Lucca Comics 2008, tutti i dettagli

di admin 81

Che palle… manca ancora troppo per il Lucca Comics… sono veramente stufaaa! Blurry ne parla di continuo e tutti i vari siti annunciano eventi e raduni… non se ne può veramente più!

In preda alla disperazione mi dico.. bene… faccio anche io un bell’articolo… questa volta un articolo riassuntivo su tutto quello che vedrò fra tre, dico tre lunghissime settimane…

Innanzi tutto, come voi tutti di certo saprete, Leo Ortolani è stato ingaggiato per creare il poster del Lucca Comics che sarà all’insegna di Goldrake, cartoon che celebra i suoi 30 anni. Gli ospiti saranno innumerevoli tra cui Yasuhiro Nightow e Kohta Hirano, autori di Trigun e Hellsing, Leo Ortolani, autore del poster della manifestazione, Andrea Bruno, Silvia Ziche, Simone Bianchi, Jean Van Hamme (Thorgal, XIII), Steve Rude (Nexus), Rick Veitch, Cyril Pedrosa, Francois Boucq e John Romita Jr.

Ora andiamo nel dettaglio

1- One Piece al Lucca Comics & Games 2008

Prende il nome di “One Piece sbarca a Lucca Comics & Games 2008”, la nuova iniziativa di Toei Animation e Mediaset, che porterà a Lucca One Piece e vi darà la possibilità di ‘toccare’ da vicino i propri beniamini.

Vi saranno concorsi di cosplay, di fan art, di games con One Piece Unlimited Cruise per Nintendo Wii, la mostra della serie animata, Ryuji Yoshiike (art director della versione animata di One Piece) che firmerà gli autografi ed alcuni eventi speciali come:

  • Ryuji Yoshiike disegna in diretta.
  • Keisuke Sueyoshi (Toei) presiede alla premiazione dei concorsi di cosplay, fan art e videogame legati a One Piece
  • Interventi di Shueisha, Fabrizio Margaria per Mediaset, Edizioni Star Comics, Preziosi Collection, Edibas e Backstage.
  • Proiezione in esclusiva del film (doppiaggio in lingua italiana) “One Piece: The Adventure of the Dead End” alla presenza di Ryuji Yoshiike, per cortese concessione di Mediaset.

Per maggiori dettagli visitate questo sito.

2- Gli autori di Trigun ed Hellsing al Lucca Comics

L’autore di Hellsing, grande manga appena conclusosi, Kohta Hirano e l’autore di Trigun, Yasuhiro Nightow, saranno per la prima volta in Italia a Lucca! Incontreranno finalmente i fan e terranno un discorso!

Non vedo l’ora!!

3- Autobus per Lucca dalle principali località dell’Adriatico

Beh… questa non è proprio una novità del Lucca ma sarà utile per chi di voi dovesse avere problemi di trasporto…

L’Associazione Culturale Dimensione Fumetto ha organizzato un autobus che, nonostante la quota di partecipazione secondo me notevolmente alta, aiuterà molte persone ad arrivare a Lucca. La partenza è prevista per sabato 1 novembre 2008 da Ascoli Piceno. Per maggiori dettagli andate qui

4- ReNoir Comics al Lucca Comics

Al Lucca Comics non poteva mancare di certo l’editore ReNoir Comics. Tra i molti autori presenti allo stand ci sarà Tracy Butler, un’ottima designer di uno studio di videogames statunitense che disegna e pubblica sul web le storie dei gatti antropomorfi di Lackadaisy, ambientate nella St. Louis del proibizionismo, riscuotendo enorme successo di critica e di pubblico.

Io ve lo consiglio. Date uno sguardo ai suoi OTTIMI disegni qui. Sarà sicuramente un mio acquisto al lucca

Autori: Venerdi 31 Ottobre: Wil Raymakers (FantaZoo), Thijs Wilms (FantaZoo), Nora Moretti (MondOmbra).

Sabato 1 novembre: Alex Crippa (Jonah Martini), Nora Moretti (MondOmbra), Alfio Buscaglia (Jonah Martini), Federico Nardo (Nando & Caruso), Wil Raymakers (FantaZoo), Thijs Wilms (FantaZoo), Tracy Butler (Lackadaisy), Kazu Kibuishi (Daisy Kutter), Amy Kim Ganter (Stregoni & Segretarie), Giampiero Casertano (Decio), Giorgio Albertini (Decio), Elena Pianta (L’isola del paradiso), Maurizio Mantero (Mondi Infiniti).

Domenica 2 novembre: Alex Crippa (Jonah Martini), Nora Moretti (MondOmbra), Alfio Buscaglia (Jonah Martini), Federico Nardo (Nando & Caruso), Wil Raymakers (FantaZoo), Thijs Wilms (FantaZoo), Tracy Butler (Lackadaisy), Kazu Kibuishi (Daisy Kutter), Amy Kim Ganter (Stregoni & Segretarie), Giampiero Casertano (Decio), Giorgio Albertini (Decio), Elena Pianta (L’isola del paradiso), Maurizio Mantero (Mondi Infiniti).

Ulteriori dettagli sulla casa editoriale qui.

6- Dario Argento, Giorgio Falletti, Carlo Lucarelli e molti altri

Dario Argento, il maestro dell’horror e Carlo Lucarelli, l’autore di Cornelio, prenderanno parte al Premio Gran Guinigi del Lucca Comics ossia l’oscar del fumetto… Speriamo concedano interviste ed autografi!!

Alla fiera ci sarà anche Giorgio Faletti che parlerà sicuramente della sua recente collaborazione con Silver nella realizzazione di un fumetto sul problema della Sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Ricordo che Giorgio Faletti è un cantante, paroliere, compositore, scrittore, attore, comico italiano… un tutto fare. Ottimo come scrittore ma moooolto bravo anche come attore. Ricorderete la sua parte in Cemento Armato ed in notte prima degli esami per esempio.. Vorrei sicuramente il suo autografo…

Ci saranno anche ospiti come Bruno Bozzetto, Giorgio Cavazzano, Alfredo Castelli ecc

7- Premio Photoshooting per Cosplayers

Questo premio è uno dei più belli riconoscimenti per un cosplayer.. Il premio, infatti, verrà consegnato a quei cosplayers che più degli altri sapranno valorizzarsi da un punto di vista prettamente fotogenico, dove l’aggettivo è inteso non come un semplice elogio della bellezza esteriore, ma del connubio di tutti quegli elementi in un soggetto (carisma, portamento, costume) che danno particolare risalto alle foto che vengono realizzate.

I vincitori di questo premio parteciperanno come modelli ad un workshop tenuto dal famoso fotografo Pino Ninfa durante il LUCCA Digital PHOTO Fest, che si terrà il 6 e il 7 dicembre nella città di Lucca. Ulteriori dettagli qui.

8- Anteprima di Z Gundam al Lucca Comics

Dopo il suo primo intervento, avevamo sentito Olrac molto preoccupato. Dove sarà il nostro Z Gundam??!

Beh Italia1 presenterà in anteprima questa serie inedita che sarà trasmessa sul piccolo schermo a partire dal 2009. Non ci sono ancora luoghi ed orari ufficiali ma, appena verranno decisi, saranno pubblicati all’interno del sito dell’evento.

9- Komixjam al Lucca Comics

Beh poteva mancare il finale? Ci saremo anche noi al Lucca si! Presto scriverò tutti i dettagli riguardo la nostra locazione, come trovarci, i luoghi di incontro e molto altro… Stay tuned!

PS: per rispondere alle molte domande: saremo visitatori e non avremo uno stand… ^^ Byez

[Fonte: mangaforever]

[Fonte: comicsblog]

  • Logan

    Romita a lucca!? grande! mi sa che allora un pensierino ce lo faccio…un mito!per il resto non mi interessa piu vedere la fiera, mi son gia fatto talmente tante edizioni che sono saturo :lol:

  • W IL LUCCA COMICS!!!! Mi sa tanto k il primo c sn! :w00t: :w00t: :w00t:

  • ma forse non avete visto bene….

    il resoconto lungo e magari non ci avete fatto caso…

    ma quella ragazza bellissima, bellerrima…

    :wub: :wub:

  • Silv3r

    ma forse non avete visto bene….

    il resoconto lungo e magari non ci avete fatto caso…

    ma quella ragazza bellissima, bellerrima…

    :wub: :wub:

    Quella l la nostra Reika, traduttrice di bleach…e s una gran bella ragazza
    :smile:

  • d87

    ma forse non avete visto bene….

    il resoconto lungo e magari non ci avete fatto caso…

    ma quella ragazza bellissima, bellerrima…

    :wub: :wub:

    impossibile non farci caso, lucca comix sar bello, importante…ma un peccato non notare una bellezza cosi…

  • allor ami adeguo, grazie :*

  • Ma c’ anche lei a Lucca???? C vengo + volentieri..

  • King Barbaros

    Ma c’ anche lei a Lucca???? C vengo + volentieri..

    Si lo ha appena detto, infondo questo articolo promuove il Lucca :biggrin:

  • Cyrus

    Intanto vi posso dire una cosa…sono gi pronti 2 dei 3 tendoni fuori dalle mura…e il terzo verr finito tra poco…

  • kakashi

    magari ci potessi andare anchio diamine, sta a tipo 1000Km XD

    PS: gran bella ragazza xD

  • Olrac

    Ma c’ anche lei a Lucca???? C vengo + volentieri..

