Naruto 565, One Piece 648, Bleach 475: Recensione

di Ciampax 142

Scusate il ritardo per questo articolo, ma probabilmente in questi giorni il posto dove vivo è stato ingoiato dallo “spazio di gioco” dei fullbringer e sia internet che la telefonia (mobile e fissa) si nono presi un paio di giorni di vacanze! Ho appena letto i capitoli (ore 16.15 del 02/12/2011) e devo dire che… sono molto scosso!

Naruto 565 – Jinchuuriki contro Jinchuuriki! Effettivamente quella che è appena iniziata è una lotta davvero terribile: da una parte Naruto e Bee che, tra tutti i portatori, sono quelli che meglio hanno stabilito un determinato contatto con i loro demoni; dall’altro un mix di poteri da far tremare chiunque, con i 6 redivivi portatori (manca Gaara, per ovvi motivi!) che non solo vedono ripristinato il loro stato di Jinchuuriki, ma risultano essere, a tutti gli effetti, un miscuglio di poteri senza precedenti, tra i quali spicca l’innesto dei ricevitori alla “Pain” e la capacità di “condivisione” che Pain stesso possedeva (e che, adesso, è stata ereditata da Tobi, portatore del Rinnegan originale!). Una cosa a cui stavo facendo caso è che, fino ad ora, non è stato mostrato l’effetto dello Sharingan sui 6 cadaveri che stanno affrontando i nostri eroi… ma mi aspetto che dal prossimo capitolo anche questo potere oculare cominci a creare problemi a Naruto e Bee! E ora Killer Bee in azione: l’Ottacoda totalmente risvegliato (ammazza quanto è grosso!) con, almeno da quel che sembra, un piano preciso per bloccare la “multivisione” dei nemici e stenderli in un colpo solo… ma se anche i cattivi dovessero risvegliarsi totalmente????

One Piece 648 – La strada verso il sole. Voglio dire solo una cosa: Jinbe???? Ok, dopo il mega spoiler, vediamo un po’ cosa abbiamo scoperto con questo capitolo: che Rufy, oltre a “percepirli” (da un punto di vista spirituale) riesce anche a sentire la voce dei Re dei Mari (e qui, a mio parere, entra in gioco in qualche modo l’Haki con il Colore dell’osservazione, e forse ha a che fare con il potere di “sentire le cose” di Roger e, già che ci siamo, anche con la D.!); che per qualche strana ragione, dopo essersi fregato il tesoro, Caribou è sparito liberando le sirene (e qui ci si domanda: dove sia finito e cosa se ne sia fatto prima delle sirene!); che i Re dei Mari hanno molto a cuore la Noah (e questa cosa a me sembra tanto tanto strana); che Shiraoshi ha il potere di distruggere il Mondo (e qui mi chiedo se con “distruggere” non si intenda semplicemente il concetto di “sovvertire” lo status quo delle cose, portando – o riportando? – al potere i Re dei Mari e coloro che vi sono legati: vi immaginate se scoprissimo che in realtà gli “Adamo & Eva” di One Piece non siano stati dei “pesciolini” e gli umani non siano delle “mutazioni genetiche” che hanno distrutto il retaggio della cultura originale del pianeta nei 100 anni di buio???); infine, che Rufy è più folle di quello che sembri… e che maturava l’idea della richiesta finale (almeno a mio parere) sin dal termine della battaglia di Marineford! Voglio sentire la risposta di Jinbe, e devo dire che non so se preferirei la sua entrata in ciurma o il suo rifiuto… con conseguente ripiegamento su Shiraoshi! P.S.: che Rufy fosse quasi morto dissanguato e che questo servisse affinché qualcuno (sinceramente Jinbe era una delle possibilità… ma non la prima a cui avevo pensato!) gli donasse il sangue, era telefonato (si era capito sin da quando Oda aveva introdotto il discorso della legge sulle donazioni del sangue, in barba all’Avis!). Che la gente prenda questa cosa così come ci viene mostrato, e che nessuno, dopo il sacrificio di cappello di paglia, si faccia avanti, fregandosene delle stupide “leggi”, sinceramente mi ha un po’ infastidito: fa sembrare gli uomini pesce miseri e miserabili come tutti gli umani che hanno sempre criticato e, nonostante probabilmente fosse proprio questo ciò che Oda voleva sottolineare, la cosa mi sembra eccessiva… in ogni caso, gusti personali! Infine, per chiudere davvero, un’ultima cosa: JINBEEEEEEE!!!!!!!???????????

Bleach 475 – Shades of the Bond. Mi aspettavo chissà quale sconvolgente rivelazione su Ukitake… eppure devo dire che, il modo in cui è stato gestito il capitolo di Bleach non mi dispiace affatto. Possiamo ammirare ben 2 Bankai (era ovvio che Ginjou avesse acquisito anche questa “abilità” con i poteri Shinigami/Fullbring di Ichigo!) che hanno una sinistra somiglianza (e in più, quello di Ginjou lo fa tanto sembrare l’Ichigo Bianco dei tempi che furono, non vi sembra? Con qualche spruzzatina della versione “definitiva” con cui Kurosaki ha messo al tappeto Aizen!). Mi ha poi colpito la reazione di Ichigo: vi giuro, capire che il primo “Taci!” era rivolto ad Ishida mi ha fatto sorridere. Per una volta il nostro protagonista non sembra il solito eroe da Shonen, tutto forza e buoni sentimenti, ma dimostra anche di aver acquisito una qualche maturità: l’aver compreso che, dietro il badge, si nasconde un qualche trucco, l’aver, nonostante questo, deciso di fidarsi della Soul Society, ben conscio che essa nasconda qualcosa (e soprattutto, che questo qualcosa, seguendo i dialoghi di Yamamoto – in passato – Urahara e Isshin – oggi –  sia tenuto nascosto proprio a lui che, a quanto pare, in qualche modo centra un po’ con tutte le faccende principali della Seiretei), lo rende un po’ meno stereotipato e un po’ più “accettabile” (a tratti, ultimamente, cominciava a sembrare Seiya, alias Saint di Pegasus, e ho detto tutto!) all’interno di un gruppo di personaggi che, volenti o nolenti, sono sempre stati caratterizzati in maniera più innovativa e meno banalmente di altri gettati, qua e là, alla rinfusa. Ora lo scontro… o prima qualche rivelazione da parte di Kisuke 8che sta accorendo sul posto, da quanto mi ricordo)? Vedremo la settimana prossima.

  • loacker

    secondo me jinbe rifiuter

    • flop90

      anche rifiutasse credi rufi glielo lascerebbe fare? ricordiamoci di franky :)

      • Fauno

        Jinbe rifiuta punto

  • Akat-Suki

    Capitoli da : WTF !?

    • Salva93

      quoto alla stra grande

    • shika

      non tanto :whistle:

  • ningen

    Ottimi cap, sia Naruto che Op.
    Leggendo Naruto e vedendo l’ultima pagina, mi venuta in mente l’ipotesi che alla fine di questo scontro, Tobi possa catturare il solo Bee, per poi battere in ritirata ed estrarne il bijuu. Voi cosa ne pensate? Lo scontro cmq si preannuncia molto bello, e sopratutto sembra lungo, come non si vedeva da tempo. Ottimo!
    Op si appresta ad una degna conclusione, per questa saga.
    Caribou sembra sparito col malloppo, ed onestamente anch’io mi aspettavo che potesse combinare qualcosa con le sirene, invece erano un semplice diversivo.
    Cmq non sono sicurissimo che Jimbe accetti la proposta di Rufy, o almeno non cosi a bruciapelo. Credo infatti che se dovr entrare nella ciurma, la sua sar una decisione sofferta.

