contro i sentimenti di Naruto e Bee sono ben dichiarati.

        Per concludere, mi sono pi emozionato a leggere lo scontro attuale: le aspettative erano altissime e non sono stato deluso, lo scontro si protrae e non viene concluso in pochi capitoli, ci sono tecniche nuove ad ocni capitolo (anche per Kakashi!), vedere i due maestri all’opera insieme un’emozione che non provavamo proprio da quella volta, e vedere Kurama finalmente combattere non per egoismo ma per un ideale (forse dimenticato) stato altrettanto emozionante. Certo, alcune scelte estetiche non mi sono piaciute o per lo meno non le ho ancora comprese (tipo la volpe fatta di chakra coperta di sigilli).
        Non lo ritengo uno scontro tra pokemon, di tattica ce n’ in abbondanza, non ci sono tecniche sgravatissime (teriosfere finali a parte) e Naruto non ha sconfitto nessun biju, li ha solo levati dal controllo di Tobi, fossero stati Biju liberi di scatenarsi e non avessero avuto quel punto debole nella sbarra sul collo, lo scontro non sarebbe certo concluso, mi piaciuta anche la scelta di rendere molto fisico lo scontro Volpe Biju, avrei sicuramente storto il naso se si fosse combattuto a suon di cannonate, ma cos non stato no? E’ stata una battaglia tra giganti, si sono azzuffati e mi sembra giusto cos.

        Scuste il post titanico :tongue:

      • ilburchiello

        @ cornix
        ma nooo, ma che vai a pensare… :biggrin:

  • The8

    OP sempre pi incasinato e appassionante, Oda aggiunge sempre qualcosa in ogni nuovo capitolo che ci fa spremere le meningi XD
    Cmq il gruppo di Rufy un paio di capitoli fa aveva trovato degli scheletri ancor pi grandi dei giganti, ora il gruppo di Sanji ha trovato dei bambini extralarge… Pu essere che quest’isola sia la patria di ODR e della sua razza? pu ben essere che l’isola originaria sia quella ghiacciata e che il bestione vi abbia trascinato qui quella di fuoco e che le abbia unite (in fondo era chiamato il trascina-isole…)

  • Cherub

    Sarebbe interessante se Vegapunk e Hogsback si alleassero:
    cyborg zombie!!

  • bluclaudino

    A me Naruto piaciuto parecchio nonostante Sasuke mi sta sul tarallo, quello di One Piece un capitolo divertente ma io tutte ste stranezze/minestronate non le amo molto, Bleach non m’ piaciuto proprio, mi annoia..

  • Lettore

    Davvero bello il capitolo settimanale di Naruto, uno dei pochi a mio avviso che risaltano anche da soli (quando in genere sono convinto l’opera per Kishimoto si concretizzi al massimo con i tankobon). La frase “Torna da me quando avrai i miei occhi” assume un fascino assolutamente particolare, spettacolare oserei dire. Oser il mangaka riproporre l’incontro tra i due Uchiha?

    • bluclaudino

      Oser? L’ha appena dichiarato :)
      Bisogna vedere se sar uno scontro effettivo, e quindi fisico, o uno scontro ideologico e “morale”..

      Esempio: mentre Sasuke combatte egoisticamente la sua personalissima ed insulsa guerra contro Naruto e contro Konoha, Itachi combatte una spontanea e “giusta guerra” per difendere Naruto e Konoha.. Lo scontro fisico c’ gi stato ed uno dei pi esaltanti dell’intera opera, ripeterlo secondo me non sarebbe una grande mossa, preferirei di gran lunga uno scontro di volont.. Poi chiss, potrebbe renderlo comunque piacevole :biggrin:

      • Erik91

        Itachi vs Sasuke non ci sar tra l’altro Sasuke ignora che il fratello sta girovagando per il mondo in questo momento :ermm:

      • Lettore

        Non cos scontato, potrebbe benissimo giocare con quelle immagini e scegliere un percorso diverso

      • Erik91

        Sasuke ignora che Itachi risorto quindi l’unico modo per incontrarlo casualmente :ermm:

  • Pat Bateman

    OP: Quanta roba! Esilaranti le gag di rufy, ci fanno capire come la peculiarit del suo carattere e della sua “zucca vuota” siano cambiati poco dal timeskip :lol:
    Il capitolo ci ha presentato veramente tanti elementi e spunti di riflessione, forse troppi per azzardare una teoria che componga i pezzi del PUZZLE che ci sta mettendo Oda davanti, aspetto trepidante il prossimo capitolo!

    Naruto: Avrei dedicato il capitolo a sasuke per intero, non mi piacciono per nulla ne karin (tra l’altro gag fuori contesto e non riuscita e non ne riescono pi a kishi dall’uscita di jiraya…) ne juugo, salvo il solo suigetsu, ma gli altri son personaggi a mio modo di vedere gi spremuti e poco interessanti.
    Spero anche di rivedere presto madara contro i kage, se kishi non ci mostra per intero quella battaglia come ha fatto con gli spadaccini e con altre, la volta che sbrocco.

  • kiriam

    Nessuno che commenta il nuovo Mugi,,,,

    • bluclaudino

      Brutto esteticamente e antipatico, io non celo voglio :getlost:
      Poi c’ gi lo spadaccino, nonsense metterne un altro :ermm:

      • Zanzy

        tre se conti anche brook

      • One

        Magari sar l’Arpia il nuovo Mugi, qualcuno che sappia volare manca

  • kiriam

    “AH donna, sei quasi nuda!” – “non ti piace?” – “Siiiiiii” :)

  • Nabucodonosor

    Naruto: anche in questo capitolo si riconferma la monotonia di Kishi negli attacchi: sauske sempre suasno’o o amaterasu, naruto rasengan o kage bushin. Ebbasta!!! come se io al ristorante tutte le settimane prendessi sempre il solito primo e secondo, magari cambiandolo leggermente, alla lunga stanca. Poi i ritrovamenti cos, senza un motivo ben preciso non mi sono mai piaciuti, magari nella prossima Juugo starnutisce e fra i cespugli nota un bijuu…si possibile!

    One Piece: molte cose strane, e per ora mi sembrano buttato li fin troppo a caso. A disegnare stramberie sono capaci in molti, speriamo che alla fine tutto abbia un senso; se cos fosse per me sarebbe un genio senza eguali!

  • WhiteRaven

    Io proprio non vi capisco. Naruto sempre uguale? Non fa ridere? Mi sta bene ma aprite gli occhi almeno: su One Piece circolano le stesse battute da secoli! Sono sempre le solite quattro scene! Rubber che non ascolta quello che gli si dice, sanji o il personaggio di turno che sbrocca per le protuberanze di Nami o chichessia, le mutande di brook, i complimenti di chopper…capisco che siano voluti per confermare il personaggio ma vi prego rifletteteci su un p prima di sparare a zero su cosa o no faccia ridere. Avete sempre questa smania di fondo per one piece che mi da fastidio. Inoltre ci sarebbero una serie di altre cos da dire ma lasciamo perdere v.

    • bluclaudino

      Grazie :cool:

      Aggiungo una nota sulle mosse: Zoro sempre e solo spadate qualunque con cui taglia sia il panino con la mortadella sua grattacieli o montagne, fantasia portami via, Sanji che non riesce a buttare gi una porta qualsiasi dopo aver spappolato un Pacifista, Franky ridicolo ha fottutissimi laser bombe di tutto e di pi e non ha un filtro anti-gas sui polmoni? Stronzata oltre ogni misura.. Chopper personaggio inutile, Brook personaggio inutile, Nami personaggio inutile tranne le sue tette (tutte le pg di OP hanno le tette enormi, vi pare normale? Ok, probabilmente Oda un eterno infoiato, giustamente, ma mi sembra esagerato insistere sempre sugli stessi argomenti), se il Samurai entra in ciurma OP non lo leggo pi e vi faccio contenti, personaggio inutile gi si vede, e Rufy ovviamente deve fare il coglione a me non fa ridere per niente, ogni cosa fine a se stessa, anche lo sbarco sull’isola fine a se stesso, non dovrebbero avere una meta? Non dovrebbero cercare lo One Piece? Non mi pare lo facciano con molta convinzione, mi sembra pi un “facciamo cose a caso, sbarchiamo in isole a caso, arruoliamo pirati o samurai, ovviamente a caso”..