    Reika miete le prime vittime :wub:

    :lol:

    cmq tornando seri, non sono troppo tranquillo per lo Z Gundam, dal momento che era stato annunciato anche l’anno scorso, ma come si dice: “La speranza sempre l’ultima a morire…”

  • Io st a mezz’ora da Lucca :w00t: :w00t: :w00t:…C VADO C VADO C VADO C VADO…probabilmente sabato….per tutti gli anni diminuiscono i giorni…prima era tipo 5-6 giorni…poi 4-5…ora 3-4 giorni…sempre meno… :angry:

  • 000577

    Ragazzi sono d’accordo con voi…ha due occhi splendidi… :wub:

  • admin

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

  • Wise Yuri

    Quest’anno si preannuncia davvero interessante.
    Tanta roba.
    E Reika,come dire,sar un’incentivo in pi. :biggrin:

  • Kimimaro

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

    ma che cazzata che che pippe mentali(meglio specificare) ve state a fa con quella porella ma finitela!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    piu tosto parliamo di lucca, io ci andrei se non fossi a roma e non fossi minorenne e non avessi la scuola, comunque ci andrei solo per conoscere l’autore di trigun, quel manga mi piace troppo, lo sto collezionando e sto a buon punto, mene mancano 5, mi sarebbe piaciuto un autografo sul numero uno :cwy: :cwy:
    ma piu tosto sar presente anche il mio mito italiano:ortolani(che stimo profondamente)? e tutti quei bei cosplay degli altri anni? ma soprattutto ci sar Reika????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    il mistero si nfittisce.

  • Hidan

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

    ma che cazzata che che pippe mentali(meglio specificare) ve state a fa con quella porella ma finitela!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    piu tosto parliamo di lucca, io ci andrei se non fossi a roma e non fossi minorenne e non avessi la scuola, comunque ci andrei solo per conoscere l’autore di trigun, quel manga mi piace troppo, lo sto collezionando e sto a buon punto, mene mancano 5, mi sarebbe piaciuto un autografo sul numero uno :cwy: :cwy:
    ma piu tosto sar presente anche il mio mito italiano:ortolani(che stimo profondamente)? e tutti quei bei cosplay degli altri anni? ma soprattutto ci sar Reika????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    il mistero si nfittisce.

    beh purtroppo non tutti possiamo andarci a causa anche della distanza (io sto a napoli) anche se vorrei esserci anch’io. piuttosto ho sentito parlare spesso di trigun, ma che manga precisamente??? potrebbe essere interessante… da un p di tempo che cerco un nuovo manga da leggere :smile:

  • tanuki

    Ma guardate che quella di Reika una foto di 10 anni fa.
    Nel frattempo ingrassata di 80 kg le sono venute tutte eruzioni cutanee ed ultimamente anche affetta da alitosi :ninja:
    Datemi retta, lasciate perdere :lol:

    P.S.Cmq fighe le opere della tipa che disegna i gatti. Non la conoscevo. Visto che alla fine Reika serve a qualcosa :whistle:

  • admin

    Ma guardate che quella di Reika una foto di 10 anni fa.
    Nel frattempo ingrassata di 80 kg le sono venute tutte eruzioni cutanee ed ultimamente anche affetta da alitosi :ninja:
    Datemi retta, lasciate perdere :lol:

    P.S.Cmq fighe le opere della tipa che disegna i gatti. Non la conoscevo. Visto che alla fine Reika serve a qualcosa :whistle:

    Confermo XD cmq l’autore dell’articolo sono io, in chiave ironica all’inizio
    :tongue:

  • busy87

    non male la tipa… di dove sei? quanti anni hai??
    LO POSTERAI IL TUO NUMERO DI CELLULARE???

    :w00t: :w00t: :w00t:

  • busy87

    LOL lo sapevo che c’era qualcosa sotto :tongue:

  • Kimimaro

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

    ma che cazzata che che pippe mentali(meglio specificare) ve state a fa con quella porella ma finitela!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    piu tosto parliamo di lucca, io ci andrei se non fossi a roma e non fossi minorenne e non avessi la scuola, comunque ci andrei solo per conoscere l’autore di trigun, quel manga mi piace troppo, lo sto collezionando e sto a buon punto, mene mancano 5, mi sarebbe piaciuto un autografo sul numero uno :cwy: :cwy:
    ma piu tosto sar presente anche il mio mito italiano:ortolani(che stimo profondamente)? e tutti quei bei cosplay degli altri anni? ma soprattutto ci sar Reika????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    il mistero si nfittisce.

    beh purtroppo non tutti possiamo andarci a causa anche della distanza (io sto a napoli) anche se vorrei esserci anch’io. piuttosto ho sentito parlare spesso di trigun, ma che manga precisamente??? potrebbe essere interessante… da un p di tempo che cerco un nuovo manga da leggere :smile:

    trigun un manga ambientato in un clima wester fantascentifico, infatti le figure principali sono i pistoleri, i preti vaganti ecc..
    la stori parla di vash un ricercato da sessanta miliardi di doppi dollari che accusato di aver disintegrato july una delle capitali terrestri aver assassinato il conte….(non mi ricordo) e di aver distrutto un plant, macchina della quale si viene a sapere di piu piu tardi nella storia.
    questo vash abilissimo con la pistola e ne ha una veramente strafichissima enorme, il problema che lui un pacifista con la mentalit di un ragazino innamorato, quindi fonde le due cose per diventare un giustiziere che spara ma non uccide, evita addirittura di colpire direttamente il nemico.
    comunque la cosa figa del manga e che a volte riesce a fondersi con l’arma e trasformare il suo braccio in un’immenzo cannone angelico con il quale far un cratere sulla luna.
    questa la trama poi non ti voglio rovinare nulla leggilo e poi dimmi