  • NicoGuitar

    :D non c’ che dire…alzarsi di scatto alle due di notte dopo aver ricordato che il pomeriggio erano usciti i capitoli non stato per niente sprecato! :D
    Non c’ che dire… :biggrin: Ichigo sta crescendo…non ricordo di preciso dove ma non la prima volta (forse la seconda) che mostra un minimo di maturit XD
    Jinbeeeee!! ci vorrebbe nella ciurma!vedremo cosa rispondee…
    E infine si…la vista di Bee sicuramente invidiabile!

  • tappoxxl

    Jinbe mi piace molto come personaggio, quindi il suo ingresso nella ciurma non mi darebbe alcun fastidio…per ho la sensazione che lui possa rifiutare l’invito di Rufy…anche se, per giustificare il fatto di donare il sangue ad un umano, ha affermato “Sono un pirata”…quindi, nonostante credo voglia aiutare la sua gente a risorgere e a ricostruire un rapporto con gli umani, credo sia anche interessato a continuare la vita piratesca…..di certo un uomo-pesce farebbe comodo alla ciurma di Rufy…

    • bluclaudino

      Jinbe un ottimo personaggio, ligio al dovere e “uomo” d’onore, una sua entrata in ciurma DOVEROSA!
      Per tutta la questione forzata quasi al limite del ridicolo..
      Rufy ha sbattuto Hody come un tappeto, l’ha suonato come una campana beccandosi due colpetti, e finisce per svenire rischiando di morire dissanguato? Cio, Oda vuole farmi credere che se fossero stati soli soletti, isolati, alla fine dello scontro Rufy ci avrebbe rimesso le penne? Mapperfavore non scherziamo!
      Ok cercare l’azione d’effetto, ok voler dare una carica emotiva al gesto di Jinbe, ma cos no, una situazione grottesca..

      • rickyz

        ti faccio notare che rufy si trovava completamente immerso nell’acqua…..non credo che questo influisse poco sulla sua resa in combattimento….alla fine lo troviamo sfinito x via del fatto che si trovava proprio a combattere nel mare

      • Blackjoker

        Rufy non ha subito molti colpi ma tra quelli che ha subito c’ stato il morso di Hodi al collo che gli ha procurato una bella ferita profonda (nonostante l’haki dell’armatura). Quindi, posso ancora capire l’emorragia (anche ritengo sia stato un po’ esagerato il fatto che abbia perso tanto sangue da richiedere una trasfusione).
        Per quanto riguarda Jinbe, a me farebbe molto piacere se entrasse nella ciurma ma, se non dovesse farlo, non credo (e spero vivamente che non accada) che entrer Shirahoshi. E’ completamente inadatta al combattimento (soprattutto caratterialmente) e su terraferma sarebbe pressoch inutile. Inoltre sarebbe un ripiego dato dal rifiuto di Jinbe che, secondo me, proprio non da Rufy. Se Jinbe rifiuter la proposta (cosa che non credo accadr), mi sembra logico pensare che, se un decimo Mugiwara ci deve essere per forza, allora questo verr presentato nel Nuovo Mondo.

      • bluclaudino

        Ascolta, l’ho gi scritto sotto: perch allora zoro quando fu colpito da Orso non ha avuto bisogno di niente? Solo riposo per lui.. Insomma, parliamo di centinaia di capitoli fa.. Io ste cose non le sopporto, solo per fare la scenetta ad effetto stravolge le regole che lui stesso ha imposto, non capisco proprio..

      • columbus

        il sangue di rufy era accellerato per via del gear second e usciva molto piu velocemente , poi dipende sempre da dove stato colpito mai sentito parlare della carotide ?

      • bluclaudino

        In OP la carotide non esiste, altrimenti esisterebbe anche la femorale, esisterebbero i polmoni, e pi d’uno dei nostri amici sarebbe all’altro mondo.

      • columbus

        un fumetto

      • bluclaudino

        Quindi poich un fumetto, travisiamo la logica precedentemente imposta nel fumetto stesso giusto?
        Quindi, prima Oda fa vedere Zoro completamente dissanguato ristabilirsi in un paio di giorni di riposo, e poi fa dissanguare Rufy per una ferita da nulla solo per fare la scenetta figa e romantica? No, cos non vale.

      • Tanuki chin

        c’ un dottore in sala???a bluclaudino sta per scoppiare una vena!!!presto!fate presto! :tongue:

      • bluclaudino

        No dai, stavolta sono molto blando non mela prendo, basta che non mi offendete la mamma e la sorella (sempre che io le abbia O_O) :biggrin:

      • The8

        Beh ma lo stesso Zoro l’esempio in passato di vecchie ferite che si riaprivano, in primis la ferita di Mihawk durante la saga di Arlong e le ferite provocate dai “danni di Rufy” passategli da Orso mentre combatteva contro il primo PX a Sabaody… perci non mi pare cosi eccessivo che le ferite del morso al collo e del taglio al fianco di Rufy si siano riaperte durante l’elephant gun…

      • columbus

        ma cosa stai dicendo???? rufy essendo stato ferito e usando il gear 2 il suo sangue fluisce a una velocita esorbitante e quindi esce velocissimo e si dissangua unito alla presenza dell acqua cco fatto il pericolo di morte , prova te a tagliarti su un pettorale o sul collo e vediamo da quale parte esce piu sangue

      • bluclaudino

        Io non sono un tizio fatto di gomma che ha preso tante di quelle botte, mazzate tagli, ossa rotte da far paura, e adesso per un TAGLIETTO al collo rischia di morire? Non ci crede nemmeno Chopper infatti fa la faccia da scemo per tutto il tempo.. Io le cazzate di Naruto le ammetto, visto che non guadagno un centesimo dalla sua glorificazione, e non guadagno niente nemmeno dalla castigazione indiscriminata di OP e infatti non lo faccio: tutta la situazione rimanre una boiata cosruita e fasulla..

      • columbus

        come parlare col muro su , taglietto sul collo ??? stato morso dall uomo pesce grande squalo bianco , l’ uomo pesece fisicamente piu forte del mondo io lo chiamerei ben altro che un taglietto

      • bluclaudino

        E’ come parlare con Ghedini.. In OP quella cosa un agrave ferita? IN OP? Allora ti pare logico perfere solo un braccio ricevendo un morso da un re del mare? E’ come se un T-Rex riuscisse a strapparti solo un braccio mordendoti, e mi vieni a dire che quel morsicino una ferita profonda? E allora il morso che si prese da Arlong? Era identico eppure non ricordo ne trasfusioni ne altre minchiate, e non continuate con sta storia del Gear perch fa ridere, appena disattivato il sangue dovrebbe fluire normalmente, e poi da un taglietto del genere non dovrebbe fluire affatto, sarebbe una cosa solo estetica..
        Bisogna avere il senso della misura e dell’obbiettivit, secondo la prima Oda qui avrebbe dovuto lasciare Rufy bello tranzollo, semmai affamato ma certo non ferito, per la seconda bisogna ammettere che Oda ha fatto una cagata, per me cos..

