Milky Holmes, le doppiatrici in tour e uno speciale per quest’estate

di Silvia Letizia Commenta

La casa di produzione Bushiroad ha annunciato in occasione del suo Bushiroad Card Game Live 2011, finito questa domenica, che il progetto multimediale Tantei Opera Milky Holmes (Detective Opera Milky Holmes) uscirà con uno speciale quest’estate. Il formato nel quale questo speciale sarà presentato, che si tratti di una messa in onda televisiva o di una distribuzione via web, e altre informazioni relative al progetto saranno annunciate in futuro. È già stato confermato, tuttavia, buona parte dello staff responsabile della serie televisiva trasmessa lo scorso anno, a partire dal regista Makoto Moriwaki e dal direttore delle animazioni.

La storia di Tantei Opera Milky Holmes si svolge in un mondo fantastico durante la così detta Era dei Detective, durante la quale investigatori privati e ladri si danno continuamente battaglia nelle città. Le quattro protagoniste della storia portano i nomi di altrettanti famosi detective: Sherlock, come Sherlock Holmes, Nero come Nero Wolfe, Hercule come Hercule Poirot e Cordelia come Cordelia Gray. La serie televisiva, composta da 12 episodi, è andata in onda dal 7 ottobre al 23 dicembre 2010 ed è stata diffusa in streaming dal sito Crunchyroll.

La Bushiroad ha anche annunciato che le quattro doppiatrici principali della saga, Suzuko Mimori, Sora Tokui, Mikoi Sasaki e Izumi Kitta, voci rispettivamente di Sherlock, Nero, Hercule, e Cordelia, interverranno in occasione della partita di baseball tra gli Yokohama BayStars e gli Yomiuri Giants, cantando una versione dal vivo della sigla di testa della versione animata della serie, Seikai wa Hitotsu! Janai!!, e consegnando un bouquet di fiori a entrambe le squadre, il 10 Aprile. I biglietti per presenziare all’evento, insieme a una serie di gadget promozionali, come un asciugamano in microfibra, una maglietta o una borsa della spesa, saranno venduti a partire dal primo marzo.

Successivamente le quattro interpreti si esibiranno anche in occasione del Milky Holmes Live Tour 2011 Secret Garden a Nagoya, Osaka, Fukuoka e Yokohama tra il 4 maggio e il 20 maggio. Un minialbum dal titolo Colorful Garden contenente sei tracce sarà messo in vendita il 23 marzo.

Fonti [animenewsnetwork, wikipedia]