  • Hidan

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

    ma che cazzata che che pippe mentali(meglio specificare) ve state a fa con quella porella ma finitela!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    piu tosto parliamo di lucca, io ci andrei se non fossi a roma e non fossi minorenne e non avessi la scuola, comunque ci andrei solo per conoscere l’autore di trigun, quel manga mi piace troppo, lo sto collezionando e sto a buon punto, mene mancano 5, mi sarebbe piaciuto un autografo sul numero uno :cwy: :cwy:
    ma piu tosto sar presente anche il mio mito italiano:ortolani(che stimo profondamente)? e tutti quei bei cosplay degli altri anni? ma soprattutto ci sar Reika????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    il mistero si nfittisce.

    beh purtroppo non tutti possiamo andarci a causa anche della distanza (io sto a napoli) anche se vorrei esserci anch’io. piuttosto ho sentito parlare spesso di trigun, ma che manga precisamente??? potrebbe essere interessante… da un p di tempo che cerco un nuovo manga da leggere :smile:

    trigun un manga ambientato in un clima wester fantascentifico, infatti le figure principali sono i pistoleri, i preti vaganti ecc..
    la stori parla di vash un ricercato da sessanta miliardi di doppi dollari che accusato di aver disintegrato july una delle capitali terrestri aver assassinato il conte….(non mi ricordo) e di aver distrutto un plant, macchina della quale si viene a sapere di piu piu tardi nella storia.
    questo vash abilissimo con la pistola e ne ha una veramente strafichissima enorme, il problema che lui un pacifista con la mentalit di un ragazino innamorato, quindi fonde le due cose per diventare un giustiziere che spara ma non uccide, evita addirittura di colpire direttamente il nemico.
    comunque la cosa figa del manga e che a volte riesce a fondersi con l’arma e trasformare il suo braccio in un’immenzo cannone angelico con il quale far un cratere sulla luna.
    questa la trama poi non ti voglio rovinare nulla leggilo e poi dimmi

    credo di aver trovato un manga interessante, a questo punto mi metter alla ricerca dei primi volumi :biggrin: :biggrin:

  • Sensei

    Ogni anno i giorni son di meno e il biglietto costa sempre di pi!
    belli i cari vecchi 5 euro a biglietto!
    comunque se volete vi far da guida turisticA! :lol:

  • Manny

    So che mi odierete… abito a 100mt dai Comics… Vi aspetto tutti :cool:

  • mihawk

    Reika puoi fare un calendario xfavore e metterlo sul sito??? :wub:

  • King Barbaros

    Ogni anno i giorni son di meno e il biglietto costa sempre di pi!
    belli i cari vecchi 5 euro a biglietto!
    comunque se volete vi far da guida turisticA! :lol:

    Quanto costa adesso un biglietto?

  • Kimimaro

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

    ma che cazzata che che pippe mentali(meglio specificare) ve state a fa con quella porella ma finitela!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    piu tosto parliamo di lucca, io ci andrei se non fossi a roma e non fossi minorenne e non avessi la scuola, comunque ci andrei solo per conoscere l’autore di trigun, quel manga mi piace troppo, lo sto collezionando e sto a buon punto, mene mancano 5, mi sarebbe piaciuto un autografo sul numero uno :cwy: :cwy:
    ma piu tosto sar presente anche il mio mito italiano:ortolani(che stimo profondamente)? e tutti quei bei cosplay degli altri anni? ma soprattutto ci sar Reika????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    il mistero si nfittisce.

    beh purtroppo non tutti possiamo andarci a causa anche della distanza (io sto a napoli) anche se vorrei esserci anch’io. piuttosto ho sentito parlare spesso di trigun, ma che manga precisamente??? potrebbe essere interessante… da un p di tempo che cerco un nuovo manga da leggere :smile:

    trigun un manga ambientato in un clima wester fantascentifico, infatti le figure principali sono i pistoleri, i preti vaganti ecc..
    la stori parla di vash un ricercato da sessanta miliardi di doppi dollari che accusato di aver disintegrato july una delle capitali terrestri aver assassinato il conte….(non mi ricordo) e di aver distrutto un plant, macchina della quale si viene a sapere di piu piu tardi nella storia.
    questo vash abilissimo con la pistola e ne ha una veramente strafichissima enorme, il problema che lui un pacifista con la mentalit di un ragazino innamorato, quindi fonde le due cose per diventare un giustiziere che spara ma non uccide, evita addirittura di colpire direttamente il nemico.
    comunque la cosa figa del manga e che a volte riesce a fondersi con l’arma e trasformare il suo braccio in un’immenzo cannone angelico con il quale far un cratere sulla luna.
    questa la trama poi non ti voglio rovinare nulla leggilo e poi dimmi

    credo di aver trovato un manga interessante, a questo punto mi metter alla ricerca dei primi volumi :biggrin: :biggrin:

    si ma stai attento, perche i primi due sono enormi e sono della planet manga, sono 2 e sono della prima serie, poi ce ne stanno altri 14 della pop manga un po piu corti ma che ripartono da 1, quindi ci stanno 2 1 e 2 2

