La leggenda di Kenshiro, da luglio nei cinema nostrani

di jpk 1

A luglio verrà proiettato nei cinema italiani il film intitolato Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore, ultimo film appartenente al progetto “Shin kyuseishu densetsu” (La leggenda dei veri salvatori) che ha festeggiato il XXV anniversario di Hokuto no Ken, manga creato nel 1983 da Tetsuo Hara e Yoshiyuki Okamura (in arte Boronson).

Il progetto è composto da una serie di film d’animazione e OAV prodotti dalla North Stars Pictures e dalla TMS Entertainment, “La leggenda di Hokuto” è il primo episodio di una pentalogia composta da tre film cinematografici e due OAV, usciti in Giappone fra il 2006 e il 2008.
L’opera ripercorre gli eventi della serie televisiva e del manga originale, narrandoli dal punto di vista dei diversi personaggi e inframmezzandoli con episodi o situazioni inedite. Il character design, lo stile dell’animazione e il doppiaggio del film sono notevolmente diversi da quelli ai quali erano abituati i fan del personaggio.

L’intero progetto comprende:

  • Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto, film uscito nelle sale italiane il 4 luglio 2008.
  • Ken il guerriero – La leggenda di Julia, OAV distribuito in Italia direttamente in DVD dal 16 dicembre 2008.
  • Ken il guerriero – La leggenda di Raoul, film uscito nelle sale italiane il 12 giugno 2009.
  • Ken il guerriero – La leggenda di Toki, OAV distribuito in DVD in Italia dal 3 novembre 2009.
  • Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore, film  uscito in Giappone l’11 ottobre 2008.

Finalmente il capitolo conclusivo dell’opera arriverà anche nelle sale italiane grazie alla collaborazione tra Yamato Video e Cecchi Gori.
La leggenda del vero salvatore (Kenshiro den ZERO, “La leggenda di Kenshiro”, in originale) è un prequel della serie classica ambientato subito dopo il rapimento di Julia da parte di Shin e prima dell’incontro tra Ken e i piccoli Burt e Lynn.

Alla fine del XXI secolo la Terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato l’umanità al collasso sociale ed ambientale. Bande di criminali saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L’unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’arrivo di un nuovo Salvatore: Kenshiro. Dopo aver sconfitto Raoul, autoproclamatosi Re di Hokuto, Ken può finalmente riabbracciare la sua amata Julia. Il destino di Kenshiro, come unico erede della Divina Scuola di Hokuto e salvatore degli oppressi è segnato da tempo, ma è arrivato ora il momento di raccontare a Julia come tutto questo ha avuto inizio…

[Fonte| Comicsblog]
[Fonte|Wikipedia]

  • Logan_alle_Hawaii

    una maggiore fedelt nei titoli del primo e ultimo no? bah va beh almeno sono usciti, cmq a parte quello su Julia sono tutti abbastanza interessanti, soprattutto a livello grafico ovviamente