      • columbus

        i fatti sono questi al tempo di arlong non usava il gear 2 = meno uscita di sangue poi vuoi mettere un misero morso di arlong con quello dell uomo pesce piu forte ( fisicamente mai comparso? ) non che poi ha usato la tecnica per 2 secondi ma molto tempo , comunque quanti anni hai? non rispondi direttamente alle mie affermazioni perche ho ragione a pieno …………… rispondi quello che ti pare per chi conosce davvero il manga una cosa del genere normale

      • bluclaudino

        Perch non ho ben capito, morso pi forte cosa significa? A me pare che vadano a segno sia quello di Arlong (che fu un signor nemico) sia quello di Hody (presentato da subito come uno da accoppare in fretta), e mi vorresti presentare Hody come uno potenzialmente fatale per Rufy? Allora il buon Strawhat messo peggio di quando partito per il nuovo mondo, se una chiavica come Hody pu ammazzarlo (e sarebbe morto, se fosse stato solo)..

        E fai poco lo strafottente, qui si discute e io discuto, se vuoi puoi farne a meno. Ciao.

      • columbus

        TI RISPONDO SOLO PERCHE FORSE HO OMESSO QUALCHE CONNESSIONE LOGICA PER FARLA SEMPLICISSIMA , HODY MINIMO MINIMO 100 VOLTE PIU FORTE DI ARLONG E COSI IL SUO MORSO , VUOI METTERE COME PRENDERE UNA PUNTATA DA TYSON O DAL PRIMO BIMBO SCHELETRICO CHE TROVI PER LA STRADA C’E UN BEL PO DI DIFFERENZA SE NON RIESCI A CAPIRE QUESTO AHAHAAH POVERI NOI , VEDO CHE ANCHE ALTRI RAGAZZI CHE COMMENTANO PARLANO BENE DI TE , SPERO CHE TU ABBIA 13 ANNI ALMENO AVRAI TEMPO PER CAPIRE UN PO IL MONDO E I SUOI ANNESSI E CONNESSI , HODY POTENZIALMENTE DISTRUTTIVO PER RUFY COME PUO ESSERE UN BICCHIERE D’ACQUA PER UNO STOLTO CI POTREBBE AFFOGARE DENTRO ,IMPROBABILE MA POTREBBE ACCADERE

      • bluclaudino

        1: perch insisti con questa storia dell’et? Hai letto il commento dell’emerito bimbo qui sopra? Se sei nuovo del blog/forum non mia la colpa, ma ci sono molto flamer/spammoni non saprei come dirlo, che girano, io rispondo a tutti purtroppo, ovvio che chi non ha argomenti si senta infastidito..
        2: Per soddisfare la tua avida sete di curiosit, ho 22 anni (23 l’anni prossimo), contento? Abbi rispetto per le persone a cui stai scrivendo, non sono solo un nick su uno schermo, grazie.
        3: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, e io non urlo mai.
        4: siamo arrivati al punto che Hody 100 volte pi potente di Arlong, questa o una tua cattiva interpretazione, oppure un chiaro sintomo da sindrome da Dragonball. Non ho altro da aggiungere per ora.

      • Sei pregato, la prossima vola, di evitare il maiuscolo, grazie (i motivi sono quelli spiegati da bluclaudino).

      • columbus

        mi scuso se avete interpretato la maiuscola per urlare , pero se mi scordero in futuro di levarla sappiate che non stavo urlando , ci mancherebbe altro che urlare per una cosa del genere , comunque allora se non riesci a controbattere ad affermazioni logiche elementari ne dimostri 5 ( per blucarino ) te lo chiedevo perche poteva essere una valida giustificazione al tuo modo di sviare il discorso , non una cosa alla dragon ball ( non esiste nemmeno in dragon ball ) prende le pillole che fanno aumentare i poteri di 10 volte ne avr prese almeno 10 ma proprio almeno quindi minimo minimo 100 volte piu forte di arlong ammettendo che sia fisicamente come lui ( credo che anche da normale fisicamente sarebbe stato piu forte ) io parlo su un lato fisico non di combattimento . comunque se lo vuoi sapere sono uno dei piu vecchi utenti del forum

      • bluclaudino

        Beh, io non ti ho mai visto..

        Comunque non capisco perch continuate a criticare sul piano personale, non posso esprimere un mio giudizio sul manga? Hai forse paura delle opinioni altrui? Quindi, vedi di commentare ci che dico non ci che sono, non ho voglia di giustificarmi con chicchessia per ci che penso.

        Allora, quello che penso in risposta a ci che dici : abbiamo detto che questi erano nemici “minori” costruiti per presentare i poteri dei buoni, abbiamo quasi dubitato della leadership di Hody messa in discussione da Van Der Decken, insomma li abbiamo considerati delle pippe: ora, Hody sar anche pi forte di Arlong e ci mi sembra il minimo, ma dirlo 100 volte pi forte, no. Il Rufy attuale secondo te 100 volte pi forte del Rufy che combatt contro Arlong?
        Inoltre tu dici della potenza del suo morso, io ti ricordo che Rufy era coperto dall’Haki dell’armatura, cos’ tutto ad un tratto anche questo potere diventato inutile?

        In tutto sto casino che stai tirando fuori io ho solo obbiettato una cosa secondo il mio parere: non giustificabile la scenetta commovente finale poich la ferita non abbastanza grave da richiedere soccorsi cos urgenti e tantomeno una trasfusione..
        Cosa c’ di strano nella mia “visione”? Obbietta a questo, se vuoi..

      • columbus

        pensavo sul piano personale visto che non trovavi argomentazioni su come rispondermi direttamente e ho basato le mie opinioni sul modo di scrivere , e usi frasi mie per chiedermi il senso delle stesse. fisicamente sono molto piu forti , il tuo ragionamento come dire che l’ uomo piu forte nel mondo di alzate di pesi anche il piu forte nel combattimento e non cos, ma un colpo singolo in questo caso un morso assestato dell uomo piu forte del mondo si fa sentire in ogni caso , per l’ haki stessa storia dell barile di ferro del cp9 difesa impenetrabile finche qualcosa non la penetra , comunque fai due conti 10 pillole = 100 x quindi minimo 100 volte fisicamente piu forte

      • Logan_alle_Hawaii

        penso che il discorso della quantit valesse solo fino ad un tot quantitativo, ad un certo punto ne mangia una manciata eppure non si vede cambiamento di forza rispetto a prima poich ritengo ormai fosse potenziato al massimo
        questo vale anche nella vita reale, c’ un limite che si raggiunge di potenziamento sia normale che da steroidi
        Hody aveva probabilmente 20-30 volte piu la sua forza (oe mica poco) ma era diventato insensibile al dolore, lo abbiamo visto prendere belle mazzate e far quasi finta di nulla…
        nei manga vogliono farci credere ovviamente che uno, almeno con l’allenamento, puo sempre superarsi, Oda in questo modo sottolinea che perfino in un mondo del genere con delle droghe non puoi reggere il passo oltre che riportare danni evidenti (sbiancamento dei capelli x es e follia pura…)

      • Oki, perdonato. Ma non rifarlo. E quando scambiate pareri, per favore (e bluclaudino, la cosa riferita anche a te) cercate di essere un po’ pi “tranquilli”: capisco che vogliate rendere bene le vostre impressioni e idee, che vogliate discutere liberamente e, anzi, non scriverei queste recensioni se non volessi questo. Per le cose si possono dire anche con pi calma, senza necessariamente “impazzire” o “esasperarsi”. Conosco la maggior parte dei commentatori abituali di questi articoli e so che, a parte qualche “eccesso” sono tutte persone intelligenti, pronte al dialogo, aperte alle ipotesi e altro. Per cui vi prego, cercate anche di essere un po’ pi “accondiscendenti”, sia riguardo chi non del vostro parere, sia verso chi “spara sentenze” un po’ alla buona!

      • Son Anthony

        Io continuo a dire che stiamo facendo tutto questo casino per una trasfusione di sangue di Rufy, necessaria dopo un morso, e non battiamo ciglio per quella di Saji a causa della perdita di sangue dal naso dopo aver visto una sirena.
        Va bene che ognuno ha il suo manga preferito e sempre di manga stiamo parlando per scaldarsi tanto non mi sembra il caso.
        Ciao

      • bluclaudino

        Tu hai perfettamente ragione, non serve a nulla scaldarsi per un manga e sto cercando di non farlo neppure dopo le offese personali ricevute (i post sono sotto l’cchio di tutti)..

        Premesso questo voglio specificare un paio di cose della mia critica altrimenti vengo travisato:

        1) Mi sembra piuttosto differente una situazione melodrammatico-comica come quella di Sanji che hai citatao con la scena commovente-romantica proposta qui..

        2) Io non voglio affatto muovere obbiezioni alla trasfusione in se o alla scena in se, che presa singolarmente anche piuttosto ben diretta da Oda, ma alla causa di tale scena: se Rufy fosse stato solo, se per ipotesi sarebbe stato uno scontro come Ace (Rufy) VS Barbanera (Hody), secondo Oda, Rufy sarebbe morto dissanguato! Per me una cosa ridicola se mi permetti il termine, ognuno poi libero di interpretarla come vuole non c’ dubbio..

      • bluclaudino

        Ho sbagliato un congiuntivo! Che schifo! :cwy: Non fateci caso :whistle:

      • bluclaudino

        Guarda, io accetto di buon grado che si sparino sentenze, giudizi e quant’altro a proposito delle mie teorie o di ci che penso, non accetto assolutamente che un nick si metta a criticare me come persona visto e considerato che anche io sono un nick, e perci non psicanalizzabile..

        Detto questo, columbus rispondimi pure, ti aspetto! :D (detto senza alcuna ironia)

  • Zanzy

    Naruto:Ma non dicono proprio in questo capitolo che con lo sharingan riescono ad anticipare le mosse?
    One Piece:Odio Jinbe troppo vecchio e possente per la ciurma ma odio anche shiraioshi :biggrin:
    Bleach:Bankai vai con i powerup a manetta come consueto di bleach!

  • shika

    la prossima maschera di ichigo sara quella di fundoshi :alien:

  • Tanuki chin

    ed eccomi andare di commento:

    NARUTO: personalmente ritengo che la battaglia tra Naruto e Bee VS Tobi, sia poco coinvolgente se osservata capitolo per capitolo. Sar certamente infinitamente pi interessante se letta tutta d’un fiato, o meglio ancora, se vista attraverso l’anime. Capisco ke le forze in gioco siano micidiali da entrambe le parti, ma ritengo poco credibile che Naruto, dopo aver ricevuto anche un singolo colpo da un jinchuriki, possa uscirsene solo con un “ahio”. Ovviamente attendo ulteriori sviluppi: questa solo la mia prima impressione.

    Bleach: si…nn vedo l’ora che finisca sta storia…mi sto davvero annoiando (piuttosto sono curioso di sapere qualcosa in pi sul nuovo bankai di Ichigo).

    One Piece: personalmente ritengo (e spero) che Jinbe rifiuter la proposta fattagli da Rufy. Non vedo quale ventata di “novit” possa arrecare la presenza del cavaliere del mare, come diceva qualcuno, nn mi sembra abbia alcun sogno da voler realizzare, lo vedo quindi come un pesce fuor d’acqua in questa ciurma (ho fatto la battuta!!!). Credo piuttosto che abbia altri impegni in patria. Mi chiedo comunque: se entrasse a far parte della ciurma, come si collocherebbe all’interno della sua tacita gerarchia? Sappiamo ad esempio che in termini di forza e personalit, il primo ufficiale Zoro, il secondo Sanji, probabilmente a seguire abbiamo “Usoppe”, Nami, Chopper e via discorrendo.Dove si andrebbe a “sistemare” Jinbe?Mistero della fede…
    Infine: i Re del mare hanno certamente ancora tantissimo da dire, ed a quanto pare, stata qui aperta una parentesi simile a quella che vedemmo aprirsi la prima volta che si sent parlare dell’haki. Ci vorr ancora tempo (e fatica da parte dei nostri nakama) prima di riuscire a venirne a capo!

  • vallo

    Jimbe! Mitico! impel down che speravo si unisse ai mujiwara!

  • bluclaudino

    Spero che Bleach non degeneri ad un “chi ha la mazza pi grossa e picchia pi forte”, perch obbiettivamente un susseguirsi di trasformazioni tutte identiche tra loro! (tranne quella attuale di Ginjou, troppo figa! E’ un fottutissimo cavaliere dell’apocalisse!)

    Se almeno vedessimo delle tecniche differenti sarebbe decisamente diverso, invece una sequella di spadate qualunque e getsuga tenshou a manetta, insomma, io mi sono un po’ rotto di vedere ondate ed esplosioni tutte identiche, dove sono finiti i bei vecchi tutti diversi, Bankai? Uff..

  • bluclaudino

    Su Naruto la faccio un po’ pi lunga, perch ci sono delle cose che non ho gradito un granch:
    – innanzitutto la carica a testa bassa di Bee.. Insomma, prima dici a Naruto di non correre troppo, e poi ti butti tutto impeperonato all’attacco? Sei scemo?!
    – seconda cosa, l’incipit: Kishi ha SPRECATO 3 pagine buone per far vedere una cazzo di fatina schivare Bee? Ok, capisco che voleva rendere noto anche a lui del campo condiviso, ma si poteva fare in 3659 modi migliori d questo!

    In generale il capitolo mi piaciuto, non dico il contrario, vediamo tecniche interessanti, i nostri due eroi hanno un carisma ed un ego spropositati, e le tavole sono disegnate daddio! Le ultime tre tavole doppie sono E-CCE-ZZIO-NA-LI! L’ultima con l’Hachibi una delle pi belle che ricordi! (come pulizia e proporzioni, perfetta secondo me)

  • ruffy

    domanda per ciampax: perch non parli anche di Hunter X Hunter? :heart: :biggrin:

    • bob

      mistero…..il miglior manga in circolazione :sad:

      • bluclaudino

        Carino, ma il migliore, no.. Ha un tratto sporchissimo, quansi da schizzo.. Po se vi piace quello “stile” che stile non (visto che certe tavole sembra che provi a pulirle) meglio per voi, la trama molto buona..

      • Hicsuntleones

        Il problema delle tavole di hunterxhunter e della differente qualit di capitoli dovuta alle questioni di salute di Yoshihiro Togashi. Mi ricordo che la saga di greed island era disegnata decisamente bene, mentre alcuni capitoli della saga degli uomini-insetto, corrispondenti al periodo pi virulento della malattia, erano degli schizzi fatti per andare avanti con la storia.

        Comunque lo stile per me non cos importante da precludermi a priori la lettura di un manga, soprattutto se so che l’ autore sta cos male da essere costretto a fare degli scarabocchi e nonostante tutto non molla (o quasi nel nostro caso).