  • anche io…sn di Livorno, ma dal 94-95 k vado al Lucca Comix…

  • Kimimaro

    anche io…sn di Livorno, ma dal 94-95 k vado al Lucca Comix…

    si va be ma perch tu non avevi genitori rompicoglioni :tongue: :tongue:

  • Logan

    i 5 euro? io rimpiango quando erano in lire altro che! con 200 mila lire facevo la spesa alle fiere e leggevo per mesi! compravo gli albi a 1mille lire…immagina quanta roba mi portavo via :tongue:
    a quel tempo le fiere erano luoghi per gli affaroni! le ultime volte invece non si trovava + nulla di interessante…boh spero che migliorino (il ritorno a parecchi + stand fumettistici un ben sperare)

  • kappa

    siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! lucca comics arrivo!!!!!! due giorni da paura…=)

    e sar ank un cosplayer!!!! mi sa k mi divertir un sacco!!! Xb

    spero di farmi tanti nuovi amici…

    scusate ma noi di komixjam abbiamo un punto d’incontro o qualcosa di simile… k mi piacerebbe conoscervi(soprattutto reika)(hihi)( :ninja:)

  • ReikaReika

    oddio dena ma che mi hai combinato?!?! :w00t: :ninja:
    scusate ma ho visto solo ora ^^”’
    beh uhm un saluto a tutti^^ grazie kelevra, grazie a tutti dei complimenti ma mi sa che state esagerando un po :happy:
    ad ogni modo sissi ci sono, non vedo l ‘ora di andare a lucca per torturare un po’ dal vivo i membri dello staff! ( e chi mi capita a tiro muah ah ah)
    e vabb non solo per quello ovviamenteviste tutte le novit di quest’ anno che per me anche il primo l.
    haha kelevra ma pure il nick hai cambiato :biggrin:
    tacchan sei un tesoro, rimarrai sempre il mio preferito!
    :pinch:

  • bene

    io posso andarci un giorno solo…un consiglio, meglio sabato o domenica??

  • VAI SABATO!!!
    Almeno…se vuoi trovare qualcosa…domenica non c trovi quasi + un ca22o..te lo posso assicurare…poi se i giorni d fiero sn solo 3 allora…BONAAA…gi il primo verso chiusura saranno, n dico mezzi vuoti gli stand…ma quasi…consiglio spassionato…
    POI…propongo…x chi viene…xk nn c diamo un punto d’incontro???? Tipo…il giorno 31…i troviamo alla biglietteria…ore 11…io sn vestito di nero….’nzomma c facciamo riconoscere…
    Sarebbe bello…almeno possiamo condividere dal vero le nostre passioni…no?

  • 000577

    Beh ReikaReika ma allora anche un tuo indirizzo mail si pu avere che da questo pomeriggio che mando mail a mezzo web per contattarti???… :biggrin:…ho anche cercato di corrompere Denadai:D…ovviamente sono anche disposto a superare prove terribili pur di averlo :ninja:

  • bene

    VAI SABATO!!!
    Almeno…se vuoi trovare qualcosa…domenica non c trovi quasi + un ca22o..te lo posso assicurare…poi se i giorni d fiero sn solo 3 allora…BONAAA…gi il primo verso chiusura saranno, n dico mezzi vuoti gli stand…ma quasi…consiglio spassionato…
    POI…propongo…x chi viene…xk nn c diamo un punto d’incontro???? Tipo…il giorno 31…i troviamo alla biglietteria…ore 11…io sn vestito di nero….’nzomma c facciamo riconoscere…
    Sarebbe bello…almeno possiamo condividere dal vero le nostre passioni…no?

    sai,x me la prima volta e non vedo l’ora,sono tutta un fremito…xo ho paura di sbagliare giorno,x esempio di perdere le sfilate pi belle che potrebbero essere la domenia giorno di chiusura della manifestazione…
    e poi non vedo l’ora d conoscervi … :heart: :heart: :heart:

  • 000577

    …allora posso averlo un tuo contatto?…daidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidai :silly:…se dici si ti posto qui il mio…

  • O_O

    che storia…

    viva il lucca comics….

    io no nci sar ma ci sar l’arabastahentai al completo…

    ah, qualcuno sa dirmi con chi devo parlare per un discorso di affiliazioni?

  • GianJ

    l’articolo uscito solo oggi ma gi pieno di commenti…
    quindi spero che venga letto…c’ modo di contattare Reika?

