Kaizoku Sentai Gokaiger episodio 24, “Sciocchi Terrestri”

di tappoxxl 3


 

Riassunto:

ottenuto un nuovo potere capace di spegnere i bollenti spiriti dei comandanti di Zangyack, i cinque, ehm, scusate…sei pirati hanno dovuto incontrare di nuovo il temibile Basco e la sua stupida scimmietta. Si la definisco stupida perché è un personaggio che proprio non sopporto. Come da programma, i sei ragazzi, con l’aiuto del nuovo potere ottenuto, riescono a sconfiggere il “mega-mostro” partorito dallo stomaco della scimmietta. Tutti felici per il nuovo potere, tutti contenti per l’ennesima vittoria ottenuta. E si chiude qui il 23esimo episodio di questa saga.

Episodio 24, trama:

nell’episodio odierno, la ciurma di Marvelous è costretta a fare i conti con un personaggio già visto in precedenza: Jelaoushit. Il tirapiedi di Zangyack, venne buttato nella spazzatura da Insaarn qualche episodio fa. E questo episodio inizia proprio con un Jelaoushit sconsolato che siede in mezzo ai rifiuti deciso ormai a farsi buttare via. Una signora lo avvicina definendolo “spazzatura organica”. Lui inizia a vagare per la città e arriva fino ad un chiosco dove si cucinano i più buoni Takoyaki(polpettine di polipo) della città(secondo Gai, il Silver Ranger). Jelaoushit diventa, a mio avviso senza motivo, l’animaletto da compagnia del proprietario del chiosco di takoyaki. Stranamente, arriva Zangyack e decide di interrompere i rapporti amichevoli che ci sono tra Jelaoushit e il suo padrone. Intervengono i ranger che salvano tutti e che convincono Jelaoushit a diventare l’apprendista del chiosco. L’alieno decide di accettare, ma Zangyack si intromette nuovamente e l’episodio si conclude come al solito con una battaglia tra mega-robot. Scontro vinto, ovviamente, dai nostri eroici pirati.

Commento:

episodio che definirei inutile dal punto di vista narrativo, ma molto simpatico. Le gag iniziali sono simpatiche e la dose di ironia è molto ben calibrata. Sto cominciando però a disperarmi perché non si intravede uno stralcio di trama prestabilita su cui poter argomentare. Forse la situazione si sbloccherà nei prossimi due episodi. Si, avete capito bene, doppio appuntamento la prossima settimana con le avventure dei Gokaiger.

Voi cosa ne pensate della trama fin qui? Siete delusi o no? Spiegate la vostra decisione.

 

Ecco il LINK dove poter scaricare l’episodio subbato dai ragazzi di Italian Sentai Subranger.

  • E’ normale che in serie simili la trama vada avanti con molta lentezza e ci siano diversi episodi filler, l’importante che siano sempre piacevoli e divertenti. Non disperate comunque, a breve accadranno eventi interessanti e inaspettati^^

  • hinata-chan

    Oddio questa puntata troppoooo assurdaaaa :w00t:
    E’ stata troppo divertente!!!

    Cmq, Tappo, anche io ho avvertito un po’ di carenza di trama, almeno ora. A parte che, narrativamente, ci sta visto che si introdotto da poco Gai, quindi siamo un po’ in stallo…ma credo che la cosa andr avanti.

    • tappoxxl

      si si, ne sono sicuro…come dice il buon Chibi, basta aspettare e ne vedremo delle belle(si spera) :biggrin: