Metal Gear Solid HD Edition per PSVita

di Silvia Letizia Commenta

La compagnia di produzione di videogame Konami, nota per Metal Gear Solid, Pro Evolution Soccer, Castelvania, Silent Hill e la saga rpg di Suikoden (Genso Suikoden), questa settimana ha cominciato a diffondere in streaming un trailer promozionale del prossimo videogioco della serie di Metal Gear Solid. Si tratta di Metal Gear Solid HD Edition e il trailer stesso rivela la data di uscita del videogioco, fissata per il 28 Giugno di quest’anno.

Il videogioco di Metal Gear Solid HD Edition includerà gli adattamenti per PlayStation Vita del videogioco del 2001 Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, originariamente uscito per PlayStation 2, e del videogioco del 2004 Metal Gear Solid 3: Snake Eater, anche questo originariamente uscito per PlayStation 2. I giochi utilizzeranno il sistema touch screen della PlayStation Vita oltre che al sistema dei trofei e gli utenti saranno resi in grado di trasferire i dati salvati dalle proprie PlayStation 3 alla stessa PlayStation Vita. Come bonus game, inoltre, in Metal Gear Solid HD Edition sarnno inclusi la versione originale del 1987 del videogioco Metal Gear e il suo sequel del 1990, il videogioco Metal Gear 2: Solid Snake.

L’intero pacchetto di Metal Gear Solid HD Edition in versione collection costerà 4,980 yen pari a circa 47€, mentre la versione scaricabile del videogioco tattico d’azione e stealth costerà circa 4,480 yen pari a circa 42€. Le persone che effettueranno un preordine per il set riceveranno anche dei gadget disponibili in quantità limitata. Si tratta di un film protettivo originale e di una pezzuola per pulire con un design esclusivo di Metal Gear Solid HD Edition. La compagnia di produzione Konami ha già messo in commercio la versione in HD di Metal Gear Solid per PlayStation 3 e Xbox 360 a Novembre dell’anno scorso. La versione includeva gli stessi videogiochi della serie che sono stati di recente adattati per PlayStation Vita.

La Konami, inoltre, ha cominciato a diffondere in streaming anche il video promozionale di Metal Gear Rising: Revengeance. Il trailer dura 84 secondi.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]