  • ReikaReika

    certo che dena resiste…se no poi lo ricatto XD haha XD addirittura prove terribili! potrei farti fare qualcosa di impossibile cos non ci riusciresti mai, tipo vai sul monte che non esiste e portami un fiore che sboccia una volta ogni mille anni e si tramuta in cristallo appena lo fa :P mi dispiace numero 000577 puoi trovarmi qui!^^

  • 000577

    certo che dena resiste…se no poi lo ricatto XD haha XD addirittura prove terribili! potrei farti fare qualcosa di impossibile cos non ci riusciresti mai, tipo vai sul monte che non esiste e portami un fiore che sboccia una volta ogni mille anni e si tramuta in cristallo appena lo fa :P mi dispiace numero 000577 puoi trovarmi qui!^^

    …ma qui non posso chiederti nulla…non possiamo chiaccherare…e purtroppo al Lucca Comics non posso venire perch in quei giorni ho un esame:(…dai alla fine cosa ti costa darmi un contatto per parlare un p?…puoi sempre silurarmi quando nn ne hai pi voglia…io ho la testa dura sai??? :biggrin:…questo il mio indirizzo mail: [email protected]

  • Hidan

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

    ma che cazzata che che pippe mentali(meglio specificare) ve state a fa con quella porella ma finitela!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    piu tosto parliamo di lucca, io ci andrei se non fossi a roma e non fossi minorenne e non avessi la scuola, comunque ci andrei solo per conoscere l’autore di trigun, quel manga mi piace troppo, lo sto collezionando e sto a buon punto, mene mancano 5, mi sarebbe piaciuto un autografo sul numero uno :cwy: :cwy:
    ma piu tosto sar presente anche il mio mito italiano:ortolani(che stimo profondamente)? e tutti quei bei cosplay degli altri anni? ma soprattutto ci sar Reika????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    il mistero si nfittisce.

    beh purtroppo non tutti possiamo andarci a causa anche della distanza (io sto a napoli) anche se vorrei esserci anch’io. piuttosto ho sentito parlare spesso di trigun, ma che manga precisamente??? potrebbe essere interessante… da un p di tempo che cerco un nuovo manga da leggere :smile:

    trigun un manga ambientato in un clima wester fantascentifico, infatti le figure principali sono i pistoleri, i preti vaganti ecc..
    la stori parla di vash un ricercato da sessanta miliardi di doppi dollari che accusato di aver disintegrato july una delle capitali terrestri aver assassinato il conte….(non mi ricordo) e di aver distrutto un plant, macchina della quale si viene a sapere di piu piu tardi nella storia.
    questo vash abilissimo con la pistola e ne ha una veramente strafichissima enorme, il problema che lui un pacifista con la mentalit di un ragazino innamorato, quindi fonde le due cose per diventare un giustiziere che spara ma non uccide, evita addirittura di colpire direttamente il nemico.
    comunque la cosa figa del manga e che a volte riesce a fondersi con l’arma e trasformare il suo braccio in un’immenzo cannone angelico con il quale far un cratere sulla luna.
    questa la trama poi non ti voglio rovinare nulla leggilo e poi dimmi

    credo di aver trovato un manga interessante, a questo punto mi metter alla ricerca dei primi volumi :biggrin: :biggrin:

    si ma stai attento, perche i primi due sono enormi e sono della planet manga, sono 2 e sono della prima serie, poi ce ne stanno altri 14 della pop manga un po piu corti ma che ripartono da 1, quindi ci stanno 2 1 e 2 2

    ma non sono 3 volumi della prima serie e poi 14 della Maximum?? almeno cos mi sembrava di aver capito…

  • GianJ

    ma allora c’ un ritrovo per quelli di komixjam?

  • ma allora c’ un ritrovo per quelli di komixjam?

    Io c sar sicuramente sabato 1 novembre…io lancio l’incontro…

    ORE: mezzogiorno del 1 novembre
    LUOGO: Piazza Napoleone davanti all’entrata del cortile (la vedete per forza xk gigantesca…
    COME RICONOSCERMI: Mi chiamo Luca, ho i capelli cortissimissimi e vesto sempre Hip hop, avr sicuramente uno zaino blu della eastpack sulle spalle…

    Io ci sar…chiamatemi o fatevi riconoscere…
    oppure mettiamo in bella vista qualcosa che faccia riconoscere il sito… tipo qualcosa con la scritta Komixjam….

  • Ps…quasi sicuramente avr anche il bastoncino di liquirizia in bocca….

  • Kimimaro

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

    ma che cazzata che che pippe mentali(meglio specificare) ve state a fa con quella porella ma finitela!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    piu tosto parliamo di lucca, io ci andrei se non fossi a roma e non fossi minorenne e non avessi la scuola, comunque ci andrei solo per conoscere l’autore di trigun, quel manga mi piace troppo, lo sto collezionando e sto a buon punto, mene mancano 5, mi sarebbe piaciuto un autografo sul numero uno :cwy: :cwy:
    ma piu tosto sar presente anche il mio mito italiano:ortolani(che stimo profondamente)? e tutti quei bei cosplay degli altri anni? ma soprattutto ci sar Reika????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    il mistero si nfittisce.

