Le Note Dolenti Dei Collezionisti

di Kaleb 13

resourceloaderportletservlet.jpgOggi faccio quello che di solito è chiamato articolo di servizio. Come tutti sapete sono molto attento alle notizie che circolano su internet e questo include anche ovviamente i nostri editori, potete immaginare che io sia un collezionista e spero che anche molti lettori dei miei articoli lo siano.

Premesso quanto sopra ho letto da qualche giorno, sul sito della Panini, che sarebbe stata disponibile nelle fumetterie una versione Very Limited del numero cinquecento di Spiderman, potete immaginare che da vero collezionista subito le mani han cominciato a prudere. Oggi ho girato le cinque fumetterie della mia città e della versione Blu del suddetto numero, esclusiva del circuito delle fumetterie, nemmeno l’ombra e così mi sono chiesto di chi fosse la colpa.

Prima sento una telefonata con un fornitore e dicono ad uno dei negozi che il numero in questione è esaurito… poi un’altra fumetteria dice che lo ha ordinato ma che non lo ha mai ricevuto, una non sapeva nemmeno della sua esistenza e al Pan Store della mia città ancora la vetrina mostrava le altre due variant ma nemmeno l’ombra della edizione blu, quindi non mi resta che l’ultima quando ormai è tarda sera e mi dicono che pare che per avere tale edizione si debba prendere un pack di tot fumetti…

e che loro sono contrari a tale politica… così mi dicono di tornare domani e di parlare col proprietario per avere maggiori dettagli… e io in cuor mio mi chiedo ma che fumetteria non prende i numeri editi solo per fumetteria? La colpa è veramente loro o la Panini non ha rilasciato il numero? La vita del collezionista sembra farsi dura… almeno qui… e ancora non so cosa fare, l’ultima spiaggia era Ebay ma ho trovato un solo pack comprendente le tre edizioni ed era in asta quasi a 90 euro, ovvero dieci volte il prezzo di copertina complessivo dei tre albi… e per dei numeri appena usciti è una cosa semplicemente impensabile… a questo punto vorrei sapere se qualcuno ha avuto il piacere di trovare nella sua città questa very limited edition Blu del numero cinquecento del ragno e colgo l’occasione per inviare un sentito messaggio alla Panini:

Carissima Panini il numero di lettori di comics ed in particolare del nostro amato Spiderman di quartiere, nella mia città, che per inciso è anche una delle più grosse del sud Italia, è molto alto e siamo in tanti ad avvertire il disagio per non trovare presso le nostre fumetterie un albo che era stato pubblicizzato sul vostro sito e che molti di noi aspettavano con trepidazione, se veramente avete a cuore i vostri lettori penso dovreste dare l’occasione a chi colleziona e spende veramente tanti euro nei vostri prodotti di avere accesso anche in altro modo agli albi da collezione; altrimenti si finisce per abbandonare la lettura delle testate che amiamo a causa del poco rispetto che ci vieni mostrato e si finisce nel rifugiarsi nella lettura dei comics tramite internet, cosa che per un collezionista, vi stupirà, non significa non comprare i vostri albi, che spesso riteniamo la vera collezione, la vera anima del fumetto, ovvero quei fogli che teniamo in mano e che ci danno qualcosa, io personalmente compro quasi tutte le vostre uscite pur leggendo on-line diversi comics anche messi a disposizione dal sito della casa delle idee.  Oggi mi sento defraudato di qualcosa che la “mia” casa editrice mi aveva promesso e spero che qualcuno sia così cortese da farmi avere una risposta.

See U in CyberSpace

  • ce88

    giusto!!!! :tongue: :tongue:
    ps: d dv 6??? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • ON!ZUKA

    Appoggio in pieno il disappunto.
    Non colleziono i comics, ma posso immaginare.

    Per quel che ho visto ieri a Bari, non c’era nulla in giro tra le fumetterie (dove mi reco per la lettura abusiva dei manga U_U).

  • Valerio

    Ti confermo la versione del pack di fumetti! Purtroppo!
    Mi pare si debba spendere 120 euro circa…
    Son senza parole!
    Oltretutto le copie stampate sono un numero bassissimo! (Dalle serie, le 10000 copie di Spiderman 185 numerato in confronto erano manna dal cielo!)
    Comunque, Blu, platinum o oro, l’unica storia che si salva del numero quella (come sempre) di De Matties! Come sempre un grande! Fa piacere anche rivedere Sal Buscema, anche se solo in versione inchiostratore!

  • sakamoto

    non sono ungrande appassionato di comix, ma tutte queste edizioni, rosso giallo blu oro platinum, mi sanno tanto ti edizioni del ragno(appunto!!) by rat-man.

    battuta a parte non giusto per niente pubblicizzare una cosa per poi nn farla trovare o poterla comparere a 10 e + volte il suo prezzo.

  • Alberto

    ciao 1 cosa bruttissima questa della nn disponibilita del numero blu per chi come per me piace collezionare i comics,su internet ho letto che sono solo 300 copie….possibile?
    ma la storia dell’acquisto di comics chi la fa’?
    in rammarico con la panini auguro a tutti buona giornata!^^

  • [email protected]

    hai fatto bene!! non sono un collezionista, tuttavia spesso capita di voler comprare saltuariamente un fumetto e capita che non ce l’hanno.

  • pkr

    nel fumetto sta scritto con un indimenticabile copertina dorata o argentata do lo vedi sto blu?(di blu c’ solo il num 500 in entrambe le copertine

  • Kaleb

    a parte che la copertina argentata non esiste ma al pi una versione platino e poi basta guardare sulle ultimissime del sito e vedrai che c’ una blue edition :getlost: mica faccio un articolo su una cosa che non esiste… ti pare :angry:

  • Devilmoon

    Sinceramente in fumetteria da me ce ne erano tanti sul bancone dei nuovi arrivi,e non bisognava fare pack di fumetti per averlo (abito ad Ostia,vicino Roma)

  • Kaleb

    Non credo si trattasse della versione blu… sicuramente ci saranno state la versione oro e platino… quelle si trovano… ma se davvero c’ una copia blu te la compro io subito :whistle:

  • Logan

    ormai non compro piu niente dalla mita ma direttamente mi leggo gli originali cosi non ho brutte sorprese di chiusure od altro

  • dreida

    se la copia blu quella che c\’e nell\’immagine dell\’articolo, e se non c\’entrano i colori delle ragnatele, stamattina in fumetteria ne ho viste 4-5 copie!!

  • Kaleb

    Il problema proprio il colore delle ragnatele :cwy: