Kuroko’s Basket, finalmente siglata la storica collaborazione con la Nba

di Gtuzzi Commenta

Kuroko's Basket Nba

Finalmente, dopo settimane di voci e rumors, Weekly Shonen Jump ha comunicato la collaborazione tra la Nba e Kuroko’s Basket. Avete presente il più diffuso spokon manga dedicato alla pallacanestro? Ebbene, la grande fantasia di Tadatoshi Fujimaki, che ha disegnato questo manga dal 2008 fino al 2014 adesso diventerà un tutt’uno con la NBA, il campionato professionistico di basket più importante in tutto il mondo.

Kuroko’s Basket: Fujimaki ha scelto 8 squadre della Nba

Si tratta di un’intesa che è essenzialmente legata allo sviluppo dell’ultimo film dedicato al manga, che ha preso il nome di Kuroko’s Basketball Last Game. È stato Fujimaki in persona a scegliere le otto squadre tra tutte le trenta del campionato che saranno legate alla collaborazione.

Kuroko’s Basketball Last Game nei cinema giapponesi il 18 marzo

Le squadre scelte da Fujimaki sono Lakers, Bulls, Celtics, Spurs, Warriors, Knicks, Suns e Cavaliers. Se volete dare un’occhiata al progetto potete cliccare sul seguente link per ammirare la pagina di Weekly Shone Jump. Una pagina interamente dedicata a fare pubblicità ai protagonisti della “Generazione dei Miracoli”, che indossano proprio le divise ufficiali delle otto squadre Nba di cui abbiamo appena parlato. Il film Kuroko’s Basketball Last Game verrà svelato in tutti i cinema nipponici il prossimo 18 marzo.