      Scusate per l’esternazione ma abbastanza fastidioso leggere continue, insulse critiche a “Naruto” che continua invece a marciare secondo una logica ferrea, e continui, insulsi elogi a “One Piece” che continua a trascinarsi con la solita modalit ad minchiam..

      • CorNix

        La penso anch’io cos, di solito mi trattengo dal rispondere a meno che non ci siano commenti rivolti direttamente a me, ma leggere tutte le settimane le stesse osservazioni negative su Naruto quasi fosse il compito a casa settimanale corretto dalla maestra, a fianco di elogi sprecati su OP (e non che a me OP faccia schifo, anzi, solo mi piace meno di Naruto e non lo seguo altrettanto assiduamente), ecco questo d un po’ fastidio, anche perch mi sembra per esempio che i pi “narutiani” non tendono a fare osservazioni del genere su OP che si potrebbero senz’altro fare e, quando c’ qualcosa da ridire sul capitolo di Naruto, lo fanno e lo faccio anch’io, viceversa per i pi “odiani”; poi girando su altri forum in rete non mi pare ci sia questa medesima situazione… OK, mi fermo qua.

      • bluclaudino

        Guarda, concordo in tutto, io sono amante di Naruto e quando qualcosa mi colpisce positivamente lo dico, quando qualcosa mi fa storcere il naso lo dico ancora (andate a rileggere i miei commenti al precedente articolo di Ciampax), ma quando OP non mi piace lascio correre visto che non il mio sport preferito criticare qualcosa che non mi fa impazzire a prescindere..
        Invece sembra chiaro che ALCUNI amanti di OP debbano screditare Naruto per un evidente senso d’inferiorit, quindi non capisco, se non vi piace nessuno chiede che lo elogiate..
        Io non elogio ogni settimana OP ma quando c’ un cap che mi piace lo dico eccome, come feci per molti cap della saga di MF: quando invece non mi garba o quando spesso m’infastidisce sorvolo perch non ritengo rispettoso criticare settimanalmente un’opera di cui non sono ne fan ne strenuo seguace, cos come faccio con BLEACH, del quale spesso difendo i pregi e le curiosit che mi suscita e del quale non sottolineo, quasi mai, la valanga di difetti che personalmente trovo in questo manga..

      • Franky

        Secondo me state un po’ esagerando! logico che chi preferisce una cosa la elogia, anche vero che non deve sputare su tutto il resto, in pi i prodotti di Oda e di Kishi sono talmente differenti che difficile trovare una persona che li apprezzi entrambi intensamente e allo stesso modo e quindi normale che possano esserci contrasti! Io per esempio preferisco OP ma non ho mancato di ‘insultare’ Oda con la saga degli uomini pesce, che non ho trovato stupefacente, io comunque non vedo tutto sto accanimento verso naruto, piuttosto per kubo che purtroppo era in cima al mondo e i fillbringer l’hanno tirato gi (sempre secondo il mio parere). Comunque basta esser coerenti nei commenti ed educati, tutto qui, giustamente se uno si lamenta per il fatto che naruto usa sempre il rasengan mentre sanji fa la stessa battuta dal volume 3, beh allora non finiamo pi….
        P.S.: e comunque a me il rasengan piace molto e la battuta di sanji mi fa sempre ridere! Basta la smetto…

      • Nabucodonosor

        Se sei uno che ha letto One Piece si dal primo capitolo almeno la parte finale del tuo commento l’avresti eliminato. Rufy non ossessionato dal One Piece ma dall’essere il re dei pirati, ergo vuole battere tutto e tutti. Anche gli altri pirati inseguono il loro sogno, ma nessuno di essi mi pare abbia mai affermato di essere sulle tracce del One Piece, anche se poi il manga terminera quasi sicuramente con il ritrovamento di esso. Sbarcano sulle isole perche ritengono ci sia qualcosa di interessante, in pi a Punk Hazard ci sono andati per via della chiamata di soccorso, non per una scelta scellerata.

        Sugli attacchi non so cosa pretenda di pi, Zoro uno spadaccino, quali tecniche vuoi che utilizzi? i combattimenti almeno sono sempre diversi, e sono anche molto ben curati. Se prendi ad esempio gli incontri con Sasuke, sono tutti susano’o appalla e chi l’ha dura la vince.

        Che alcuni personaggi siano inutili questo non lo nego, Chopper ad esempio fa tutto tranne che il medico, ma essendo anche in tanti difficile dare spazio a tutti.

        Sulle battute comiche quelle sono gusti, se a uno non piace non piace, c’ poco da fare. Io quando leggo i siparietti di One Piece mi sbellico di brutto, in Naruto non ricordo nemmeno se ne ho letta una recentemente.
        L’importante comunque che un manga piaccia a te, se agli altri non piace o non lo trovano interessante alla tua stessa maniera fregatene.

      • bluclaudino

        Sul sogno di Rufy
        http://www.mangareader.net/103-2614-8/one-piece/chapter-507.html
        non aggiungo altro, lo One Piece il loro primo obbiettivo, altrimenti il manga si chiamerebbe “andiamo dove capita senza meta” :tongue:
        Io non capisco solo questo accanimento di alcuni strenui fan di OP, io sono accanito fan di Naruto eppure non critico mai OP, EPPURE ti assicuro che spesso e volentieri trovo i capitoli di Oda semplicemente brutti o noiosi, hai mai letto me cominciare a criticare OP? Non credo proprio, non ho interesse alcuno a criticarlo, quindi boh, davvero non capisco questo senso di inadeguatezza, a me sembra evidente che chi si comporta in questo modo prova senso di inferiorit del proprio oggetto dei desideri rispetto ad un altro, tutto qui :ermm:

      • Nabucodonosor

        Sisi ovvio che pure lui lo cerchi, ma continua a ripetere a tutti che vuole diventare il re dei pirati, non di trovare il One Piece. Comunque sia a scelta di chiunque criticare o commentare un manga, non credo debba rendere conto ad altri solo perche questo si puo infastidire di quello che legge. Io stravedo per OP, ma gli ultimi capitoli li ho criticati perche sono per me poco interessanti, ma non che me la prendo se un altro dice che Naruto stupendo e OP osceno. Fatto sta che alcune soluzioni di Kishi sono estremamente ripetitive e poco originali, la trama poi non che sia particolarmente difficile da mandare avanti, mentre per OP trovare sempre situazioni o eventi diversi un p piu complicato. Basti vedere come ha trattato la sfida con i 7 spadaccini, ce li ha presentati, Kakashi ha sconfitto Zabuza e fine, Tobi che non muove un muscolo, i bijuu che hanno fatto le belle statuine, e mi fermo qui. Se qualcuno parte prevenuto lascialo fare, non credo cambi il tuo giudizio verso quello che ti piace….no?

      • bluclaudino

        A me sembra naturale che, leggendo critiche gratuite su una cosa che mi piace, io ne sia infastidito non credi?
        Io reputo la gestione di una guerra come questa qualcosa di ben pi difficile rispetto al compito di Oda, il quale puntualmente propenso al minestrone estetico e di sostanza, insomma appena entrati nel Nuovo Mondo ricevono una chiamata da un chicchessia? Per quanto ritengo abbastanza forzato il ritrovamento di Suigetsu, ritengo la chiamata a Rufy una cosa che non sta in piedi, sia per tempistica (quanto passa? 2 minuti?) sia per casualit (eddaje proprio loro, i nuovi arrivati?) che per coincidenze (figurati se adesso centra anche Bugy loro intima conoscenza o Law altra loro conoscenza.. ma come, il mondo di OP cos vasto che gira tutto intorno a 4 personaggi? :getlost: )
        Quindi capisci che di critiche ne potreo fare a valanghe, in qualsiasi capitolo di OP, ma non le faccio visto che non ci trovo soddisfazione ne uno scopo utile..

      • Morzan

        Lo One piece non il primo obbiettivo, il primo obbiettivo diventare re dei pirati.
        E diventare re dei pirati, essere riconosciuto come tale, in funzione del ritrovamento del onepiece, tutto l.

        La frase citata da blucardino molto emblematica, in quanto sottolinea che lo scopo del viaggio s il raggiungimento di una meta, ma soprattutto il viaggio stesso. Pensate ad esempio se lo one piece fosse un megatesoro… che se ne farebbe rufy? probabilmente lo spenderebbe e basta. Lo scopo del viaggio non solo ottenere un “qualcosa” ma compiere ci che che nessuno ha mai fatto, vedere cose che non si sono mai viste, incontrare persone, visitare luoghi: insomma vivere quella che si pu definire la vita da pirati. Per questo viaggiano “alla cazzo di cane” fermandosi in luoghi causali che reputano pi< interessanti, prendendo il loro tempo per godersi l'avventura.

      • bluclaudino

        Questo non giustifica, secondo me, la casualit dell’evento della saga attuale, la prima cosa che fare io cercare Shanks :|

      • Morzan

        spero che il commento venga posizionato giusto… comunque…

        perch? per andare l e dirgli “ciao, ti ho riportato il cappello”? Ha tutto il tempo del mondo per fare una cosa simile non c’ alcun bisogno di andar di fretta.
        E comunque abbiamo visto che quando si pone un obbiettivo preciso in mente rufy non sta a perder tempo, come quando doveva andare a salvare Ace o Robin, non si messo a girare a caso, ma andato dritto alla meta, rimuovendo tutti gli ostacoli (non che a Ace sia servito a molto :sideways: )

      • Morzan

        Altra cosa: stato detto se non erro, che il logpose impiega tempo per assestarsi, quindi anche volendo non avrebbe senso andare di fretta, visto che poi non sapresti pi come andare avanti.

        E un’altro motivo il fatto che la meta indefinita. Lo One Piece: cos’? dov’? perch importante trovarlo? E’ ovvio che non avendo risposte a queste domande fai fatica a porlo come obbiettivo prioritario, se non in funzione del fatto “voglio diventare re dei pirati”. Come gi detto l’importante per rufy e i suoi compagni anche il viaggio, non solo la meta

      • doncosciadipollo

        @bluclaudino Io penso che alla fine siano semplici punti di vista. Ad esempio io il latinismo “ad minchiam” lo sposterei pi su Naruto :whistle: ma non perch odio questo manga e OP dio, ma semplicemente perch da lettore noto cose che non mi piacciono, scelte che non ho mai capito e continuo a non capire e che mi fanno letteralmente inca***re (sono cos duro perch Naruto un manga che adoro e certe cose non le ho mai digerite).
        Sul discorso tecniche purtroppo sono d’accordo con l’utente sopra, non tanto per Sasuke (che ha sempre fatto vedere buone cose) ma pi su Naruto: cristo santo, Kishi ha la genialat di aggiungere l’elemento al chakra, ci fa scoprire quello del protagonista, gli fa imparare il rasenshiuriken e…….basta. Poi ci fa vedere Danzo usare tecniche del vento paurose, vento che taglia le persone di netto…..mmm…. e Naruto nulla… ma diamine mi prendi in giro?? :pouty:
        Planet rasengan, Galaxy rasengan, Uber power rasengan e una mossa col chakra del vento manco a pagarla oro? :sad: Questa cosa mi ha fatto rimanere veramente male (e ce ne sono altre)
        Discorso diverso per OP, Zoro come ha i detto usa solo le spade…. ma uno spadaccino! E nonostante questo “limite” ha sempre sfoderato tecniche nuove a particolari: a 1/2/3 spade, spuntano fenici, tori, dragoni, fiammate ecc… la variet non manca di certo.
        Sull’inutilit di alcuni pg hai sicuramente ragione, ma anche Kishi da questo punto di vista si dato parecchio da fare, passando allo Shippuden ha fatto un vero e proprio massacro dal punto di vista dei co-protagonisti, togliendo uno dei punti forti del suo manga.
        Sulle scenette comiche io personalmente mi diverto con entrambe, ma questo penso che dipenda da un senso dell’umorismo soggettivo.
        Concludo dicendo che questo non un attacco a te o Naruto, un semplice confronto di idee e un parere personale da un amante dei tre big manga e a tal proposito:
        Kubo puzza

      • bluclaudino

        Hai involontariamente confermato la qualit di Kishi, ovvero una coerenza mostruosa! Naruto non un genio, non un maniaco della perfezione e non ricerca il potere per se, quello che fa imparare ci che ritiene necessario affinch i suoi desideri si avverino. Era debole, gli serviva una tecnica potente e cos svilupp il Rasenshuriken, non andato oltre perch non il tipo, semplicemente. Non il tipo che studia su un libro i mille modi di inventare una tecnica, non il tipo che si mette ad inventare una tecnica (il RS gliel’ha inventato Kakashi :wink: ) un tipo che agisce e basta, un improvvisatore, fa quel che pu con quello che ha.
        Naruto ha il kage Bunshin, il Rasengan ed il Rasenshuriken, e si chiede: “cosa posso farci al massimo delle mie capacit?” la risposta presto detta..
        Kishi non pu e non deve snaturarlo, dandogli un secondo elemento o dandogli tecniche elementali nuove, per quello ci sono tutti gli altri, Naruto non tipo da sigilli con le mani (lo dice anche Jiraya quando gli insegna ol Rasengan), e quindi sarebbe totalmente fuori luogo vederlo intento a fare 5-6 sigilli per una tecnica fuuton, non avrebbe alcun senso.
        Come hai detto tu, la fantasia a Kishi non manca assolutamente; i pg “secondari” mostrano tecniche ad ogni capitolo, se vai sulla Narutopedia noterai le migliaia di tecniche inventate da Kishi, sono davvero un’infinit e non c’ mai una ripetizione, sono sempre diverse e sempre CREDIBILI.

        Vuoi mettere che ritengo le tecniche di OP monotone e poco credibili?! Zoro tira spadate e basta, quel che esce sono sempre e comunque solo spadate non importa come le chiama o cosa ci disegna dietro Oda: pure in Naruto abbiamo esempi decisamente pi originali: Atsui e la spada di fuoco, Sasuke e la spada di fulmine, Omoi e la spada “retrotagliente”, i Samurai e le spade “lancia-chakra”, Kimimaro e le spade di ossa, Bee col suo ORIGINALISSIMO stile a sette spade, gli altri 6 spadaccini e le peculiari 7 spade, Hayate e lo stile della foglia, Baki e le spade di vento, Asuma coi suoi tekken e le spade di chakra elementale, Hidan e la sua falce.. basta mi fermo che meglio.
        In One Piece l’originalit arriva sono quando si tratta di cagate, tipo il potere di lavare ed appendere la gente come se fosse bucato (ti pare un potere sensato?) e milioni di altri insulsi poteri che mi danno fastidio solo a pensarci, come quello di avere della tasche capieti sul proprio corpo (manco Doraemon) o quello di prendere a pugni l’aria (non era un potere di Jinbe e del Karate degli uomini pesce?), quello di emettere delle ombre nere senza un logica di nessun tipo, quello di rendere i cuscinetti di un orso un potere devastante (ma come? anche lui respinge l’aria? ripetizione e 3), il tutto giustificato da dei cavolo di frutti? Fantasia portami via..
        Frutti che, tra l’altro, sembravano estremamente rari ed invece sono, evidentemente, usati in svariate macedonie in giro per il mondo visto che o hai mangiato un frutto o sei una pippa..
        Si pu fare un parallelismo con le Kekkei Genkai Narutiane, e ti accorgi subito di come sia diversa la questione: innanzitutto sono rare come all’inizio del manga, in secondo luogo ci sono svariati modi di diventare estremamente forte senza possedere una Kekkei Genkai, e questo viene detto da Lee circa 500 capitoli fa, ed ancora attualmente confermato (Naruto non ha nessuna abilit innata, e se dovesse averne una [le catene di Kushina] fin’ora non l’ha utilizzata).

        E tutto questo, credimi, non una critica a OP (stile grafico a parte, quello proprio non lo sopporto a prescindere) ma serve a dire: di critiche da fare ne ho moltissime, volete che le faccia? Volete un atteggiamento simile a quello che tenete voi?
        Posso accontentarvi quando voglio di materiale ce n’ moltissimo, ma siamo sicuro che quello che vogliamo siano inutili “tu brutto” “no, tu brutto” “no io bello, tu brutto”?

      • WhiteRaven

        Ragazzi.

        Non volevo aprire una faida del genere:

        al d l dei poteri e delle tecniche utilizzate [che ormai se vogliono essere originali devono in qualche modo trovare spunti stupidi altrimenti le ricollegheremmo sicuramente a qualche altro manga che conosciamo (vedi il “raggio” dei bijuu di naruto che potremmo banalmente ricollegare ad un’onda energetica)] mi preme sottolineare una questione.

        Le ripetizioni sono ben accette, ma le critiche su queste devono essere, se non almeno fondate, convincenti.

        MI spiego meglio:

        Non so se avete notato che quello non pi il susanoo che conoscevamo.
        Ci viene mostrato cosa cambiato nei poteri di Sasuke, e quale modo migliore per farlo se non svelare quella che una volta, era la sua tecnica pi potente? Non mi sembra abbiate fatto una caciara tanto grande quando Rufy ha steso i Pacifisti con il jet pistol intriso di haki (per carit bellissima scena, ma era OVVIO avrebbe usato l haki -.-) che di per s una ripetizione di una tecnica gi nota ma con un miglioramento (che quello che volevamo no?).

        Quindi cos banale e osceno che Sasuke, dopo il trapianto, usi susanoo o solo scontato?

        Fanno cos ridere le battute di OP,uguali da anni, o sono solo scontate e ci ridete perch siete abituati?

        C una bella differenza, sapete?

        E guardate che anche a me fanno ridere questi clich (che in ogni caso, sono situate in contesti quasi sempre diversi) ma non riesco a credere che spariate giudizi su quelle 17 pagine senza pensarci un p su prima.

        Sono d’accordo: Kishi non comico, ma i suoi personaggi, psicologicamente, sono molto pi profondi e intricati di quelli creati da Oda, che invece risultano pi freschi e originali, ma pi superficiali. e questo va messo sulla bilancia del giudizio.

        E vi assicuro, che pur apprezzando di pi il lavoro di kishi, adoro anche quello di Oda.
        Per Kubo vabb, un altra storia.

        Comunque scusate.
        Come avete visto non conosco il significato della parola “sintesi”.

      • Decisamente trovo piu fastidioso il non voler accettare che alcuni trovino difetti in una cosa che possa piacere ad altri.
        Se a te OP non piace o piace meno sei libero di dirlo e sottolineare dove trovi qualcosa di fatto male
        Esattamente al contrario devi accettare quando vengono sottolineati error, incoerenze ed altro di Naruto
        Esistono piu manga, proprio perch ogniuno diverso e ha diversi gusti. Per me il definire Naruto meglio caratterizzato e piu coerente non vero e posso esprimerlo e l’ho ripetutamente argomentato; se tu la pensi diversamente va bene, ma non puoi per aspettarti che gli altri cambino idea
        Non deve diventare una battaglia a chi ha ragione su qual’ il miglior manga

      • ningen

        La solita crociata senza senso, tra Op e Naruto dove si sbandierano presunte superiorit dell’uno o dell’altro, per voler dimostrare ad ogni costo quale sia il migliore. Totalmente inutile, visto che tutto dipende dai gusti…

      • bluclaudino

        Guarda, obbiettivamente, chi ha cominciato questa “crociata” anche in questo articolo e dimmi se i comportamenti ti sembrano ugualmente sbilanciati.
        Io se leggo una critica a Naruto che ritengo infondata commento eccome, ma non ho MAI commentato capitoli di OP o BLEACH che non mi sonoo piaciuti, in quei casi commento solo Naruto.

        Invece il classico Onepieceano fa questo (in rigoroso ordine):

        OP: solito grande capitolo emozionante, divertente, spettacolare, bello, profumato, gustoso, liscio, puffoso del grande e inimitabile re della terra Oda Eichiiro.

        Naruto: altro capitolo palloso, incoerente, puzzolente, brutto, amaro, rugoso, poco puffoso, Kishi non sa fare le gag.

        BLEACH: Kubo fa schifo.

      • bluclaudino

        Appunto per questo non capisco perch alcuni amanti di OP continuino ad insistere ogni settimana a criticare Naruto (sulle gag comiche, sulle tecniche, sulla trama, sui personaggi), mentre diversamente nessun amante di Naruto, nessuna settimana, parte criticando OP nonostante non lo apprezzi.
        Sono comportamenti diversi e diversamente accettabili, non ci sono dubbi.

      • doncosciadipollo

        Concordo in toto con Logan_alle_Hawaii, noto spesso questo atteggiamento da “critichi Naruto?? (o OP/Bleach o quello che cavolo ) Bene io posso fare lo stesso e lo faccio meglio” ed questa la cosa “brutta”.
        Blu cita Naruto che con le sue poche capacit fa quello che pu usandole al meglio e questo non vale anche per Zoro, ad esempio?
        Sul discorso “sempre spadate” sono non mi trovo tanto d’accordo, in quanto potrei dire “sempre rasengan” sono e ci ritroviamo in un loop infinito di repliche :biggrin:
        Poi purtroppo non sono d’accordo con tutte le critiche da lui mosse (alcune giuste per) ma possibile fare lo stesso con, in questo caso, Naruto: personaggi sviluppati meglio? Pu darsi, ma a me, la maggior trasmettono poco o nulla (Itachi e Jiraya a parte) questione di gusti e il punto per me proprio questo :wink: Io adoro Kishi quando si inventa tutte quelle tecniche straodinarie e adoro vedere Oda che si inventa un nuovo frutto del diavolo per quanto assurdo possa essere.
        Adoro vedere Naruto che scemo com’ elabora un’ottima strategia contro il Raikage e adoro vedere Rufy spaccare tutto in preda alla rabbia.
        Odio che in OP non ci siano sentimenti ben sviluppati tra la ciurma e odio che in Naruto vengano abbozzati per poi cadere nel dimenticatoio, insomma cos che funziona no??? Oppure uno il top e l’altro fa schifo?? Non penso :wink:
        ps sui disegni questione di gusti poco da fare, dovessi votare darei un 7 ad entrambi, anche perch dopo aver letto che so un Vagabond/Slam Dunk/Berserk non penso di poter andare oltre :whistle:

      • bluclaudino

        Lascia perdere seinen vari perch, essendo spesso a cadenza mensile, puoi ben capire che la qualit grafica chiaro che s’impenna..

        Le critiche che ho mosso erano dettate da un parallelismo forzato da obbiezioni incomprensibili.
        Capisci che, se da un lato la libert di espressione e di giudizio appunto un diritto, il rispetto per l’altro deve essere altrettanto un diritto giusto?
        Secondo me il fatto che io, non amando OP, non lo critichi quando un capitolo mi dispiace un fatto di rispetto nei confonti di chi invece lo adora.
        Il fatto invece che molti utenti, non amando Naruto ed essendo fan di OP, lo criticano costantemente e sempre allo stesso modo, affiancando ogni volta grandi elogi a OP, e segno di non rispetto nei confonti di chi ama l’opera di Kishimoto.
        Sono dati di fatto, tant’ che parimente questo capitolo di BLEACH non l’ho propriamente amato :whistle: vedi er caso qualche commento da parte mia?
        Quando invece un capitolo di Naruto non mi piace mi sento in diritto, ed in dovere, di criticarlo poich ritengo di avere credibilit nel farlo, oltre ad avere sicuramente delle motivazioni valide e diverse dal “voler far risaltare OP rispetto a Naruto” che evidentemente lo scopo di alcuni qui.

      • ningen

        Dimentichi che molto probabilmente chi commenta e critica un cap dei 2, lo fa perch molto probabilmente gli piacciono entrambi, anzi proprio le critiche secondo me dimostrano molto interesse verso uno dei 2, perch significa che un manga che gli sta a cuore e non vuole che ci siano cose che non piacciano molto. Almeno io la vedo cosi…
        Capita di avere capitoli sottotono, pallosi, o incoerenti ad entrambi, ma per fortuna sia Naruto che Op sono nettamente superiori a manga del calibro di Fairy tail, o altre cagate shonen senz’anima.

      • bluclaudino

        Guarda, basta scorrere un po’ la pagina per accorgersi che non proprio cos.
        Comunque lo ripeto, non ho il diritto ne il potere di zittire nessuno e nessuno lo ha, quindi mi adeguer all’andamento generale, non penso di ledere nessuno dicendo ci :happy:

      • ningen

        Beh io commento entrambi, perch mi va, e perch mi piacciono in fin dei conti entrambi. Certo spesso me la prendo un p con Kishi e forse esagero un p, ma una cosa di questo periodo in particolare del manga di Naruto, perch fino alla saga di Pain sempre stato il mio preferito, solo che ho notato un netto calo da quel momento in poi, ed onestamente mi dispiace un p che mi convinca per il momento a fasi alterne, che attenzione diverso dal “fa schifo”.
        Poi io faccio un piccolo ragionamento: per commentare il cap, devi averlo letto, e quindi questo dimostra che un’interessamento verso quel manga esiste, altrimenti lo si sarebbe droppato da un bel pezzo. Poi boh se ti va di commentare solo quando una cosa ti piace, non sono certo io ad impedirtelo, anche se alla fine per modi trasversi ti ritrovi a parlare di Op quasi sempre :biggrin:

      • doncosciadipollo

        “essendo spesso a cadenza mensile” per Berserk sta diventando semestrale/annuale ahahahahaha.
        Cmq questo tuo ultimo commento non fa una piega, l’unico appunto che mi sento di fare questo:
        “Secondo me il fatto che io, non amando OP, non lo critichi quando un capitolo mi dispiace un fatto di rispetto nei confonti di chi invece lo adora.”
        Secondo me invece giusto esporre il proprio parere anche verso un’opera che non si ama o che cmq si reputa “peggiore” di un’altra, il fulcro della questione secondo me, sta nel farlo con rispetto e argomentando la propria opinione :biggrin:
        Tu hai detto “Oda che si inventa i frutti dal nulla mi sembrano una forzatura” non hai detto “Oda ha idee di mer*a”, cosa che ho molto aprrezzato. Il confronto civile tra utenti sempre utile e di sicuro pu solo far bene al forum :angel:

      • bluclaudino

        Lo so ma non mi sembra rispettoso comunque se, settimanalmente, criticassi OP, per due motivi:
        – il primo che non mi piace il disegno e quindi, anche se dovesse avere delle vicissitudini emozionanti e delle scelte geniali non potrei apprezzarlo al 100%
        – il secondo che, per i motivi precedenti, non seguo assiduamente come voi questo manga, non rileggo capitoli pasati e spesso dimentico nomi o fatti.

        Questi due motivi mi pongono in inferiorit rispetto il vostro parere e quindi la mia non sarebbe un’opinione credibile quanto la vostra.

        Per contro spesso leggo commenti del tipo (esempio stupido ma chiaro): “..e poi il tizio coi denti a punta, non ricordo come si chiama, che fa? Trova una pergamena specialissima dopo un casualissimo pugno del tizio sel degno maledetto?..” frase tipica che denota una certa superficialit e poca conoscenza dell’opera, entrambe cose che rendono poco credibile una critica espressa da un soggetto simile in questo modo.

      • ningen

        Quoto Doncosciadipollo, e complimenti per il nick :biggrin:

      • ilburchiello

        Non vorrei ravvivare la polemica, ma ci tengo a mettere presenza tra quelli che hanno notato le frequenti e, notate bene, molto poco argomentate critiche ai capitoli di Naruto.

        Com stato gi notato, dire che Sasuke usa solo Susanoo pu voler dire soltanto che non si legge bene, o non si ricorda, il manga, magari perch non piace molto.
        Non essendo quindi in grado di commentare bene, si potrebbe semplicemente evitare di rigettare sulla tastiera questi giudizi netti e a caldo su poche pagine lette estemporaneamente e in maniera pi o meno prevenuta.

      • WhiteRaven

        Io li accetto, ma se sono intelligenti, altrimenti ognuno dice quello che gli passa per la testa ed un casino.

        Ma sono io che scrivo come una scimmia o siete voi che non mi avete capito?? :blink:

      • One

        in OP non ci sono spade particolari come quelle che hai elencato ma di sicuro ci sono molte tipologie, le ha elencate Tashigi, in + ci sono le spade che possono creare i possessori dei frutti Rogia ad esempio la spada di luce di Kizaru che abbiamo visto all’arcipelago Sabaody. Detto ci ti ricordo che stiamo parlando di due manga estremamente diversi ambientati in mondi altrettanto diversi e con regole molto molto DIVERSE. Dire che in Naruto, cio un manga di Ninja, ci sono tantissime spade mentre in OP no come dire che in One Piece ci sono tantissime Navi diverse mentre da Naruto ce ne sono poche e semplici. Oltretutto stiamo a discutere di un manga alla fine del proprio ciclo che ha dato tutto quello che doveva dare e di uno che arrivato si e no a met, probabilmente ci ritroveremo qui tra 1 anno a scrivere delle fantastiche abilit che abbiamo incontrato nel nuovo mondo o delle miriadi di spade strafighe che esistono, oppure non ci sar niente di tutto ci xch al venerabile Oda non piacciono particolarmente le spade. Concludo dicendo che criticare a mio parere il libero esercizio della propria opinione, tutti sono liberi di criticare se quello che vedono, sentono o leggono non gli piace ma, sempre a mio parere, la critica non dovrebbe infastidire mai xch non ti obbliga a cambiare i tuoi gusti ma ti offre un punto di vista diverso :wink: Pierre-Marc-Gaston de Lvis diceva: “La critica un’imposta che l’invidia percepisce sul merito.” prendetela cos e vedrete che vi dar meno fastidio :biggrin: a questa emoticon manca un bel cappello di paglia

      • bluclaudino

        Ho scritto praticamente la stessa cosa prima, in parole differenti :wink:

      • WhiteRaven

        “Le ripetizioni sono ben accette, ma le critiche su queste devono essere, se non almeno fondate, convincenti.”.

        Ehi, io l’ho scritto.

        Quello che mi da fastidio non sono tecniche poco originali, trama banale o altro, ma le critiche mosse:

        la questione gira attorno, non a “quale manga ce l’ha pi lungo”, ma “perch commentate sempre le stesse cose senza riflettere?”.

        Non sto dicendo che non dovete commentare pi cose di questo tipo perch non sono nessuno per imporvelo e anche se potessi non sarebbe comunque giusto; solo mi da fastidio lo facciate con estrema leggerezza, tanto per far sapere a tutti che quel determinato episodio vi fa schifo tanto come alcuni in precedenza.

        E va bene, ma questa non critica, un opinione personale che potete tranquillamente tenere per voi.

        Io adoro leggere nei vostri commenti, quando fate supposizioni su cosa sia quello, su cosa faccia quell’altro e adoro anche vedere perch secondo voi quel particolare episodio non ci azzeccava, o che l’avreste fatto diversamente se foste stati nell’autore.
        perch QUESTE, sono critiche.

        Invece “kishi non fa ridere” non una critica, o almeno lo la prima volta, la 100 volta, per me, una moda.

        Non fa ridere? Bene, sono d’accordo con voi, ma se lo sapete voi, lo so io e quindi lo sappiamo tutti perch non concentrarci su altro?

        La Critica l’accetto eccome perch anche io non mi sento pi soddisfatto come una volta a leggere alcuni capitoli, ma che sia argomentata almeno.

        Non voglio insultarvi, non questo il mio scopo, per dai, se non vi piace e ormai non ne sapete neppure pi il motivo evitate di scrivere su quel capitolo, no?

        perch s, siete liberi di farlo, ma in una conversazione di 100 commenti leggerli tutti uguali fa solo sprecare del tempo a quello che li legge e a quello che li scrive.

      • genetico

        hahahahaha! fantastico! sono circa 30 commenti per alla fine non arrivare alcuna conclusione… anzi a maggior ragione posso dire che tutte queste critiche portano alla sola conclusione che stiamo di fronte a due manga mediocri, come qualit della trama, spessore, bellezza… e non dico brutti perch altrimenti non li leggerei ma entrambi i mangaka da voi definiti geni sono in realt degli autori nella media. I seinen sono di gran lunga meglio, e allora io dico, perch se non riesci a fare una cosa coerente come autore non abbassi i ritmi, usi il cervello e produci un capitolo ogni due settimane invece che lavorare cos tanto? cio chiaramente non in grado… solo geni come Maccio Capatonda sono in grado di produrre perle (tra l’altro esce ogni giorno, ragazzi ogni giorno, corro a sentirli)

      • bluclaudino

        Ehm, si bravo.

      • WhiteRaven

        Io non ho parlato di manga, ma dei commenti a questi: il polverone che ne venuto fuori non c’entra nulla con quello che ho contestato io ai tempi del mio primo commento.

      • Pat Bateman

        Sottoscrivo quanto detto da Logan.
        Se ad una persona (in questo caso io) non aggradano le gag messe dall’autore in un capitolo, non vedo il perch alzarsi tutto questo polverone.
        Dobbiamo arrivare al paradosso di non poter commentare liberamente perch si rischia di urtare la sensibilit altrui (sensiblit di cosa poi?) su opere non scritte dai suddetti per altro.
        Credo che finch si rimanga nell’educazione e nel buon gusto, tutti i pareri siano legittimi proprio perch dettati da opinioni personali, certo opinabili proprio perch soggettvi ma questa continua tendenza ad estendere una piccola critica ad un’intera opera contestualizzandola e banalizzandola come un lettore OP vs lettore Naruto stucchevole e a tratti fastidiosa.
        Tra le altre cose chi commenta i capitoli, credo che lo faccia perch legge entrambe le opere, quindi spiegatemi il masochismo sul leggere un manga cui non piace?
        Semplicemente qui si tratta di commenti capitolo per capitolo e ci sta che a gusto personale ci siano singole vignette, capitoli o addirittura archi narrativi preferiti rispetto ad altri, umano!

      • bluclaudino

        Ogni settimana molti utenti Onepieceani, per far risaltare la loro opera preferita sulle altre evidentemente, comincianon con la solita trafila di critiche, quelle si stucchevoli e ripetitive: Kishi fa solo power-up, Kishi non fa abbastanza power-up, Kishi noioso, Kishi non sa fare le gag, tutti hanno lo Sharingan, Naruto troppo debole rispetto a Sasuke, Sasuke troppo debole rispetto a Naruto.

        Capisco che uno schema consolidato, ma ripetendo sempre le stesse identiche critiche, perdete di credibilit, poi fate come volete nessuno sta offendendo nessun’altro mi sembra molto pacifica la situazione ^_^

      • ningen

        Sisi, infatti un complotto contro Kishi, ci siamo tutti messi d’accordo per criticare Naruto ed il suo autore :biggrin:
        E questo perch chi critica Naruto, sempre un Onepieceano che critica il capitolo magari senza che lo legge :devil:
        Suvvia, non ci prendiamo in giro…

      • Pat Bateman

        Perdete? Usi il Voi come nel ventennio o sei convinto di essere allo stadio con un “noi” contro di “voi”?
        Non ho veramente parole, ma ti ringrazio perch hai confermato tutto ci che ha scritto Logan e sottolineato io in seconda battuta.
        Passo e chiudo, suonatela e cantatela senza di me (notare che uso il singolare…)

      • ningen

        Quoto, Pat Bateman, non ho altro da dire.

      • bluclaudino

        Hai capito bene il senso del voi non fare lo gnorri.

  • CorNix

    diventato pi difficile reperire scan tradotte decenti… Comunque Kishimoto si conferma un grande sia nella sceneggiatura che nella regia! :w00t: Un capitolo cos incentrato su Sasuke (che odio) ci voleva proprio. E con la frase di Itachi “…un giorno presentati davanti a me coi miei stessi occhi.” interpretata in quest’altro modo quasi sicuro che i fratelli s’incontreranno di nuovo, ma non so che cos’aspettarmi da un eventuale “Itachi vs Sasuke 2: la vendetta”, senza contare che Itachi doveva sconfiggere Kabutochimaru. Grande uscita anche del pazzo Suigetsu che finalmente sembra abbia appena scoperto la risposta alla domanda delle domande di Naruto: “Il coccodrillo come fa?” :tongue:
    P.S.: per quanto riguarda l’uscita di questi articoli, adesso che ci vorr magari un giorno o 2 in pi per poter leggere i nuovi capitoli, non che si potrebbe posticiparne l’uscita di un giorno, Ciampax? che non vorrei leggermi involontariamente uno spoiler prima di aver letto i capitoli. OK, ora linciatemi pure!

    • bluclaudino

      Macch linciatemi, mica siamo in un covo di nazisti :unsure:
      Comunque se non vuoi spoilerarti niente, basta che non entri qui non capisco il senso della posticipa, questo proprio uno spazio di discussione sui capitoli :pouty:

      • Franky

        Quoto cornix, cio hai ragione bluclaudino a dire: non entrare e non rovinarti niente, per me piace leggere i commenti e starci dietro, settimana scorsa ho aperto l’articolo ed eravamo al commento n^3876 :getlost: cooooomunque, non che ciampax deve far l’articolo quando lo dico io, ci mancherebbe! Semplicemente lo invito a far con moooolta calma :whistle:

      • bluclaudino

        Sisi capisco, basta leggerlo in inglese prima no? Dai non cos difficile, non che il linguaggio Shonen sia cos elaborato quindi anche in inglese non troverai mai termini o costruzioni sintattiche troppo difficili, anche se in Naruto ho trovato spesso discorsi su anima/corpo o ancora spiegazioni di “fisica” abbastanza ostiche in inglese, ma c’ comunque il traduttore di google per qualche termine poco convenzionale ^_^

      • CorNix

        Gi, basta che mi sforzi di non cliccare sull’articolo! Per pu anche capitare che legga con la coda dell’occhio uno degli ultimi commenti a destra sulla pagina iniziale, comunque ho solo buttato l l’idea in concomitanza con quel che successo ai Mangastream, so che ci sar gente che invece vuole continuare ad avere gli articoli al massimo il mercoled e non voglio certo obbligare nessuno :wink:

      • bluclaudino

        Il mercoled? Cos tardi? Noooooooooooooo :w00t:

      • genetico

        ah perch qualcuno di voi lo legge in italiano e si lamenta per la qualit… dio mio ragazzi…ripigliatevi… come fate a leggere la traduzione italiana, non ho mai visto una traduzione italiana di one piece decente…

  • Naruto: non mi piaciuto tanto il capitolo di Naruto per una scena in particolare, quella in cui Juko colpisce Suigetsu e sfonda una parete rivelando cosi la stanza segreta di orochimaru in cui contenuta una pergamena che potrebbe cambiare le sorti della guerra, mi sembrata una scena priva di fantasia da parte di kishi, poi basta davvero interrompere gli scontri prima della loro conclusione. Infine penso che lo scontro tra fratelli (Itachi-Sasuke) non ci sar, ma peso che Itachi si stia dirigendo verso Kabuto per daglierne di santa ragione.

    OP: mi proprio piaciuto il cap, il gioco del ricomponi la faccia a un samurai mi ha fatto sbellicare dalle risate, poi penso anchio che quell’ uccello era proprio un arpia, dato che book solo ossa non penso proprio che il gas lo abbia steso, penso che sia stato fattto prigioniero in qualche modo e i ghostbusters lo abbiano portato da M, perch Brook e strambo perfino per quell’isola e quindi penso che vogliono fare dei esperimenti su di lui. Infine penso che Sanji a qualcosa a che fare con questa strana isola, che sembra una sorta di inferno, pi presisamente mi riferisco al suo occhio che sempre coperto dal ciuffo

    • Cherub

      Ho pensato la stessa cosa.
      Capisco che Kishi avesse bisogno di un espediente narrativo per rivelare una stanza segreta.
      Per un pugno a caso da una persona a caso a un’altra persona a caso che litigano a caso in un posto a caso non proprio il massimo della coerenza.

      Inoltre, i ninja dovrebbero accorgersi di ogni cosa fuori posto. Non molto coerente che nessun ninja di livello elevato (come gli scagnozzi di Orochimaru) si fosse mai accorto che dietro la parete ci fosse dello spazio vuoto.
      In un corridoio qualsiasi poi, dove chiunque si pu appoggiare e sentire stranezze nell’acustica, nella temperatura…
      Me ne accorgo io che non sono un ninja, vuoi che non se ne accorga un ninja di professione?

      • ningen

        Beh io la penso come voi, ma non volevo dirlo, perch poi sembra che mi accanisco con Kishi, e per questo avevo preferito non dirlo anche se lo pensavo. Pi che altro lascia basiti come nasce la lite tra Suigetsu e Juugo :pinch: ed il grosso “culo” che hanno nel trovare la stanza segreta.
        Non vorrei che tutto questo passasse per accanimento, ma certo che Kishi se le cerca :getlost:

      • bluclaudino

        La vedo anche io come una forzatura ma totalmente identica a quella di qualche capitolo fa dei Mugiwara (che nessuno, ME COMPRESO, ha segnalato): i nostri pirati sbucando in un luogo a caso dopo aver attraversato una corrente in un punto a caso sbucano in un punto a caso del Nuovo Mondo e 15 secondi dopo vengono per caso contattati da un isolano che chiede aiuto, nella qual’isola sbucati s’imbatteranno casualmente nel nome di Bugy vedendo un uomo, guarda caso, tagliato a pezzi come il buon pagliaccio.
        Ci rivediamo per la parte 2 di questa approfondita sintesi tra qualche capitolo, quando guarda caso quell’isola sar stata lo scontro tra 2 ammiragli a caso, conterr un poignee griffe a caso con guarda caso informazioni su Uranus o, casualmente s’imbatterano in scagnozzi di Big Mam.

      • ningen

        Mi sembrano 2 cose molto diverse, e sopratutto non vedo dove sia la forzatura nel trovare una nuova isola, visto che se ne trovano e se ne troveranno a bizzeffe durante il viaggio della ciurma…
        Noto come al solito, da parte tua che il tuo difendere Naruto si traduce nell’attacare Op. Ci avrei scommesso che dopo questi commenti avresti risposto in questo modo…

      • bluclaudino

        L’attacco la miglior difesa.

        Detto questo, io differenze non cene vedo per niente, anzi!

        Suigetsu andato in cerca di quel nascondiglio di Orochimaru, poi fortuitamente incappato in una stanza segreta, e mi sembra chiaro che di quelle stanze siano disseminati tutti i covi di Orochimaru, oltre al fatto che deve replicare le stesse informazioni in ogni covo non avendo un database Web giusto? Quindi la stessa informazione pu sicuramente essere trovata in qualsiasi stanza segreta di qualsiasi altro covo.
        Detto questo, Kabuto quell’informazione la possiede di sicuro ed il fatto che non l’abbia eliminata, assieme al covo, denota il fatto che o una traccia falsa deliberatamente seminata per depistare o per guidare Sasuke dove vuole lui (come ha fatto per Anko) o l’informazione non pu nuocergli..

        Potrei fare un analisi simile per OP, ma sembra siate suscettibili quindi lascio perdere, visto che sembra che criticare OP per voi sia difendere Naruto, io invece prendo queste occasioni per ricordarvi “non c’ molta differenza per quanto riguarda coincidenze varie, sono Shonen e cos funziona altrimenti non potrebbero certo avere 600 capitoli”.

      • ningen

        Ma le coincidenze ovvio che ci possono stare negli shonen, e mi sta pure bene che quella pergamena era nascosta in quel modo. Solo che quella lite messa in quel modo non mi piaciuta, sono stati insieme tutto il tempo da quando sono stati catturati fino ad adesso (forse anche di pi), poi mentre parlavano di minchiate, ecco che arriva il pugno di Juugo, che infrange la parete che custodisce “la mistica pergamena”. Potevano trovare quella pergamena in un’infinit di modi diversi, ed invece ha usato questo espediente della lite, che secondo me non ci stava per nulla…
        Poi mi sa che sei tu invece che ti sei intestardito con questo paragone Op-Naruto ad ogni costo, e non si tratta di essere fan dell’uno o dell’altro, ma mi sembra oltremodo normale che se uno sta parlando di una cosa si risponde argomentando su quella cosa, e non su un’altra cosa. Se vuoi commentare Op rispondi ai commenti su Op non su Naruto…

      • bluclaudino

        Io rispondo mettendo in pista OP perch le critiche mi sembrano totalmente fuori luogo come lo sarebbero le mie se criticassi la “casualit” dell’attuale saga di OP o la bruttezza della saga degli uomini pesce.. Ma visto che questo l’andazzo, e visto che vi piacciono tanto le critiche, comincio a farne anch’io perch mi garba come garba a voi..
        Poi non capisco, quando parlo di OP usate sempre la scusa “ma stiamo criticando Naruto non tirare in ballo OP!”, che scusa non capisco?

      • ningen

        Hai letto per caso nel mio commento che non puoi criticare Op? Sei libero di fare quello che vuoi, solo che mi sembra un p sciocco rispondere in questo modo ai commenti su Naruto, cosi come sarebbe sciocco rispondere allo stesso modo ai commenti su Op (senza offesa eh…).
        E come se in una discussione a 2, uno dice:
        “Sai oggi c’ una bella giornata…”
        “Eh, per in antartide c’ un freddo della madonna”

      • Cherub

        Attacco? Difesa?

        Qui ci sta gente veramente messa male…

      • bluclaudino

        Sono stato tacciato di “difensore supremo di Naruto e Kishi” alch ho quotato e risporto restando “in tema”..

        P.s. Siamo stati tanto bravi fin’ora, senza offese o critiche “personali”, fammi il favore di giudicare “messo male” qualcun’altro non mi va di rispondere male a nessuno, grazie.

      • kiriam

        per ragazzi attenti al linguaggio, si dice ..e poi il tizio coi denti a punta, non ricordo come si chiama, che fa? Trova una pergamena specialissima dopo un casualissimo pugno del tizio sel degno maledetto?..…. :lol:

      • bluclaudino

        Come si chiamano……? Ehmmmm, ah si, Jukko e Sunigenzu :wink:

  • Astarot

    Buon D.
    Ottimo il capitolo di Naruto,la pergamena trovata da Suigetsu che coinvolge in qualche modo Orochimaru nella guerra, credo che contenga la verit su Tobi – Zetsu e perche no Obito.Spero che Sasuke si incontri con Madara e che “la Leggenda del Clan Uchiha” gli racconti il passato in modo da fare un p di chiarezza sullo scontro tra lui e Hashirama Senju.

    ONE PIECE-Un appunto sulla saga degli Uomini-pesce (ho letto solo ora l’articolo del 31/01/2012)non sarebbe stato pi figo se ha pestare Hodi fosse apparso Arlong (adoro Arlong)

  • Franky

    dove le prendi le scan in inglese??? tra l’altro non trovo neanche quelle di HxH….se qualcuno sa qualcosa parli ora o taccia per sempre!!!! :angel:

    • bluclaudino

      mangareader :whistle:

    • Cornix

      Posso darti un sito che qualcuno aveva gi citato nell’articolo sui Mangastream:
      http://www.mangashare.com
      Qui vengono inseriti i nuovi capitoli di moltissimi manga tradotti in varie lingue da diversi gruppi (un paio d’anni fa c’era anche Komixjam) :happy:

      • TheWorld

        Bei tempi quelli in cui komixjam era attiva con le traduzioni… :angel:

      • Franky

        Grazie ragazzi!!! :biggrin:

  • Tanuki chin

    Io nn conosco nessuno di voi, io nn so chi siete, cosa fate, se siete delle persone “oneste” o chiss chi, sinceramente nn ha importanza in questo luogo. Oggi per (e questo mi sembra il festival della sdolcinatezza, scusate) mentre guardavo l’episodio 19 dell’anime riserializzato di HUNTERXHUNTER, incredibilmente ho ripensato a tutti voi. Mi venuta voglia di condividere le emozioni che ho provato guardando questo piccolo capolavoro.
    Lo so, pu sembrare stupido, ma se condividete con me la passione per “le storie”, le belle storie, che ci propongono manga e anime, probabilmente nn avrete poi cos difficolt nel capirmi.
    Durante questo “episodio” mi sono completamente dimenticato di essere comodo in poltrona, di fronte lo schermo di un pc, e sono entrato in quella stanza con tutti i partecipanti della selezione hunter, ho provato la stessa tensione che traspariva dai loro volti, quel fremito e quella “paura” che avrei potuto provare solo se fossi stato l con loro, e poi quel sentimento di liberazione culminato in alcune sonorosissime risate, che mi ha fatto trasalire, quando mi sono reso conto provenire proprio da me..
    Volevo condividere con voi, queste emozioni, perch in fin dei conti, anche se nn ci conosciamo, probabilmente sotto questo punto di vista, condividiamo comunque qualcosa: una passione.
    So di essere assolutamente OT, non ho neppure espresso la mia opinione su nessuno dei tre manga (sebbene ne abbia una anch’io), ma sinceramente tra Naruto, One Piece e Bleach, questa settimana il mio preferito stato HunterXHunter (viva la coerenza!). Spero possa presto sbarcare anche sulle pagine di Komixjam, perch noi mangofili (nel senso che amiamo il mango…ihihi) sembriamo vivere di storie, ma in realt ci nutriamo delle emozioni che ci trasmettono!
    (ok: staccate con quei violini, via i drappi rossi, spegnete le candele profumate, ROMANTIC MODE OFF!)

    • ningen

      Non sono mai riuscito ad avicinarmi ad HxH, forse per via della orribile trasposizione fatta da mediaset, anche se a pelle in effetti non mi ha mai attirato…

      • Tanuki chin

        perdonami ningen, ma quelle trasposizioni nn sono neppure da prendere in considerazione. Mediaset ti fa passare la voglia di accendere la tv!

      • ningen

        Si vero, ma a parte quello non mi ha mai attirato molto, una pura questione di gusti per quel che mi riguarda…

      • Franky

        Mi aggrego e vi consiglio anchio HxH io mi sono avvicinato al manga da un po’ di mesi, e a parte la paura che possa interrompersi da un momento all’altro (viste le numerose pause di togashi), molto bello e avvincente, una grande storia come tu l’hai descritta, e devo dire che avevo sottovalutato le abilit dell’autore, non so se segui solo l’anime o anche il manga, se cos non fosse ti consiglio di iniziare a leggerlo, a parte alcune scan sulla formichimera che son riuscito a trovare solo in pessime condizioni (cio disegnate male) puoi apprezzare meglio le tavole, i rapporti tra i personaggi, le descrizioni sul nen e beh..io trovo nei manga molto pi fascino che negli anime, quindi il mio giudizio condizionato…comunque anchio credo che il manga debba essere preso in considerazione da komixjam, e se non sbaglio mi sembra di aver letto in qualche commento che si stava lavorando proprio per farlo, forse mi sbaglio, non ne sono sicurissimo! Comunque il tuo commento molto bello e passionale…

      • Tanuki chin

        Grazie Franky per l’apprezzamento al mio commento.
        Io ho iniziato a leggere HxH fin dalla sua prima uscita in Italia: ci siamo incontrati per caso sugli scaffali di un’edicola diversi anni or sono. Da allora ho letto tutti i capitoli, ma solo quelli tradotti in Italia, ho sempre preferito tralasciare le scan su internet. Motivo? Ritengo sia un’opera che debba rimanere su carta, che possa conservare qui in casa, e rileggere un giorno con calma, o far leggere a chi verr dopo di me (ebbene si, ho sempre pensato che se dovessi mai avere un figlio, magari un giorno potrebbe leggere i miei manga). Ho poi seguito il primo anime, ed ora ho cominciato a seguire la seconda trasposizione televisiva. Purtroppo sono fermo all’incontro tra il “presidente” Netero e “l’imperatore” delle formichimere: in Italia nn si ancora andati oltre se nn erro (dimmi che sbaglio ti prego!), e sto cercando di resistere alla scimmia che mi preme sulle spalle per scaricare le scan e continuare da l la lettura!!!
        Per quanto mi riguarda, HxH un capolavoro (certo, soggetto alle normali pecche di una qualsiasi opera dell’ingegno narrativo, che per sono a loro volta soggette ai gusti di colui che vi si rapporta), mi era piaciuto anche Yu Yu Hakusho (sempre dello stesso Togashi), ma ritengo HxH un’opera dalle potenzialit ancora maggiori. Peccato per queste estenuanti, continue e fastidiosissime interruzioni. Dico senza paura di smentita, che fosse stato un manga dalle uscite continuative, probabilmente nn avrebbe avuto rivali in nessuna delle opere di cui qui discutiamo (mi riferisco alla storia, al tipo di narrazione e nn alla qualit delle tavole, che ritengo purtroppo un tantinello, si fa per dire, SCADENTE)..Mi sono innamorato di HxH dalla prima pagina (caxxo se vero) quindi, scusatemi, ma sono proprio di parte! Spero tanto giunga presto anche qui su Komixjam!

  • Franky

    Invidio la tua pazienza, io non ho resistito :whistle:
    comunque ripeto bello legger commenti di veri appassionati! :tongue:

  • Berb

    Ma son l’unico che si chiede che fine abbia fatto il 2 code?

    • bluclaudino

      Intendi il Monocoda, lo Shukaku vero? Il Bicoda tornato nel Gedou Mazo :|

  • Ray

    smoker aveva previsto l’arrivo di Rufy sull’isola del dio del tuono, quando non lo ha visto arrivare aveva supposto che fosse andato su punk hazard e tashigi aveva indicato l’isola come “proibita”. Magari mi sbaglio ma vista la natura dell’isola potrebbe trattarsi del campo di battaglia tra akainu e aokji