      • bluclaudino

        Questo non lo sapevo proprio, io ho giudicato solo quello che ho visto.. Essendo cos, mi ricredo decisamente! E’ probabile che per i volumetti le tavole siano revisionate e pulite..
        A livello di trama, come ho detto, decisamente avvincente, Alluka uno dei perni su cui sta ruotando il manga attualmente ed decisamente accattivante il rapporto con la famiglia, con Illumi (personaggio della madonna) ecc..

        P.s. Non puoi dire per che non tene frega nulla della parte “visiva”, un manga e come tale la grafica protagonista assoluta dell’opera, volente o nolente.

    • Eeeeehhhhhhhh…. aspettate e vedrete! :ninja: :ninja:

      • ruffy

        non farci aspettare troppo :cwy: :tongue:

      • zor(r)o

        SIIIIIII!!!!!!! per inizia con un bell’articolo riepilogativo magari!
        :w00t: :w00t:

  • vegeta82

    evvai Jimbei nella ciurma!!!!
    a me personalmente piace tanto coma personaggio quello che manca nella ciurma..una figura adulta, saggia e marziale cosi come il suo Karate…e poi era un amicone di Ace…..

  • hawkeyes89

    capitolo di Naruto mi piaciuto, bella l’ultima scena con l’hachibi, mi chiedo quando entrer in azione Sasuke forse ci sara un incontro-scontro tra fratelli.
    Ora passiamo a One Piece, per me Rufy ha la stessa abilit di Roger nel sentire le voci di ogni cosa, il fatto della donazione di sangue da parte di jinbe potrebbe portare a dei vantaggi per Rufy, magari ora non sar pi tanto debole in acqua. Per quanto riguarda l’ entrata di jimbe nella ciurma non mi sembra possibile primo perch Jinbe ha una fama uguale se non Il superiore a quella di Rufy, secondo credo che Jinbe non abbia un proprio sogno a differenza degli altri. Credo che i candidati per me pi possibili siano Arlong o Van Den Decken. A comunque sono nuovo di qui ciao a tutti!

  • kiriam

    OP:
    No! Jimbe rifiuta! rufy ti vuole SOLO come sacca di sangue di scorta! tipo homer con il rene di Bart! Pessssssimo!

  • give or destroy

    credo che l’emorragia sia dovuta alla cicatrice di marine ford e non a quelle subite in questa battaglia, in questo caso, rufy, dovr portarsi questo fardello per tutta la storia, almeno se chopper vede come cicatrizzarla meglio di come rufy ha fatto nella giungla XD
    inoltre jimbe un p incerto , ma in fondo non ha
    pi nnt da fare nell’isola, il distretto degli uomini pesce, se esiste ancora, lo pu gestore hacchi, inoltre l’unico portatore del gruppo sanguigno di rufy, ed un buon consigliere, e poi stato il braccio destro di rufy da impel down
    poi a livello di forza , bhe in realt tra zoro rufy e jimbe , non si riesce pi capire nnt

  • CorNix

    Be’, sempre piacevole godersi un po’ di sane scazzottate fra Jinchuuriki! :w00t: Di certo con questa guerra gli scontri si sono spostati proprio su un altro livello, ora oltre che la strategia contra un botto anche la potenza.
    Commento anche su OP: personalmente spero davvero che Jimbei non diventi il 10 membro, ce lo vedrei poco bene in mezzo al resto della ciurma, preferirei piuttosto Debol-hoshi per quanto meno verosimile!

  • jimbe

    ciampax, in questo articolo hai commesso un errore.
    “Adamo ed Eva” di one piece sono due alberi!! :biggrin: :biggrin:

    • Loooollllll! Vabb, dai, s’ capito che intendevo!

      • kiriam

        io pensavo intendessi che anche i due alberi sono ex-persone importanti trasformate,,,,

  • Lettore

    Questo nuovo capitolo di Naruto ha risolto una delle discussioni creatasi la volta precedente: le Forze Portanti hanno riacquistato il loro Demone in un tempo nettamente inferiore a quello che era stato impiegato per sigillarle. Bee risulta come sempre un mostro in battaglia, senza Rinnegan ed essere un morto, la forza portante del villaggio della cascata sarebbe stata liquidata in un baleno, le abilit di Roshi, l’uomo-lava forza portante della scimmia a 4 code, sono tra le pi coerenti in assoluto dato che riescono a farsi sentire su naruto anche se questi lo evita per via del calore (troppe volte ho visto personaggi passare o schivare a pelo tecniche di fuoco e non farsi niente, e non mi riferisco ad Hidan), la forza portante teiera della Roccia mi sembra quello che deve fare le parti di quello invincibile fisicamente mentre finalmente si vede farsi del male per una volta per fermare il nemico e bloccarlo (accetto il fatto che sopravviva al contatto con la lava per esigenze narrative di tenere in vita il protagonista tramite il potere della Volpe). Nel complesso un ottimo capitolo, eccettuata la fatina.
    P.S. A coloro che muoveranno critiche su fatto che Roshi assomigli ad Akainu per poteri ricordo che le sue abilit laviche vengono accennate da Kisame fin dai numeri 39-40, ora non ricordo di preciso, quando parla con Itachi in un momento di pausa dopo la cattura della Forza Portante mentre il maggiore degli Uchiha pensa al fratello che affronta Deidara. Con questo voglio semplicemente affermare che NESSUNO HA COPIATO NESSUNO ma che essendo entrambi i manga densi di abilit che si rifanno ad elementi naturali naturale che ci siano delle somiglianze.

    • bluclaudino

      Concordo su quella fottutissima fatina, fa cagare.. E anche su Roshi: Kishi stato il primo ad introdurre la lava, e a dare coerenza a questo potere, impossibile che Oda lo abbia copiato, i capitoli ed i poteri li pianificano molto tempo prima..

      • fantasmile

        una geniale mente che ha introdotto la lava per primo… ma ti rendi conto a che livello stai messo? la lava molto base come idea, per niente originale, ovvio che due autori l’abbiamo inserita, ma ci sei?

      • bluclaudino

        Con chi stai “parlando” scusa?

      • fantasmile

        lasciami in pace… per favore… non rispondere neanche… non ti intromettere, le tue opinioni non vorrei neanche vederle, ma siccome ognuno pu fare ci che vuole te lo chiedo cordialmente, bluclaudino, non rispondermi mai… non stavo parlando con te e ci che dici non mi interessa, quindi ogni volta che c’ il tuo nome io di solito salto al commento successivo, quindi non ti aspettare delle risposte da me di alcun tipo, a qualsiasi tua domanda, semplicemente non la leggo… semplicemente mi stai antipatico…

      • Lettore

        Quindi stavi parlando con me?

      • bluclaudino

        Io non lascio in pace proprio nessuno, mi intrometto dove mi pare, se non vuoi vedere perch hai paura delle opinoni del tuo prossimo tappati gli occhi, io rispondo a chi voglio esprimendo le mie opinioni, nonostante evidentemente ci che dici tu per nulla interessante risponder appositamente ad ogni tuo intervento come dispetto.

        Io non so nemmeno chi sei (direi, o ilBaggio, o quell’altro che non mi ricordo bene) poich ovvio che sei uno degli account ballerini che vanno e vengono a disturbare la quite, quindi non disturbarti a tornare ad esprimere la tua opinione se intendi esercitare qualsiasi forma di pregiudizio o razzismo pregiudiziale che sia, non sei degno nemmeno delle 10 righe che ti ho appena scritto. Ciao.

