Insuperabili, un fumetto per raccontare le storie di giovani calciatori disabili

di Gtuzzi Commenta

Ci sono tanti fumetti che raccontano delle storie vere. Quella degli Insuperabili, però, si appresta a diventare veramente interessante. Si tratta della storia dei ragazzi e delle ragazze che fanno parte di una scuola calcio molto particolare. Si tratta della Insuperabili Reset Academy. È una Onlus nata cinque anni or sono a Torino, che può contare adesso dieci centri dislocati sull’intero territorio nazionale.

Insuperabili il fumetto: storie divertenti, ma profonde

Gli Insuperabili Scuola calcio può contare sull’iscrizione di ben 35 atleti. La storia raccontata all’interno del fumetto è basata su esperienze di vita legate a giovani che hanno disabilità fisiche e motorie, ma non solo. Questi giovani, infatti, soffrono anche di disabilità affettivo-emotive, comportamentali e cognitive. Giocando a pallone, però, riescono ad essere loro stessi e, al tempo stesso, molto felici.

Dal 12 giugno si può scaricare la Stagione Zero

Nel fumetto, i giovani protagonisti di Insuperabili riescono a interagire con quelli che sono i loro idoli. Ovvero i famosi e ricchi giocatori di Serie A. Si tratta di un fumetto davvero molto dinamico. È divertente, ma al tempo stesso è in grado di trasmettere dei valori e messaggi importanti. La Stagione Zero del fumetto “Insuperabili” si potrà scaricare fino al prossimo 12 giugno dal sito www.insuperabili.eu. Ogni lunedì ci sarà una nuova storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>