Lucca Comics&Games 2011 – ReportByEchoes

di Echoes-Kun 1

Purtroppo il Lucca Comics&Games 2011 si è concluso pochi giorni fa. Ci ha lasciato un gran vuoto dentro dato che quest’anno è stato ricco di sorprese e novità. A Lucca invece ha lasciato cartacce e lattine in terra, ma anche tanti tanti tanti soldi ai negozi del centro! :)

Torniamo alla fiera. Parliamo un attimo di numeri. Il biglietto di quest’anno costava 14 €, due in più rispetto all’anno scorso, ma i giornali hanno riportato circa 150mila visitatori…un record assoluto nella storia della fiera lucchese. 150mila significa che il prossimo anno potrebbero essere ancora di più.

Io personalmente  sono andato a tre dei cinque giorni e devo dire che il boom di persone c’è stato domenica. Non si camminava in mezzo alla città e hanno dovuto separare le strade tra i padiglioni per evitare file chilometriche di persone e cosplayer intasati tra le vie.

Effettivamente nei miei 18 anni di Lucca Comics non ho mai visto così tanta gente. Il che significa che ci sono sempre più persone che si appassionano ai fumetti manga e anime ogni anno. Quindi più persone con cui condividere questa magnifica passione.

Lo so, sto divagando, ma voi state tutti aspettando un video. Bè, vi accontento subito!

Spero che il video sia stato di vostro gradimento e che commenterete in molti, questo mi da la voglia e la forza di farne nuovi e sempre più belli.

Con questo vi saluto.

SEE YA!

 

 

  • nedo

    Ma come non hai comprato Nirvana???????