Iperborea, è tutto pronto per la pubblicazione dei fumetti dei Mumin

di Gtuzzi Commenta

Iperborea Mumin

Un’interessante novità è arrivata dalla famosa casa editrice di Milano Iperborea. Una delle case editrici di più lunga data, visto che è stata fondata nel lontano 1987 da parte di Emilia Lodigiani. Nello specifico, è dedita alla pubblicazione della letteratura del Nord-Europa. A breve verranno pubblicate le strisce a fumetti dei Mumin, i personaggi particolarmente simpatici che sono stati realizzati da parte dell’autrice finlandese Tove Jansson.

Iperborea, il primo volume sarà Mumin e le follie invernali

Le strisce verranno pubblicate all’interno di una collana che sarà legata a degli albi di ben 64 pagine realizzate in bianco e nero con un formato orizzontale. Si tratta del formato tradizionale Iperborea che viene utilizzato per il lungo. Il primo volume prenderà il nome di Mumin e le follie invernali e verrà lanciato in tutte le librerie a partire da domani.

Ecco i volumi che verranno pubblicati nel 2018

Stiamo parlando dei primi fumetti che verranno lanciati da questo editore. In catalogo Iperborea può vantare un buon numero di libri per adulti che sono stati realizzati da parte di Jansson. È previsto il lancio di circa 4 o 5 volumi relativi ai Mumin ogni anno. Per il prossimo anno, quindi, sono previste diverse uscite. Si tratta di Mumin e il mare, Mumin in riviera e Mumin e la vita in famiglia.