Kairi Shimotsuki disegna il manga di Makai Ishi Mephisto

di Silvia Letizia Commenta

Kairi Shimotsuki è conosciuta per essere l’autrice dei manga Brave 10, Madness e Devil Kings Basara, quest’ultimo il primo adattamento cartaceo della celebre serie di videogame della Capcom Sengoku Basara già trasposto in animazione.

La mangaka ha dato di recente l’annuncio che disegnerà un manga ispirato alla serie di romanzi di Hideyuki Kikuchi dal titolo Makai Ishi Mephisto. Il primo capitolo del manga uscirà sul secondo numero della rivista mensile Comic Gene edita dalla Media Factory disponibile dal 15 Luglio.

La storia originale dei romanzi segue le vicende del Dottor Mephisto, un praticante delle arti mediche e, allo stesso tempo, di magia soprannaturale, che aveva già fatto la sua comparsa in altri lavori di Hideyuki Kikuchi come Demon City Shinjuku, Darkside Blues, Demon Palace Babylon e Yashakiden.

Darkside Blues è un manga, così come Demon Palace Babylon e Demon City Shinjuku che ha visto anche un adattamento in OAV. In aggiunta a questo Hideyuki Kikuchi è anche noto per essere l’autore della storia dei manga Rappa e Taimashin e per aver scritto il romanzo di Vampire Hunter D, aver curato la storia originale dell’OAV ispirato al romanzo e aver ideato la trama del lungometraggio Vampire Hunter D: Bloodlust.

Kairi Shimotsuki aveva già pubblicato un’altra serie dal titolo Brave 10 S, sequel di Brave 10, sul primo numero di Monthly Comic Gene, la scorsa settimana. Per festeggiare il secondo numero della rivista della Media Factory e il lancio delle due serie di Kairi Shimotsuki, la mangaka presenzierà a un incontro con i fan, durante il quale firmerà degli autografi, presso il negozio della ANIMATE a Ikebukuro a Tokyo il 16 Luglio, il giorno dopo l’uscita di Comic Gene.

In Italia sono stati pubblicati dalla Planet Manga i primi sei volumetti della serie di Kairi Shimotsuki Brave 10. La serie è terminata in patria il 4 Dicembre del 2010 e conta un totale di otto volumetti.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]