Kimi no Na wa. uscirà in 85 paesi

di Silvia Letizia Commenta

Domenica scorsa in occasione di un evento a Tokyo che ha visto la presenza dello staff del lungometraggio d’animazione di Kimi no Na wa. (Il tuo nome) di Makoto Shinkai è stato annunciato dallo staff stesso che il film sarà distribuito in 85 paesi e regioni. Kimi no Na wa. è uscito in Giappone venerdì scorso, mentre la prima mondiale di Kimi no Na wa. è avvenuta in occasione dell’Anime Expo, il 3 Luglio, alla presenza di Shinkai.

Il lungometraggio di Kimi no Na wa. ha per protagonista Taki Tachibana, doppiato da Ryunosuke Kamiki (Kenji in Summer Wars, Markl in Il Castello Errante di Howl, Charles Karino in The Princess and the Pilot) e Mitsuha Miyamizu, doppiata dall’attrice Mone Kamishiraishi (Kanade Ōe nel lungometraggio dal vivo di Chihayafuru: Kami no Ku).

La storia di miracoli e amore segue le vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa delle scuole superiori che vive in una cittadina immersa nelle montagne. Suo padre è il sindaco della città e non trascorre molto tempo a casa, col risultato che Mitsuha trascorre gran parte del suo tempo con la nonna e la sorellina, che frequenta le scuole elementari. Mitsuha ha una personalità onesta e sincera, ma non riesce a farsi piacere la tradizione di famiglia di gestire un tempo Shintoista e il fatto che suo padre stia prendendo parte a una campagna politica per le elezioni. Si lamenta spesso a proposito del fatto di vivere in una cittadina tanto isolata, e vorrebbe trasferirsi a Tokyo. Taki, al contrario di lei vive a Tokyo e vorrebbe vivere in una città diversa. I due si incontrano nel modo più inaspettato…

yourname1

Shinaki ha lavorato alla sceneggiatura del lungometraggio, mentre Masashi Ando (La Città Incantata, Quando c’era Marnie, Paprika) è stato a capo dei processi d’animazione, con Masayoshi Tanaka (anohana, The Anthem of the Heart, Toradora!) al character designi e lo studio CoMix Wave Inc. alle animazioni.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]