Madoka Magica continuerà dopo i tre lungometraggi

di Silvia Letizia Commenta

Nel corso di un’intervista rilasciata martedì di questa settimana al giornale Sports Hochi, lo scrittore Gen Urobuchi ha annunciato che lo staff della serie animata di Puella Magi Madoka Magica sta considerando la produzione di una nuova serie d’animazione dopo l’uscita del terzo lungometraggio. Oltre a una nuova serie, ci sarebbero anche dei progetti per dei successivi lungometraggi. Sul numero di Sports Hochi dedicato interamente a Puella Magi Madoka Magica, Gen Urobuchi ha detto che al momento è stata presa in considerazione la produzione di una serie da trasmettersi per la durata di sei mesi.

Urobuchi, inoltre, ha aggiunto che gli piacerebbe che nuovi scrittori lavorassero alla produzione della nuova, e ancora ipotetica, serie. Ha spiegato che se alla serie non cominciassero a lavorare nuovi scrittori, automaticamente, qualora non dovesse esserci più, la serie finirebbe col “morire”. Il suo desidero, invece, è che la storia sopravviva al suo creatore, cioè a Urobuchi stesso.

Urobuchi aveva già rivelato, in occasione dell’uscita nei cinema del secondo lungometraggio di Puella Magi Madoka Magica, intitolato Puella Magi Madoka Magica the Movie Part 2: Eternal, che il terzo lungometraggio, con la sua trama inedita e del tutto nuova, non sarebbe stata la fine della storia di Madoka Magica. Inoltre, nella sua intervista su Sports Hochi, Urobuchi ha detto che la storia del terzo film, per una coincidenza, si accorda perfettamente alle parole della sigla di chiusura della serie animata, Magia del gruppo Kalafina, se uno le esamina con attenzione.

Il terzo film di Puella Magi Madoka Magica dal titolo Gekijō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Shinpen: Hangyaku no Monogatari (Puella Magi Madoka Magica the Movie New [Arc]: Rebellion [Story]) uscirà nei cinema Giapponesi l’anno prossimo.  I primi due film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano al San Marino Animæ Festival presso la Città di San Marino fra il 7 e il 9 dicembre di quest’anno e, probabilmente, saranno distribuiti anche in Italia entro la fine del 2012, con modalità ancora da definire.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>