      • fantasmile

        ho visto che mi hai risposto e come ti ho detto i tuoi commenti li salto, quindi perch[ diavolo l-hai fatto, quel messaggio a chi indirizzato? te lo ripeto ancora una volta se il messaggio non chiaro, mi sei antipatico e credo che tu sia anche che i tuoi commenti non siano affatto intelligenti, questa un’opinione personale, scrivi quello che ti pare ma non ti intromettere nelle mie discussioni perch del tuo parere non me ne frega niente… (lo so che possono sembrare parole offensive ma non lo sono, ci sar gente che ti ama alla follia, non mi interessa, scrivi quello che ti pare ma lasciami in pace)

      • Allora: punto primo) non sei tu a decidere chi pu o non pu risponderti: questo un blog libero e sei pregato/a di non venirtene fuori con frasi del genere; punto secondo) stai offendendo, esplicitamente, un utente, anche se ti paventi dietro mille scuse.

        Avviso sia te, che bluclaudino, di smetterla con questo flame, altrimenti vi caccio entrambi a calci nel sedere perch, sinceramente, mi sono rotto le scatole di vedere dei “bambini” che si spacciano per persone serie, chiaro?

        E non vi provate a giustificarvi, perch altrimenti vi mando via su due piedi senza ulteriori spiegazioni, chiaro?

  • Morzan

    Bleach: Il principe Arthas??? Ah no, il bankai di ginjou…
    Quello di ichigo mi piace poco: troppi fronzoli e la forma della spada bruttarella. Lo preferivo prima. Per il resto, come in quasi tutti i capitoli, Kubo sembra voler dare chiss quali rivelazioni ma alla fine non dice praticamente nulla di interessante

    Naruto: capitoli tosti, finalmente senza discorsi oziosi, filosofie farlocche e lagne melense (tipo i soliti “Sasuke sasuke!”), questo pezzo della saga comincia a piacermi! Spero anche che Bee faccia un buon uso di Samehada, visto che l’arma top contro i jinchuriki!

    OP: ci sarebbe molto da dire, ma onestamente non mi va’. Delusissimo da oda per questa saga. Il finale poi veramente banale. Jinbe era abbastanza scontato come scelta. Non che mi dia fastidio come personaggio, ma mi pare troppo forzata come cosa.
    Caribou penso abbia liberato le sirene per “Far posto” nella sua palude agli altri tesori. Ma ha rubato anche un forziere particolare? chiss che roba era? E chiss che fine ha fatto?

    • bluclaudino

      Io vorrei vedere un Bee fuso con Samehada! Ahah che schifo sarebbe XD

  • Cherub

    Ciampax, abbiamo avuto una pensata molto simile riguardo agli “Adamo ed Eva”.

    In particolare, c’ anche un altro dettaglio:
    – i RE del MARE
    – i DRAGHI del CIELO

    E se i 100 anni di buio fossero stati correlati ad una battaglia tra il Mare e il Cielo per guadagnare il possesso della terra-warth (Marijoa)?

    E se effettivamente i DRAGHI fossero collegati a veri draghi e i RE a veri re?
    Magari proprio i re di quel regno (One Piece) scomparso 800 anni fa, soppiantato dal dominio dei draghi?

    • bluclaudino

      E sti veri draghi dove sarebbero? Scomparsi semplicemente? Allora perch i re non lo sono? Comunque interessante..

      • fauno

        E ricordiamoci che l’uomo pi misterioso di tutto OP si chiama Monkey D DRAGON!!!!!!

      • bluclaudino

        Azz, hai ragione! Non ci avevo minimamente pensato! Potrebbero esserci dei collegamenti, a questo punto per la D. non pu stare per “Drago”, non lo chiamer mica Monjey Dragon dragon spero!?

      • Cherub

        I draghi nel mondo di One Piece sono esistiti, e magari esistono ancora :P

        Ti ricordi il motivo che rese famoso “il samurai del paese di Wa”?

      • bluclaudino

        Intendi Ryuma? Si mi ricordo che salv un villaggio da un altro tizio di cui non ricordo il nome, uccidendo lui ed il drago che controllava.. Boh, a sto punto potrebbero anche essere “nascosti”, qualcosa tipo Fairy Tail..

    • fauno

      Ragazzi, leggendo l’ultimo capitolo ho rimuginato un pochino e sono giunto ad alcune conclusioni…

      Attenzione SPOILER!

      Allora, facciamo due conti: sappiamo che la prima arma ancestrale in cui ci imbattiamo si chiama Pluton e viene costruita a Water Seven; caso voglia che il progetto per la sua costruzione sia nelle mani di un uomo pesce.

      Andiamo alla seconda arma ancestrale: Poseidon. Abbiamo scoperto che questa altri non che un essere vivente e sempre per un caso fortuito si tratta di un mezzo pesce, una sirena!

      Se analizziamo i nomi delle due armi abbiamo che Plutone nella mitologia romana il dio dellaldil e Poseidone quello dei mari nella mitologia greca.

      Essendo quindi Pluton unarma di distruzione legato almeno nomicamente alla morte; appare chiaro quindi il parallelo con la principessa dei mari ed il dio Poseide, padrone dei mari.

      Sempre secondo la mitologia, con la spartizione del mondo, Nettuno (Poseidone) si prende i mari, Plutone il regno dei morti eGiove terra e aria.

      In relazione a quanto appena scritto, avanzano le possibilit che sia veritiera lipotesi che i Draghi Celesti abbiano combattuto una battaglia contro i Re dei fondali marini per ottenere il controllo della terra.

      Ora, chiaro che ho messo al fuoco tanta carne e nemmeno io so bene dove voglia arrivare, tant per che i nomi Poseidon e Pluton non sono certamente stati scelti a caso, anche perch appartengono ad una mitologia (apparentemente) estranea a tutta quella che sta dietro agli altri nomi delluniverso di One Piece.

      In sostanza dico che non appena ne sapremo di pi sui Draghi Celesti, ho limpressione che qualcosa andr nella direzione del trittico che ho sopra descritto; Credo che una sorta di Giove far la propria comparsa.

      Passiamo alla D. Tra le sorelle di (Giove) Plutone e Poseidone, troviamo Demetra (Demeter in inglese qui le divinit romane e greche si accavallano) in cui viene identificata la Madre Terra.

