Level E – 03 – Sub Ita

di Nick90 Commenta

Prosegue l’anime tratto dal manga di Togashi. Ecco a voi il terzo episodio, dove, forse, è possibile capire la vera natura dello strambo coinquilino di Yukitaka.

La Terra è popolata da migliaia di alieni, provenienti da ogni punto della galassia. Ora, per gli alieni, la presenza di altri esseri non terrestri sul nostro pianeta è risaputa, sono proprio i terrestri ad essere ignari di questa presenza. Un giorno, uno di questi alieni, ha un incidente, fa un atterraggio di fortuna sulla Terra e, nell’impatto, perde la memoria.

Titolo: Risky Game!

Riassunto: Baka ha commesso un omicidio. E per non lasciare prove del suo crimine ha ben pensato di portarsi il cadavere a casa di Tsutsui. Alla vista del corpo immobile, una delle guardie reali si accorge che il morto non è umano, ma bensì un Discksoniano. Tra lo sgomento generale, il morto si muove. Si alza in piedi e richiama i suoi simili. Ora la sua razza ha un motivo per dichiarare guerra al pianeta Dogura.

Baka sembra non aver ancora recuperato appieno la memoria. E mentre la sua guardia personale, il capitano Kraft, cerca di rimediare un piano per contrastare i Discksoniani e permettere al principe di partecipare vivo alla riunione intergalattica dove si decideranno le sorti della galassia, questi ultimi /i Discksoniani/ trovano la navicella con la quale le tre guardie reali sono atterrate e preparano l’offensiva.

I Discksoniani arrivano al palazzo di Yukitaka, sembra che l’intera zona fosse abitata da loro mimetizzati da umani. Persino il custode del condominio era un alieno. D’altro canto, nell’appartamento di Tsutsui si è deciso di usare i due umani presenti, Tsu-kun e la vicina Miho, come scudi, in quanto le leggi intergalattiche vietano agli alieni di ferire e ammazzare gli umani, visto che sono specie protetta. Gli alieni sfondano la porta e i muri ed entrano in casa. Cosa farà ora Yukitaka?

Ringraziamo, come sempre, i Binkan Team per il fansub di quest’episodio.