Mazinga Z, per festeggiare Nagai arriveranno anche due manga

di Gtuzzi Commenta

Mazinga Z

Il 2017 è l’anno in cui Go Nagai compie 50 anni di carriera. Un traguardo davvero molto importante, che è sicuramente noto a tutti gli appassionati. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno dei personaggi che hanno scritto la storia dei manga e del fumetto giapponese. Go Nagai in questi cinquant’anni di carriera ha dato sfoggio di tutte le sue incredibili capacità e conoscenze.

 

E proprio in merito ai festeggiamenti per questo grande traguardo sono arrivate altre due novità. Nel 2017, infatti, si festeggiano anche i 45 anni dalla nascita di una delle sue più grandi creazioni. Stiamo facendo riferimento a Mazinga Z. Qualche tempo fa era arrivato l’annuncio ufficiale circa la pellicola 3D, che verrà prodotta da Toei Animation. Prenderà il nome di Mazinger Z – The Movie. Le due novità di cui stavamo parlando sono rappresentate da due nuovi manga.

Ecco come si chiameranno i due manga

Il primo manga si chiamerà Mazinger Z Interval Peace. Questo fumetto è stato scritto da parte di Ume, Takahiro Ozawa, arricchito dai disegni di Kaoru Osada. La pubblicazione inizierà già dal prossimo numero di Monthly Young Magazine. Il secondo manga, invece, rappresenterà un retelling del titolo originale. E questa seconda novità prenderà il nome di Mazinger Z Alter Ignition.