      In sostanza ci che secondo me sta alla base di tutta questa storia, un grande conflitto per aggiudicarsi il dominio della superfice.
      I Draghi Celesti (abitatnti del cielo) avrebbero attaccato gli abitanti della terra del regno D che sarebbero stati aiutati dagli abitanti dei fondali marini ma tuttavia sconfitti. In tutto questo non so ancora bene che ruolo poter dare al regno dellAldil; ripeto che nella mia testa ancora tutto molto confuso e di sicuro mi sar perso qualche pezzo per stradaIn ogni caso credo che il filo logico che ho individuato non sia poi cos campato per aria

      Vorrei ricevere qualche vostra opinione, ne sarei lieto, grazie! :happy:

  • strefier

    ragazzi jimbe doveroso che entri nella ciurma
    stanno per entrare nel nuovo mondo hanno bigogno di forze portanti XD ok sono tutti molto pi forti di prima ma rimangono comunque 9 persone e nei mari che dovranno affrontare non credo proprio che saranno cos fortunati a trovare i soliti 9 super forti nemici e basta
    basti pensare alla ciurma di barbabianca! cio andiamo era un esercito di brande e non mi limito ai soli capitani anche agli ufficiali
    e poi non vi scordate che il nemico pi pericoloso la ciurma di barbanera ! se solo si pensa al gigante gigantesco gigante che ha tra le sue schiere altro che chopper nemmanco se si mette sulla testa del robot di franky riuscirebbe a combatterlo

  • redspecial

    Inizialmente pensavo che Shirahoshy fosse la pi papabile per il ruolo di decimo membro della ciurma. Adesso tutto fa presupporre che questo ruolo sar ricoperto da Jimbe. Riflettendoci a mente fredda penso che:
    Jimbe non ha un sogno da realizzare, quindi non c’entra nulla con la ciurma.
    Shirahoshy ha s un sogno da realizzare, ma ai fini della ciurma non avrebbe alcuna funzione. Stesso problema che ha anche Jimbe.
    Insomma, Rufy il capitano, Zoro il primo ufficiale, Nami la navigratice, Usopp il cecchino, etc.
    Nessuno dei due ha una peculiarit per cui dovrebbe entrare nella ciurma…

    • Blackjoker

      Secondo me, la questione dei ruoli ha senso fino ad un certo punto. Rufy, secondo me, ricorda molto Barbabianca, caratterialmente: a lui non interessa avere compagni di viaggio che ricoprano un ruolo sulla sua nave ma gli interessa solo condividere le proprie avventure con i suoi amici ed, eventualmente, aiutarli a realizzare i propri sogni, cos come Barbabianca accettava chiunque volesse entrare a far parte della sua famiglia. Quindi, personalmente, non mi pongo il problema del ruolo che Jinbe dovr ricoprire nella ciurma. Se, per amicizia verso Rufy, vorr entrare nella ciurma, allora la cosa non sar per niente forzata, per quanto mi riguarda.

      • redspecial

        Fino ad ora tutti i mugiwara hanno una funzione. Carpentiere, primo ufficiale, etc.
        Al momento l’entrata di uno dei due(Shira e Jimbe) un po’ una forzatura. Jimbe anche di pi, visto che non ha un sogno da realizzare, n tanto meno un motivo vero e proprio per accettare la proposta di rufy.

      • PoorTwistedMe

        Jinbe sarebbe timoniere, l’unico ruolo rimasto vacante, infatti al momento si alternano Franky e Chopper ma non sono professionisti…

      • redspecial

        Potrebbe essere, ma sinceramente non ce lo vedo Jimbe prendere ordini da Nami.
        Senza considerare che Franky al timone della nave perch l’ha progettata e costruita lui, una sua opera, gestisce le varie trasformazioni e i vari gadget, ed anche perch il suo sogno vedere la Sunny attraversare tutto il grande blu, cos come fu per la Oro Jackson.
        Jimbe al timone non ce lo vedo, cos come in nessun altro ruolo. E’ gi troppo affermato per essere un Mugiwara. Tutti i membri della ciurma di cappello di paglia si formano una volta entrati a far parte dell’equipaggio, non prima. Poi tutto pu essere ovviamente.

      • Blackjoker

        Il fatto che un pirata sia pi noto e temuto del proprio capitano non vuol dire assolutamente nulla e potrei farti decine di esempi. Pensa a Zoro, temuto come cacciatore di pirati prima e come pirata vero e proprio poi: quando ha attaccato il drago celeste a Sabaody tutti si chiedevano chi fosse il suo capitano e quando hanno appreso che si trattava di Rufy (con una notoriet minore di quella di Zoro) si sono tutti chiesti che razza di uomo dovesse essere Rufy per controllare un tipo come Zoro.
        Pensa a tutta la ciurma di Barbanera, l’esempio pi eclatante. Lui un pirata assolutamente sconosciuto, anonimo, il cui unico atto riconosciuto e temuto stata la cattura di Ace; gli altri sono tutti pirati temibili e tristemente famosi per la loro ferocia, da Lafitte, presentato come un brutale agente di polizia del Mare Occidentale, a Shiryu, ex capo carceriere di Impel Down, a tutti i prigionieri evasi del livello 6.
        L’unica cosa che conta, in questo contesto, la loro fedelt verso il loro capitano e la capacit di quest’ultimo di controllarli.
        Quindi non credo proprio che sia un problema la notoriet di Jinbe ai fini della sua entrata nella ciurma.

      • redspecial

        Zoro era conosciuto ma non aveva una taglia, quindi era comunque un pesce piccolo. Almeno inizialmente. Si era fatto persino catturare durante l’inizio dell’avventura e rischiava di morire. Conosciuto s, ma di sicuro era ancora un novellino. A questa cosa da molto risalto Oda quando fa scontrare per la prima volta Zoro e Mihawk che lo batte con un coltellino svizzero.
        Barbanera prima di reclutare da Impel Down nuovi membri per il suo equipaggio era diventato uno della flotta dei sette e non mi pare poco. Fermo restando che pur di uscire da Impel down chiunque avrebbe accettato di diventare seguace di teach.
        Jimbe in quanto ex membro della flotta di Tiger, ex membro dei sette, di sicuro pi conosciuto e pi temuto di Rufy. Ha anche una taglia superiore a Rufy.
        Fermo restando che il punto focale che Jimbe non ha un sogno particolare per attraversare il nuovo mondo insieme agli altri.

      • Blackjoker

        E’ vero che Barbanera diventa un membro della Flotta dei 7 ma i primi componenti della sua ciurma non sono certo dei novellini. La cosa che mi colpisce che all’inizio, nonostante fosse un completo sconosciuto, sia stato in grado di circondarsi di gente violenta e temuta ma abbia saputo mantenere il comando incontrastato della ciurma.
        Ora ha arruolato i pirati leggendari del livello 6 di Impel Down e sono d’accordo con te quando dici che una persona farebbe qualunque cosa pur di uscire da Impel Down, ma dopo? Una volta al sicuro, chi impedisce agli evasi di ribellarsi e crearsi una nuova vita fuori dal controllo di Barbanera? Potevano almeno provarci ma non l’anno fatto. Sicuramente il doppio potere di Teach gioca a suo vantaggio ma uno come San Juan Wolf se tira uno schiaffo a Barbanera lo sbatte dall’altra parte della Rotta Maggiore :lol:

      • Blackjoker

        Inoltre, se Jinbe entrasse nella ciurma di Rufy (parliamo ancora di un caso ipotetico), probabilmente il Governo attribuirebbe a Rufy una nuova taglia ancora pi alta rispetto a quella di Jinbe. Per ora sono solo ipotesi.
        (Scusate il doppio post)

      • redspecial

        Dopo c’ stato Marineford e non mi pare poco. Riuscire a sfruttare 2 poteri anzich uno un qualcosa che lo ha elevato enormemente. Senza contare che era stato quello che aveva catturato Ace, che non era una cosa da poco. Una certa fama se l’era fatta.

      • Logan_alle_Hawaii

        sono concorde con chi trova forzato il ruolo di Jimbe nella ciurma, potrebbe ricoprire il ruolo di timoniere come lo ricopre un po chiunque (lo abbiamo visto fare a Zoro, Sanji ecc in almeno una occasione) ma non sarebbe il suo ruolo, rientra molto pi in quello di Franky visto che ha costruito la nave come una sorta di sua “estensione”
        Jimbe avrebbe un “conflitto” di ruolo con Zoro, sarebbe un primo ufficiale insomma, ma non possono esserci DUE primi ufficiali…

      • redspecial

        Concordo pienamente.

