Lady Oscar, 35 anni dall’esordio in tv: e ritorna su Italia 1!

di Gtuzzi Commenta

Lady Oscar

Il primo marzo del 1982 andava in onda per la prima volta su Italia 1. E gli appassionati della serie se lo ricordano sicuramente molto bene. Stiamo parlando nientemeno che di Lady Oscar. E il 2017 rappresenta davvero un anno speciale per il celebre cartone animato. Si tratta, infatti, del suo trentacinquesimo anniversario.

Lady Oscar di nuovo su Italia 1 dallo scorso 15 maggio

Proprio per festeggiare in modo adeguato questa ricorrenza, Lady Oscar ha fatto ritorno sul piccolo schermo. Infatti, dallo scorso 15 maggio ha preso il via la trasmissione della serie in televisione. Dove? Su Italia 1 ovviamente. Dal lunedì al venerdì. L’orario al quale vi dovete sintonizzare è quello delle 7.50 del mattino. La data di lancio di questo famosissimo anime risale al 1979. Un cartone animato diretto da Osamu Dezaki e da Tadao Nagahama. L’animazione è stata curata da parte della Shingo Araki Production.

Un cartone animato che si distingue nettamente da quelli dell’epoca

L’ispirazione? È arrivata dalla storia di Maria Antonietta, più precisamente dalla sua biografia scritta da parte di Stefan Zweig. Lady Oscar chiaramente è un cartone animato che si discosta decisamente dai canoni dell’epoca in cui è stato lanciato. A partire dalla protagonista, vestita in abiti maschili e con delle uniformi militari. Allevata come se fosse un maschio, si innamorerà prima del conte Fersen e poi dell’amico André.