    beh purtroppo non tutti possiamo andarci a causa anche della distanza (io sto a napoli) anche se vorrei esserci anch’io. piuttosto ho sentito parlare spesso di trigun, ma che manga precisamente??? potrebbe essere interessante… da un p di tempo che cerco un nuovo manga da leggere :smile:

    trigun un manga ambientato in un clima wester fantascentifico, infatti le figure principali sono i pistoleri, i preti vaganti ecc..
    la stori parla di vash un ricercato da sessanta miliardi di doppi dollari che accusato di aver disintegrato july una delle capitali terrestri aver assassinato il conte….(non mi ricordo) e di aver distrutto un plant, macchina della quale si viene a sapere di piu piu tardi nella storia.
    questo vash abilissimo con la pistola e ne ha una veramente strafichissima enorme, il problema che lui un pacifista con la mentalit di un ragazino innamorato, quindi fonde le due cose per diventare un giustiziere che spara ma non uccide, evita addirittura di colpire direttamente il nemico.
    comunque la cosa figa del manga e che a volte riesce a fondersi con l’arma e trasformare il suo braccio in un’immenzo cannone angelico con il quale far un cratere sulla luna.
    questa la trama poi non ti voglio rovinare nulla leggilo e poi dimmi

    credo di aver trovato un manga interessante, a questo punto mi metter alla ricerca dei primi volumi :biggrin: :biggrin:

    si ma stai attento, perche i primi due sono enormi e sono della planet manga, sono 2 e sono della prima serie, poi ce ne stanno altri 14 della pop manga un po piu corti ma che ripartono da 1, quindi ci stanno 2 1 e 2 2

    ma non sono 3 volumi della prima serie e poi 14 della Maximum?? almeno cos mi sembrava di aver capito…

    no sono 2 della planet e 14 della pop manga, fidete :smile: :smile:

  • Hidan

    Tempesta ormonale!

    Calma che Reika tutta mia :tongue:

    ti http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica sfogatevi :pinch:

    ma che cazzata che che pippe mentali(meglio specificare) ve state a fa con quella porella ma finitela!!!
    :angry: :angry: :angry: :angry:
    piu tosto parliamo di lucca, io ci andrei se non fossi a roma e non fossi minorenne e non avessi la scuola, comunque ci andrei solo per conoscere l’autore di trigun, quel manga mi piace troppo, lo sto collezionando e sto a buon punto, mene mancano 5, mi sarebbe piaciuto un autografo sul numero uno :cwy: :cwy:
    ma piu tosto sar presente anche il mio mito italiano:ortolani(che stimo profondamente)? e tutti quei bei cosplay degli altri anni? ma soprattutto ci sar Reika????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    il mistero si nfittisce.

    beh purtroppo non tutti possiamo andarci a causa anche della distanza (io sto a napoli) anche se vorrei esserci anch’io. piuttosto ho sentito parlare spesso di trigun, ma che manga precisamente??? potrebbe essere interessante… da un p di tempo che cerco un nuovo manga da leggere :smile:

    trigun un manga ambientato in un clima wester fantascentifico, infatti le figure principali sono i pistoleri, i preti vaganti ecc..
    la stori parla di vash un ricercato da sessanta miliardi di doppi dollari che accusato di aver disintegrato july una delle capitali terrestri aver assassinato il conte….(non mi ricordo) e di aver distrutto un plant, macchina della quale si viene a sapere di piu piu tardi nella storia.
    questo vash abilissimo con la pistola e ne ha una veramente strafichissima enorme, il problema che lui un pacifista con la mentalit di un ragazino innamorato, quindi fonde le due cose per diventare un giustiziere che spara ma non uccide, evita addirittura di colpire direttamente il nemico.
    comunque la cosa figa del manga e che a volte riesce a fondersi con l’arma e trasformare il suo braccio in un’immenzo cannone angelico con il quale far un cratere sulla luna.
    questa la trama poi non ti voglio rovinare nulla leggilo e poi dimmi

    credo di aver trovato un manga interessante, a questo punto mi metter alla ricerca dei primi volumi :biggrin: :biggrin:

    si ma stai attento, perche i primi due sono enormi e sono della planet manga, sono 2 e sono della prima serie, poi ce ne stanno altri 14 della pop manga un po piu corti ma che ripartono da 1, quindi ci stanno 2 1 e 2 2

    ma non sono 3 volumi della prima serie e poi 14 della Maximum?? almeno cos mi sembrava di aver capito…

    no sono 2 della planet e 14 della pop manga, fidete :smile: :smile:

    ho capito, quindi i due della planet manga sono stati ripubblicati insieme al resto dalla pop manga, giusto?

  • giamma89

    ho un idea!!!!!!!!!!!!!!!! noi di komixjam x riconoscerci al lucca ci dovremo mettere tutti un bel tanga in testa con scritto:”W il Blurry.. Tutti in riga.. E cmq viva la F***!!” ah ah ah ah ah ah ah ah!!! che ne dite??

    p.s.: viva komixjam!!!!

  • io il tanga in testa nn me lo metto…nn si intona col mio taglio di capelli…
    :happy:

  • giamma89

    Mutandoni da nonna vanno meglio? :lol: :lol:

  • 000577

    X Reika: io non mi arrendo! :ninja:

  • invece dei mutandoni…un bel boxer in testa…ma di razza…non un incrocio..

  • giamma89

    invece dei mutandoni…un bel boxer in testa…ma di razza…non un incrocio..

    tu uomo.. sei un genio.. :cool:

  • giamma89

    000577.. sei un po’ maniacale per… certo.. reika 1 grandissima gn.. ehm.. bella ragazza.. ma tralla.. la devi considerare 1 compagna di lettura.. di interessi.. di.. si dai hai proprio ragione w reika!!! ah ah ah ah ah ah!!!! :lol: :lol: :lol:

  • 000577

    Ma no maniacale no…solo che ho la testa dura…magari rispondesse per :sad:…anche un contatto spazzatura per parlare un p :sad:…uffa uffa uffa…

  • ReikaReika

    finito di lavorare anche per oggi!per fortuna! :pinch:
    haha giamma dai del maniaco a 000577 e tu invece che vuoi metterti un tanga in testa con scritto viva la patata sei un santo? :tongue: ghgh
    ma giusto per curiosit numero 000577 quanti anni hai? XD
    un saluto a tutti e vi aspettiamo a lucca!

  • 000577

    Ma ciao :)…perch lavori???…cmq se m dai un contatto evitiamo di parlare qui…cos ti dico la mia et e molto altro…e magari kiakkeriamo un p anke di altro…dai…cosa ti costa :biggrin:…la mia mail ce l’hai gi :biggrin:

  • 000577

    X Reika: il mio indirizzo sopra ovviamente ho scordato la “l” in hotmail :biggrin:

  • giamma89

    Cara reika.. io sn Pittoresco.. nn maniacale :wink:………… ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!! e cmq il tanga in testa devi metterlo anhe tu in testa!! solo io e echoes ci metteremo 2 boxer di razza in testa.. solo noi!!!! :silly:

  • giamma89

    qnt volte ho detto testa…… :wassat: :wassat: :lol:

  • ReikaReika

    haha non esiste XD poi pensano che regalo tanga e megari pure qualcos altro :pinch: :ninja:

  • 000577

    Reikaaaaaaaaaaaaaaaa…non voglio insistere ma…cosa hai da perdere a farti quattro kiakkere con me? :biggrin:…guarda quanto impegno ci sto mettendo…e quanta costanza :biggrin:…magari fatti un account Skype che poi puoi cestinare e kiakkeriamo un p… :biggrin:…daidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidai :cwy:

  • Jet_Pistol

    Ciao, volevo fare una domanda.. magari stupida ma non essendo un esperto mi venuto il dubbio… Nel concorso di fan art il disegno deve essere “originale” o sono ammesse anche copie rifatte di immagini gi viste? Immagino che a questi concorsi le opere siano di altissimo livello, vero? Sono un fan di One piece e mi piacere ridisegnarne i personaggi ( soprattutto Luffy :tongue:) quando ne ho tempo, anche se non ho mai frequentato un artistico o scuole del genere…

    Grazie a chi mi sapr aiutare…

  • ReikaReika

    controlla :getlost:

  • Jet_Pistol

    *piacere = piace :blush: :biggrin:

  • 000577

    controlla :getlost:

    Cosa?

  • Dante Higurashi

    questa discussione sembra quasi una chat per incontri ormai….. :wassat: parliamo di Lucca, piuttosto, no?

  • admin

    Reikaaaaaaaaaaaaaaaa…non voglio insistere ma…cosa hai da perdere a farti quattro kiakkere con me? :biggrin:…guarda quanto impegno ci sto mettendo…e quanta costanza :biggrin:…magari fatti un account Skype che poi puoi cestinare e kiakkeriamo un p… :biggrin:…daidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidai :cwy:

    basta dai :wink:

  • 000577

    :sad:

  • ReikaReika

    ma come cosa…
    cmq vero dai.qualcuno di voi fa cosplay a lucca?

  • frankysuper!

    io faccio il cosplay ho comprato un costume di choji XD

  • ReikaReika

    :w00t: come mai proprio lui?
    haha verrai a rubarmi l ultima patatina dal sacchetto dicendo” l ultimo boccone sempre il pi buono””? :biggrin:

  • Ero-Sennin

    :w00t: come mai proprio lui?
    haha verrai a rubarmi l ultima patatina dal sacchetto dicendo” l ultimo boccone sempre il pi buono””? :biggrin:

    mmmh.. un doppio senso ?? :P

  • Dante Higurashi

    io faccio Kyoraku zizi :cool: speriamo in bene :biggrin:

  • ReikaReika

    non a caso ti chiami ero-sennin XD no non c erano doppi sensi! :biggrin:

  • Ero-Sennin

    lol Xd

  • Io mi volevo vestire da Madarame Ikkaku…ma non ho il vestito da shinigami….UFFA!

  • ragazzi sono appena tornata da lucca… ho fatto una miriade di foto, venite a vedere su
    http://www.cyberludus.com/Lucca_Comics_and_Games_2008

    oltre alle foto, ci saranno anche articoli, interviste e tanto altro XD
    buona visione! floriana

  • Rudyxp

    Azz… come mi spiace che quest’anno al lucca comics nn ci potr essere :cwy: … Maledetto salsa congress dovevano piazzarcelo proprio quei giorni :pinch:!! Cmq complimenti a tutti per le scans e per le traduzioni!