Max Payne diventa un fumetto

di IORI_17 Commenta

Da giovedì 3 maggio è disponibile il primo capitolo di Max Payne 3 “After the Fall”, la prima delle tre parti del romanzo digitale a fumetti di Rockstar Games, prodotto da Marvel. Il fumetto sarà a breve disponibile in edizione limitata, anche nella sua versione cartacea.

Max Payne 3 “After the Fall” è scritto da Dan Houser insieme a Sam Lake di Remedy. L’artwork di cover è di Greg Horn e le tavole sono state realizzate da Fernando Blanco. Il romanzo, diviso in tre parti, scava nella profonda e oscura storia personale di Max. “After The Fall” riassume in maniera completa tutte le caratteristiche stilistiche, la trama e gli scorci della vita di Max Payne narrata nei tre episodi del videogioco. Questo capitolo è disponibile per il download gratuito tramite il Rockstar Newswire (http://www.rockstargames.com/downloads), il sito ufficiale di Max Payne 3 (http://www.rockstargames.it/maxpayne3/)  ed altri canali digitali del mondo dei fumetti.

Chi invece è interessato ad un nuovo capitolo della serie videoludica di Max Payne dovrà attendere il 18 maggio per poter giocare a Max Payne 3, disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre dal 1 giugno sarà rilasciata anche la versione per PC. Lo sparatutto in terza persona pubblicato da Rockstar Games (lo stesso studio del più famoso GTA) sarà il primo della serie a non essere sceneggiato da Sam Lake, il creatore della serie, e che verrà sviluppato da Rockstar Vancouver, a differenza dei primi due capitoli creati da Remedy Entertainment.

La storia si pone 8 anni dopo i fatti di Max Payne 2, questa volta il protagonista si trasferisce a San Paolo (Brasile), sotto consiglio dell’amico Raul Passos, per fare da guardia del corpo a Victor e Rodrigo Branco. Però proprio mentre i due sono sotto la protezione di Max la moglie di Rodrigo viene rapita, a questo punto Payne si vedrà costretto a fare di tutto per ritrovarla.

Video consigliato ad un pubblico di età superiore a 18 anni.

Il gioco verrà proposto anche sotto forma di Limited Edition al prezzo di 120€. Quest’edizione contiene:

  • una copia del gioco;
  • una static figures di 25 cm raffigurante Max Payne creata da Tri Force;
  • una collezione di stampe ad alta qualità;
  • un portachiavi a forma di pallottola dal retro apribile;
  • il dlc “Classic Multiplayer Character Pack” che offre otto skin per la parte multigiocatore;
  • il dlc “Disorderly Conduct Multiplayer Weapons Pack” che darà la possibilità di usare nella parte multigiocatore  l’Hammerhead Auto Shotgun, il G9 Grenade Launcher e la Molotov;
  • la colonna sonora ufficiale del gioco.

[Fonte: Laboratorio Comunicazione Rockstar]