Kenshiro incontra i suoi fan!

di Vips 1

Dall’ufficiale comunicato stampa di Dolmen e Yamato Video arriva una bella sorpresa, che farà sicuramente contenti i fan di Kenshiro che vivono nei dintorni di Milano e che possono permettersi di spendere un sabato pomeriggio all’insegna del fumetto. L’evento in questione è appunto un’occasione data a tutti gli appassionati del genere di incontrare il cast italiano del lungometraggio di animazione “Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto”, farsi fare autografi a destra e sinistra e addirittura simulare con gli attori il doppiaggio delle scene più avvincenti. Il cast sopracitato è composto da Lorenzo Scattorin (Kenshiro), Diego Sabre (Sauzer), Dario Oppido (Raoul), Ivo De Palma (Toki)

L’evento si svolgerà sabato 13 Dicembre presso lo Yamato Shop di Milano, in via Tadino 5, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, un full immersion di 4 ore insomma che non dovrebbe deludere nessuno! L’incontro organizzato da Dolmen Home Video e Yamato Video è dato dal grande successo avuto con il box office de “La leggenda di Hokuto”, primo dei 5 capitoli della serie, ma è anche una buona occasione per conoscere l’inedito “La leggenda di Julia” e il cult anni ’80 “Ken il guerriero il film”.

I fan, oltre alla possibilità di conoscere il cast italiano, avranno anche la possibilità di presentarsi vestiti come gli eroi dell’anime, impersonando i loro personaggi preferiti e facendo del sano cosplay. E’ interessante notare come il cosplay ormai sia una componente fondamentale di questi eventi, segno di un vero ampliamento culturale che fino a poco tempo fa non si immaginava nemmeno.

Un ulteriore buon motivo per partecipare è che verrano scelti due tra i presenti all’evento, i quali avranno la fortuna di poter assistere, per una giornata, alla sessione di doppiaggio del nuovo capitolo della saga (presentato nel listino da Mikado Film) presso gli studi Raflesia sempre in Milano. Ovviamente maggiori dettagli li potranno avere coloro che parteciperanno all’evento.

Prima di lasciarvi vi ripropongo due brevi citazioni, tratte da anime click, che vi illustrano la trama di questi 5 nuovi capitoli e delle informazioni riguardanti l’ edizione a tiratura limitata realizzata in esclusiva per l’evento.

Sinossi:

Primo capitolo della saga “Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto – Director’s Cut” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparate nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.
I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…

Edizione Limitata:

Due dvd – Il film in edizione Director’s Cut, con il doppiaggio realizzato in occasione dell’uscita cinematografica e affidato alle voci di Lorenzo Scattorin (Kenshiro), Diego Sabre (Sauzer), Dario Oppido (Raoul), Ivo De Palma (Toki); la colonna audio originale giapponese, con i sottotitoli in italiano. Il film sarà affiancato da un ricco parco extra tra cui lo “Speciale Doppiaggio”: un video esclusivo realizzato appositamente da Dolmen durante le fasi di doppiaggio della nuova edizione del film presso gli studi milanesi di Raflesia in collaborazione con Yamato; due video che ci portano dietro le quinte del film, il “Making of” e le “Interviste agli autori” Hara, Buronson e al regista Takahiro Imamura; tra i contributi video segnaliamo anche video musicale della canzone ”You are shoked”e il trailer de “La leggenda di Julia”. L’edizione a tiratura limitata avrà una grafica personalizzata, conterrà 6 card da collezione e un prestigioso ed unico Libro realizzato appositamente per la versione italiana della Limited edition, con i disegni preparatori, il testo di 120 pagine contiene i disegni preparatori originali utilizzati per la creazione del film.

Buona fortuna a tutti coloro che potranno partecipare!

[Fonte: animeclick]

  • Coco_Ichy

    oh mio Dio!! IO IO IO!!! TI PREGO!! sn d genova ma c andr sicuramente e ho anke le stampelle ma c devo andare! e dovr essere trpp sceltaaaaaaaa! v prego _