      • bluclaudino

        In questo modo non l’avevo vista in effetti.. Per se Rufy lo vuole un motivo ci sar no? Vi immaginate Jinbe che si fa una ciurma tutta sua e si muove come primo ufficiale di Rufy in giro per il nuovo mondo?
        Questa per me sarebbe una ficata clamorosa! Nascerebbe la flotta del prossimo re dei pirati! :w00t:

      • Tanuki chin

        quoto!
        questo nn mi spiacerebbe…ritengo per nn sia ancora il momento. Jinbe potrebbe al momento rifiutare di aggregarsi al gruppo, accettando invece di diventare un “membro esterno”. Magari creando un protettorato, al posto di big mama, sull’isola degli uomini pesce, in nome e per conto di Rufy!
        Salvo poi accorrere nel nuovo mondo quando certamente si terr uno degli scontri epici che aspettano la ciurma dei mugiwara.

        Invece ho una domanda importante:
        Madame “sorella di Arlong” aveva predetto che Rufy avrebbe distrutto l’isola degli uomini pesce. Tutto ci nn si ancora verificato, eppure si diceva che codesta maial..pulzella, nn sbagliasse mai le sue predizioni…(o sbaglio???)

        Illuminatemi a riguardo please!

      • bluclaudino

        Non sbagli, evidentemente sbaglia lei! L’haki in grado di contrastare il destino ineluttabile? Chiss..

      • redspecial

        Credo sia una cosa pi metaforica che reale. Almeno penso. Diciamo che ha distrutto l’isola degli uomini pesce dal punto di vista dei pregiudizi sugli uomini.

      • bluclaudino

        Si cos girerebbe :cheerful:

  • The8

    Indipendentemente da chi diventer il nuovo Mugiwara (se qualcuno lo diventer)…

    Caribou si frega i tesori, poi per in un modo o nell’altro dovr tornare sul “mondo emerso”…
    E qual la prossima nave che deve partire?
    E chi la navigatrice di questa nave?
    E tale navigatrice per cos’ha un debole?
    XD
    chiss poi che succederebbe appena riemersi!
    insomma, deve pur avere un qualche scopo sto personaggio…

    • IlSenSei

      wow ottima osservazione ;)

  • Son Anthony

    se parliamo di perdite di sangue allora dovremmo aprire anche un “capitolo” su quelle che ha avuto Sanji…ok che in tutti i manga giapponesi viene utilizzata la fuoriuscita di sangue dal naso per far capire altre cose…ma rischiare di morire dissanguati addirittura per questo, mi sembra ancora pi assurd! C’ coerenza con il personaggio ok ma allora c’ coerenza anche per quanto riguarda quanto successo a Zoro, in fondo Zoro sicuramente uno dei personaggi di One Piece con il fisico pi allenato, ha uno sforza spaventosa e lo si vede sempre allenarsi (quando non dorme) quindi dovrebbe avere una resistenza superiore alla media. Rufy ha il corpo di gomma ed debole a ferite da taglio o simili quindi andare in crisi per due morsi inflitti da un enorme squalo non mi sembra cos assurdo.

  • PoorTwistedMe

    Si tratta dello scrigno di urashima, quello che VDD nel flashback voleva rubare per fare invecchiare Tettoshi…

  • bluclaudino

    Infatti molto soggettivo, l’ho precisato, ma avrei argomenti per affermare il contrario di quello che pensi tu, ma sono sicuro non ne andremmo mai a capo, i pubblici di Naruto e OP sono totalmente differente, quasi antitetici, normale che chi adora Naruto spesso non gradisca pienamente OP e viceversa, legittimo..

  • the-onlycamus

    Jimbe in ciurma ??? assolutamente si (appena ho letto il capitolo volevo spostare la miniatura di jimbe ,trovata con il modellino di impel down, su quello della sunny con il resto della ciurma)

  • fantasmile

    punto primo, io non sto decidendo un bel nulla, se qualcuno sta decidendo se la gente possa esprimere o no un’opinione quello sei tu minacciandoci di bannarci, punto secondo, un opinione personale non un insulto, altrimenti devi levarti dai piedi tutti quelli che dicono che questo una boiata, questo fa una cazzata, questo disegnato male, perch offendono il gusto degli altri lettori in maniera velata dicendo che il prodotto che leggono malfatto.
    perch invece non ci lasci risolvere la questione tra di noi, e se proprio non ci sopporti salti i nostri commenti come io faccio con bluclaudino, detto questo blu io legger la prossima tua risposta, quindi riepiloga bene quello che hai da dire contro di me perch non hai altra chance

    • CorNix

      EHM (colpo di tosse che maschera una frase) EHM non ho EHM una mail EHM :whistle:

      • S Cornix, c’hai preso in pieno… :) Solo che il poverino non si rende conto che 1) ci sta facendo la figuraccia della bimba isterica a cui la mamma non ha comprato la bambola; 2) non si rende conto che continuando a commentare fa alzare l’indicizzazione di Komixjam su Google e quindi, invece che crearmi un danno, mi fa un immenso e stratosferico piacere! :)

        Fatemi un favore, tanto ormai s’ capito che questo individuo non ha altro da fare, nella vita se non venire a commentare su komixjam: ignoratelo. Non vuole risposte? Ergo, non vuole dialogo! La settimana prossima scrivo un articolo dove potr commentare solo lui cos si far un bel monologo e vediamo se il suo ego smisurato verr soddisfatto! :w00t: :w00t:

      • bluclaudino

        Se avessi saputo che era lui (o altri pazzoidi abituali) non rispondevo di certo.. Poi passo io per imbecille quando a sto giro non ho scritto nulla di male.. Mah..

    • Rivolgerti cos all’admin del sito non proprio il massimo. L’educazione te l’hanno insegnata? Io ti ho apostrofato educatamente, tu sinceramente mi stai offendendo. Vedi di darti una calmata, altrimenti (e ti ricordo che io vedo gli IP… e non so pi come te lo devo spiegare) puoi anche andarti a fare un giro!

      Ti faccio presente che non ho detto che qui qualcuno non possa esprimere pareri, anzi, proprio il contrario: e ti faccio presente che non sei tu, utente, a decidere se altra gente possa risponderti o meno (cosa che hai fatto). Quindi smettila, chiaro?

  • redspecial

    Ecco, mentre a Jimbe riesco a dar credito di avere un minimo di fascino, anche se non pi di tanto, a Marco proprio non ci riesco, mi sta proprio sulle OO. Proprio una sensazione a pelle.

    • bluclaudino

      Ma noooo! E’ lo Shikamaru della situazione (un po’ lui ed un po’ Law), fottutamente coraggioso, abbastanza svogliato, ha dei poteri piuttosto originali.. Per capisco che non ti piaccia, sia esteticamente che caratterialmente abbastanza singolare, uno di quelli che “o lo ami o ti fa schifo”

      • Cherub

        Pi che lo Shikamaru della situazione,
        direi che per questioni vocali l’Ichigo della situazione :P

      • bluclaudino

        In che senso “per questioni vocali”?

      • Cherub

        Il doppiatore lo stesso ;)

  • bluclaudino

    Ciampax, mi sa che anche oggi ti tocca fare pulizia :getlost: